Costruire un motore da zero
-
- Sostenitore
- Nome: giulio
Costruire un motore da zero
Ok ragazzi, dal titolo si capisce che il progetto è ambizioso. Di certo non sono un esperto di meccanica, ma mi sono sempre chiesto come sarebbe poter costruire da solo un motore partendo dai vari pezzi che lo compongono. Un pò come si faceva con le lego. Certo lo so che non è la stessa cosa, ma pensateci, non sarebbe fantastico per un appassionato di Fiat 500 potersi costruire il proprio motore elaborato in officina senza rivolgersi ad esperti? Cosa ne pensate? Potrebbe essere fattibile mettere su un kit da montare?
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: Costruire un motore da zero
Certo è una grande cosa farselo da soli vedi tantissimi utenti qui ,più o meno esperti, che costruiscono motori che a volte bacchettano fior fiore di preparatori. Quindi se fai bene le tue scelte sicuramente ti diverti e anche tirerai fuori un motore che ti soddisfa Tienici informati delle tue decisioni, qui c'è gente che ti può dare consigli su cosa prendere
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
Grazie mille Drago, l'idea è proprio quella di reperire materiale qui: lista dettagliata dei pezzi che servono per un motore 700 cc; eventuali foto; e cosa più importante di tutte, un esperto che spieghi in modo elementare ma esaustivo come si costruisce.
Qualcuno accetta la sfida?
Qualcuno accetta la sfida?
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Sulle foto le.puoi trovare qua e la nei vari post nella sezione meccanica oppure elaborazioni o personalizzate, consigli e critiche tantissime, ma una o più persone che ti spiegano come.fare sarà dura ,ognuno ha la propria tecnica , per esempio la raccordatura di una camera di scoppio ognuno ha la propria attrezzatura o fantasia di come fare , di sistemi per mettere in fase una camma ce ne sono più di uno e tutti validi, ho citato solamente due delle.mille cose da fare e per ogni mille ci sono scuole di pensiero e di pratica perciò vedi da solo che è difficilissimo quello che chiedi, però tentare non nuoce
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
Capisco, ma se nessuno si fa avanti con la propria teoria mai comincerò a capirne qualcosa. Io inizierei con una semplice lista dei componenti, qualcuno disponibile? Rick Ferrari, mi vuoi fare tu da mentore?
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Scusa, io mettendoci tutta la mia buona volontà a non farmi sfuggire nulla in questo forum, ad esempio non avevo letto il tuo argomento.Cinquinoabarth80 ha scritto:Capisco, ma se nessuno si fa avanti con la propria teoria mai comincerò a capirne qualcosa. Io inizierei con una semplice lista dei componenti, qualcuno disponibile? Rick Ferrari, mi vuoi fare tu da mentore?
Se desideri attirare l'attenzione di un'utente del forum ti conviene inviare un MP e non un appello che tutti possono leggere tranne il destinatario dell'istanza.
-
- Sostenitore
Atomo27, la richiesta è rivolta a tutti.