Asta del cambio 500 L
-
- Sostenitore
- Nome: Alfredo
Asta del cambio 500 L
Buonasera a tutti, ho delle grosse difficoltà con l'asta del cambio (quella che passa nel tunnel centrale), devo smontarla perché non mi entra più la retromarcia, ho svitato il bullone sotto la macchina, smontato i sedili,alzato la tappezzeria, svitato gli altri bulloni...ma l'asta non viene via...l'avevo fatto 12 anni fa ma non mi ricordo come ho fatto!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Asta del cambio 500 L
AlfredoG, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Provvedo immediatamente!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non vorrei sbagliare, ma devi togliere anche il convogliatore del tunnel, quello a fianco al pedale dell'acceleratore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Maurizio ,non Ti stai sbagliando,se non lo toglie non c'è altra via d'uscita.Maurizio ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma devi togliere anche il convogliatore del tunnel, quello a fianco al pedale dell'acceleratore.
-
- Sostenitore
Ho tolto anche quello...la scatola del settore interno di metallo è collegata con l'asta che ha un perno sferico, il tutto portandolo nell'annuncio del tunnel vuoto...non esce dal tunnel pur avendo un sufficiente gioco.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Domanda sciocca; hai smontato i perni con chiva da 13 a fianco al tunnel?
Altra domanda sciocca non hai lasciato il giunto elastico attaccato dalla parte della leva ?
Per quanto ovvio a volte una disattenzione può capitare.
Se hai controllato quanto scritto sopra impugna la leva del cambio alla sua base e tirala in avanti.
Poi ci puoi riferire se il castelletto della leva del cambio e libero?
un'altra cosa ispeziona dentro il triangolino nero quello da dove esce la leva riscaldamento può darsi che l'asta "inpinge" (ndr libertà poetica di Chiuri ) si inceppa in quella zona.
Altra domanda sciocca non hai lasciato il giunto elastico attaccato dalla parte della leva ?
Per quanto ovvio a volte una disattenzione può capitare.
Se hai controllato quanto scritto sopra impugna la leva del cambio alla sua base e tirala in avanti.
Poi ci puoi riferire se il castelletto della leva del cambio e libero?
un'altra cosa ispeziona dentro il triangolino nero quello da dove esce la leva riscaldamento può darsi che l'asta "inpinge" (ndr libertà poetica di Chiuri ) si inceppa in quella zona.
-
- Sostenitore
Fatto tutto....sto impazzendo.
Ho fatto delle foto, cerco di caricarle.
Io tiro, ma la scatola che sta sotto la leva non esce. ..
Ho fatto delle foto, cerco di caricarle.
Io tiro, ma la scatola che sta sotto la leva non esce. ..
- Atomo27
- Sostenitore
Sai che le devi dimesionare a 640x480 pixel?
le foto
le foto
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
c'e un bulloncino fatto a grano che devi svitare con la chiave di dieci,ci arrivi dalla leva di avviamentio, sblocca l'asta lunga con il pezzo di asta che hai svitato dal lato passeggero con la chiave di 13,spero di essermi spiegato bene..comunque il tuo preblema mi sa che e' il cambio...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Atomo27
- Sostenitore
Io ho smontato recentemente meno di un'anno fa asta e castelleto ma non ricordo questo bulloncino.Mig Racing ha scritto:c'e un bulloncino fatto a grano che devi svitare con la chiave di dieci,ci arrivi dalla leva di avviamentio, sblocca l'asta lunga con il pezzo di asta che hai svitato dal lato passeggero con la chiave di 13,
Anche io stavo sugerendo di controllare il cambio facendo entrare la retro dal selettore del cambio.Mig Racing ha scritto:comunque il tuo preblema mi sa che e' il cambio...
Se la retro entra può darsi che il cambio non è perfettamente verticale,o si spostato in avanti con una botta .
- Atomo27
- Sostenitore
Mig Racing, ma ti riferisci al n4?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Signori buonasera, ringrazio tutti voi per i preziosi consigli, oggi pomeriggio ci sono finalmente riuscito...la soluzione c'è l'avevo sotto al naso...bastava piegare l'asta del cambio verso sinistra e spingere fuori tutto il resto dal tunnel!
- Atomo27
- Sostenitore
Avevo preparato questo per sugerirtelo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Grazie mille!!!