la "Gina" del Gino
- Gino69
- Sostenitore
- Nome: Bruno
Re: la "Gina" del Gino
Maurizio, se volessi installare un' autoradio allora e' meglio se prendo tensione direttamente dalla batteria ?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Certo ma solo il positivo, e protetto da un fusibile, invece il negativo lo prendi da un punto qualsiasi dalla carrozzeria, ti procura meno disturbi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gino69
- Sostenitore
- Gino69
- Sostenitore
Come si vede dalle foto, per montare il fanale sinistro dritto, oltre ad allungare l'asola, ho dovuto fare dei fori nuovi (questa e' la precisione dei ricambi nuovi
), mentre il destro e' perfetto.

- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:

ottimo lavoro Gino69,

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Magari, anzi senza il magari, in questo caso lo stampo non ha nulla che non va, ma è di come hanno fissato la coppa portafaroGiampaolo.Malacri ha scritto: ma che razza di stampi hanno
ottimo lavoro Gino69,
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Beh il risultato ti farà dimenticare il contrattempo.. Ben fatto 

"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Gino69
- Sostenitore
E' vero che con un po' di buona volonta' i problemi si risolvono, l'unico rammarico e' che i pezzi non ce li regalano ma se li fanno pagare, percio' un po' piu' di precisione non sarebbe male 

- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ovviamente concordo in toto, ma per quanto ci lamentiamo mi accorgo che le cose non cambiano e dubito cambieranno in futuroGino69 ha scritto:E' vero che con un po' di buona volonta' i problemi si risolvono, l'unico rammarico e' che i pezzi non ce li regalano ma se li fanno pagare, percio' un po' piu' di precisione non sarebbe male

"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Gino69
- Sostenitore
Gia' hai proprio ragioneMauro695ss ha scritto:Ovviamente concordo in toto, ma per quanto ci lamentiamo mi accorgo che le cose non cambiano e dubito cambieranno in futuroGino69 ha scritto:E' vero che con un po' di buona volonta' i problemi si risolvono, l'unico rammarico e' che i pezzi non ce li regalano ma se li fanno pagare, percio' un po' piu' di precisione non sarebbe male![]()

- Gino69
- Sostenitore
Oggi ho finito di collegare l'impianto elettrico anche nella parte posteriore, verificato il funzionamento di fanali, frecce, luce interna, cruscotto, tutto ok. Il problema viene dal motore del tergicristallo ( almeno credo, perche' l'impianto e l'interruttore sono nuovi) che mi fa saltare il fusibile.
Se collego due fili ad una batteria d'avvitatore il motore gira regolare, ma come collego la spina con i quattro poli il fusibile salta.
Pensando che ci fosse qualche filo in corto, ho provato a sostituirli tutti, ma niente
Ho verificato i collegamenti all'interruttore, ho provato a rimontare quello vecchio anche se mezzo scassato ma niente.
A questo punto tutti i consigli sono ben accetti
Se collego due fili ad una batteria d'avvitatore il motore gira regolare, ma come collego la spina con i quattro poli il fusibile salta.
Pensando che ci fosse qualche filo in corto, ho provato a sostituirli tutti, ma niente

Ho verificato i collegamenti all'interruttore, ho provato a rimontare quello vecchio anche se mezzo scassato ma niente.
A questo punto tutti i consigli sono ben accetti
- Gino69
- Sostenitore
dopo aver ricontrollato tutti i fili per l'ennesima volta, mi sono accorto che due cavi della spina dell'impianto erano invertiti rispetto a quella del motore. Riposizionati i tergi funzionano regolarmente, purtroppo anche se l'impianto elettrico viene venduto come originale... non bisogna fidarsi
- Gino69
- Sostenitore
- Gino69
- Sostenitore
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
.....ma montando la dinamo e con
motore a minimo è normale che la