aiuto per capire che fare
- ALESSI0
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Re: aiuto per capire che fare
la punta del 5 ha il giusto compromesso...
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Re: aiuto per capire che fare
seguendo il consiglio di alessio ho provato a puntare il parafango interno ed esterno con delle pinze per farvi vedere come verrebbe. fortuna che ho chiesto consiglio, perchè nella mia ignoranza pensavo che il parafango esterno doveva essere tagliato in basso, mentre ho capito che deve rimanere intero. spero di non aver esagerato con le foto, ma voglio cercare di farvi vedere meglio possibile i miei problemi. quello che non mi torna è il portafusibile, non rimane attaccato al parafango. spero che a grandi linee sia riuscito a capire cosa dovrei fare.
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- ALESSI0
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Re: aiuto per capire che fare
Ciao,
La punta bassa del parafango va saldata alla fine e per mandarcela sarai costretto a rimodellarla ribattendola sul passaruota;
Mi sembra di ricordare che la mia l'ho pinzata sul bordino stirandolo ed assestandolo con qualche colpettino di martello quando avevo già saldato quasi tutto il parafango...
Forse le pinze sono un pizzico leggerine
La flangia "porta fusibili" va leggermente spianate nelle nervature vicino al montante in modo da calare verso il parafango...
Nella terza foto si vede che è deformata ( parte alta del fotogramma): va riaddrizzata e vedrai che poi ci va!
Se la linea di cintura del parafango è allineata allo sportello inizia a mettere le vitarelle nel parafango interno...
La punta bassa del parafango va saldata alla fine e per mandarcela sarai costretto a rimodellarla ribattendola sul passaruota;
Mi sembra di ricordare che la mia l'ho pinzata sul bordino stirandolo ed assestandolo con qualche colpettino di martello quando avevo già saldato quasi tutto il parafango...
Forse le pinze sono un pizzico leggerine
La flangia "porta fusibili" va leggermente spianate nelle nervature vicino al montante in modo da calare verso il parafango...
Nella terza foto si vede che è deformata ( parte alta del fotogramma): va riaddrizzata e vedrai che poi ci va!
Se la linea di cintura del parafango è allineata allo sportello inizia a mettere le vitarelle nel parafango interno...
- doibaf
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Re: aiuto per capire che fare
Temo che con quelle pinze (che sembrano di plastica adatte ad altri usi) non potrai saldare...
Per adesso non ti preoccupare per l'ossatura che tiene la scatola dei fusibili: quando il passaruota combacerà perfettamente al parafango e alla calandra ci vuole veramente poco per farlo scendere con qualche martellata. Armati di tanta pazienza con i lamierati rifatti perché sono un disastro
doibaf
Per adesso non ti preoccupare per l'ossatura che tiene la scatola dei fusibili: quando il passaruota combacerà perfettamente al parafango e alla calandra ci vuole veramente poco per farlo scendere con qualche martellata. Armati di tanta pazienza con i lamierati rifatti perché sono un disastro
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Re: aiuto per capire che fare
Ok. Quindi il portafusibili lo allineo adesso prima di saldare oppure viene più semplice dopo? Per le pinze in effetti le usiamo al lavoro per pinzare materiale plastico che deve essere incollato. Per essere sono robuste? Ma c'è poco dove prendere per tenere bloccato tutto. Adesso proverò ad avvitare come consigliato da Alessio in modo da poter tenere in sede i pezzi. Però è vero non sono propio fatti benissimo questi pezzi. Per saldare in modo giusto basta fare a punti come era in origine oppure punto a punto fino a chiudere tutto?
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Re: aiuto per capire che fare
Devi puntarla con la stessa (+ o -) cadenza dell'originale
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Re: aiuto per capire che fare
per cercare di allineare bene questi due pezzi ho dei problemi. con pinze più adatte ho provato a unirli da liberi. e come vedete quello interno non combacia con quello esterno. posso sistemarlo dando delle martellatine adesso oppure tutto deve essere fatto dopo saldato?
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Re: aiuto per capire che fare
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Re: aiuto per capire che fare
ciao...se ti può essere di aiuto guarda il mio post della mia 500 che sto facendo...un consiglio???tanta pazienza e se ti scappa la voglia esci e birretta con i soci e ti passa la malavoglia!!!ahahah auguri
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Re: aiuto per capire che fare
allora, incazzandomi forse ho capito dove sbagliavo. io allineavo il parafango interno troppo in basso, infatti tutto il parafango esterno risultava un casino. ho quindi ripensato hai vostri suggerimenti e o allineato il tutto circa a livello della portiera e sembra che ora sia tutto allineato. i due parafanghi sono sempre un casino a livello di giunzione ma almeno adesso dovrei aver sistemato spero tutto. spero che mi darete l'ok per proseguire ahahahah
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Re: aiuto per capire che fare
sperando di essere arrivato alla posizione corretta, ora c'è un ulteriore problema, come noterete quando il portafusibile e' ha contatto con il sottoruota risulta più alto della linea dove dovrebbe combaciare. qui il mio dubbio se è ancora errata la posizione oppure se è la linea che si è deformata a causa di un vecchio incidente.
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Re: aiuto per capire che fare
Il filo guardalo sulla linea di cintura e sulla curvatura della stessa
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Re: aiuto per capire che fare
Darsce, Tu continui a pensare al lamierato di rinforzo del parafango, devi far aderire il passaruota interno a quello esterno il + piano possibile, ma sempre con il parafango montato provissoriamente, poi saldi il passaruota esterno, a riguardo la lamiera di rinforzo (da te chiamata porta fusibile) quando dovrai saldare il parafango solo allora farai combaciare la lamiera di rinforzo, con l'aiuto di un martello e uno scalpello lo si fa aderire al passaruta in pochi secondi.
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Re: aiuto per capire che fare
ok, domani mattina se ho tempo provo a risistemare tutto grazie infinite.
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Re: aiuto per capire che fare
ragazzi, sono demoralizzato , ho cercato di allineare non tenendo conto della lamiera di rinforzo per fare in modo che sia la parte esterna che quella interna all'abitacolo fosse il piu allineata possibile. pensando di aver trovato la posizione ho montato la calandra ma come spero si veda non combacia, o meglio se cerco di fare combaciare i lembi della calandra con il passaruota si sposta tutto a livello portiera, mentra come da foto se sistemo tutto in modo che sia a contatto con il montate porta il risultato è questo.