Il mio restauro 500l colore 233
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Il mio restauro 500l colore 233
Ecco a voi l'inizio di un restauro che spero si concluda entro la primavera prossima
- Allegati
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- L'inizio....
- 20141013_154008.jpg (7.3 KiB) Visto 2473 volte
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- Poggiapiedi con dei rivetti anomali non ho capito ancora il perchè
- 20141013_161541.jpg (9.15 KiB) Visto 2473 volte
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- L'inizio non'è dei migliori ho scoperto che era gia stato rifatto il fondo...
- 20141013_162813.jpg (7.49 KiB) Visto 2473 volte
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- Dalle prime ispezioni dovrò sostituire fondi, sotto porta interni ed esterni e ricostruire i passaruota interni solo la parte bassa, ho esistono dei lamierati parziali di quest'ultimi?
- 20141013_161541.jpg (9.15 KiB) Visto 2473 volte
- Duecanne
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
Fisiologico sui cinquini, ormai son tutte rimaneggiate ma ne ho salvate di molto peggio. Intanto per un bel lavoro conviene alleggerire e girare la scocca
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
Buon giorno, anch'io come te ho una 500 L color 233... ti auguro buon lavoro.
- Mauro695ss
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
Peccato per le foto piccole che non permettono una visualizzazione ad hoc
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
Beh, visto che hai capito come
funziona per caricarle, sarebbe
opportuno che le ridimensionassi
così anche noi possiamo vedere
le reali condizioni e suggerirti.
Buon lavoro..........
funziona per caricarle, sarebbe
opportuno che le ridimensionassi
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Buon lavoro..........
Nel mio DNA solo 500
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
Rieccomi.... svuotato un po il fondo da lamiere marce, deluso, di buono non c'e niente..... ma poi la guardo in tutta la sua bellezza e mi faccio coraggio, e gli dico: dovrai durare in eterno i miei figli dovranno andare in giro fieri della 500 di papà..... ora sto aspettando i fondi nuovi e i sottoporta dopo di che posizionandoli all'interno deciderò sul da farsi intanto se avete consigli li accetto...
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
spero che il sottoporta sinistro ci sia ancora(nella foto non si vede) altrimenti........
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
Attenzione,
senza il pavimento, forse anche i sottoporta e senza adeguati rinforzi c'è il concreto rischio che l'intera scocca si svergoli, ed allora sono dolori seri.
senza il pavimento, forse anche i sottoporta e senza adeguati rinforzi c'è il concreto rischio che l'intera scocca si svergoli, ed allora sono dolori seri.
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
No i sotto porta ci sono tutti ... aspetto di finire i fondi poi faccio prima quelli interni uno per volta poi gli esterni . E comunque la macchina e ferma l'ho alleggerita tutta davanti e non l'ho mossa
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
Nella prima foto si notano ancora i 2 sottoporta ancora montati, ma occhio che poi a far quadrare le porte ci si perde delle ore di sonno.Giampaolo.Malacri ha scritto:spero che il sottoporta sinistro ci sia ancora(nella foto non si vede) altrimenti........
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
si Maurizio, l'ho notato ma siccome nella seconda il tunnel è staccato dal resto del pianale mi è venuto il dubbio che non si fosse agito pure sul sottoporta
ottimo Andrea.Gotti76,
buon proseguimento
ottimo Andrea.Gotti76,
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
In fondo al tunnel c'era tutta la lamiera marcia e anche i primi 10 cm sotto al tunnel sono da sostituire... il problema e che ho paura che il tunnel si sia abbassato.. mettendo una stagia sotto la macchina a filo con il profilo basso del sotto porta nella parte posteriore tra la stagia è il tunnel ci sono 1,5 cm, mentre se metto la stagia nella parte anteriore della macchina il tunnel e leggermente più basso dei bordi del sotto porta esterno nessuno mi sa aiutare....
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Re: Il mio restauro 500l colore 233
andrea era ovvio che flettesse tutto.pure io vedendo le foto ho pensato la stessa cosa di giampy.ho scritto ma avevo problemi di linea.
a sto punto ti conviene a mio avviso rimettere la lamiera centrale dal tunnel al fondo.
a quel punto ti dedichi alle varie pezze da fare,oltretutto c'è ancora qualcosa da smontare.rimetti i fondi e ricostruisci la piastra mancante.cosi ti dovrebbe risultare più veloce e efficace rimontare tutto
a sto punto ti conviene a mio avviso rimettere la lamiera centrale dal tunnel al fondo.
a quel punto ti dedichi alle varie pezze da fare,oltretutto c'è ancora qualcosa da smontare.rimetti i fondi e ricostruisci la piastra mancante.cosi ti dovrebbe risultare più veloce e efficace rimontare tutto