La mia Giardi

Rispondi
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: La mia Giardi

Messaggio da MarcoMI500 »

bella, sempre bella :?
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

doibaf ha scritto:Approfitto per imparare qualcosa: io con i registri eccentrici regolabili come in questo caso agisco nel seguente modo.
Se con ganasce nuove preferisco sempre prima spurgare (se serve) ed assestare. Poi agisco su un eccentrico e lo muovo fino a bloccare completamente. Poi lo allento progressivamente fino a liberare completamente la ruota, stessa cosa con l'altra ganascia. Quello che mi piacerebbe sapere, se esiste una regola che però sinceramente non ho mai trovato, cioè se gli eccentrici vanno mossi obbligatoriamente in un verso o no 8-) 8-) 8-)

doibaf
Ci sono due tipi di eccentrici montati sulle giardiniere: quelli con battuta, fino al 1964, e quelli senza battuta.
Quelli con battuta, manovrandoli con chiave combinata da 17mm in senso orario si avvicina la ganascia al tamburo, si allontana in senso antiorario.
Quelli senza battuta la regolazione la puoi fare in qualunque senso, sia orario che antiorario, quindi avvicinerai o allontanerai alla bisogna: giuoco 0,25mm in corrispondenza degli eccentrici, rilevabile attraverso le apposite ferritoie sul tamburo, con l'ausilio di un calibro a lamelle, chiamato in gergo "spessimetro".
Tale giuoco e' possibile pure stabilirlo senza spessimetro: si manovrano gli eccentrici fino a portare le ganasce a contatto del tamburo, quindi ruota frenata; si agisce poi in senso contrario, sugli eccentrici, per un angolo di 20°, corrispondente a 0,25mm.
P.S. per fare questa regolazione degli eccentrici occorre una chiave combinata da 17mm e la parte a stella deve essere opportunamente molata da un lato in quanto sulle ruote posteriori si creerebbe interferenza tra la chiave stessa ed il trapezio oscillante.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

:aa: :aa: :aa:

doibaf
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Guido972, non ho parole :aa: :wink:
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

doibaf ha scritto::aa: :aa: :aa:

doibaf
Grazie Fabio, tu come al solito esageri sempre: le tue egenuflessioni mi imbarazzano :roll:
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Cico ha scritto:Guido972, non ho parole :aa: :wink:
Spero ti sia di aiuto.
A disposizione, come sempre.
Ciao
Guido
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Ieri sera ho appoggiato il faro posteriore ma mi sono reso conto che manca qualcosa x avviate la vite cosa ci va? Pensavo al lamierino come la 500 berlina ma guardando la vite e più grossa e sopratutto è autofilettante ci va qualcosa in plastica :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Ci va la solita graffetta...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Grazie Mig Racing, vedo di trovarle perché nelle cassettine e bicchierini che ho non c'è niente :?
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Se non le trovi,vai da un elettrauto,una volta erano a corredo con gli altoparlanti....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Piccolo aggiornamento approfittando della presenza di Maurizio, in zona Brescia mi sono tolto una grossa rogna x le mie capacità ovvero sostituzione delle guarnizioni vetri scorrevoli posteriori :mrgreen: piano piano si va avanti :?

Grazie ancora Maurizio, sopratutto x la porta :wowo!!:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Cico ha scritto:Grazie ancora Maurizio, sopratutto x la porta :wowo!!:

scusa ma liquidi con due paroline un quasi tuo infarto Rido Rido Rido o è perchè non vuoi svelare i "segreti" ???
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Felipe500, ho messo la faccina con gli occhi sbarrati Rido Rido Rido
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Felipe500, Dacci tempo di riprendersi a Cico, mica la si puo superare in poco tempo...!! Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Ormai il buon Maurizio lavora a domicilio.. Voglio vedere quando lo chiamerò qui in Sicilia... Rido Rido
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “AUTOBIANCHI”