cambio la prima salta
-
- Sostenitore
cambio la prima salta
Ciao a tutti
ho un problema con la mia 500 L la prima appena inserita salta tutta la macchina come se il cambio si sbatteste forte sotto la scocca le altre marce sono ok
2 3 4 marcia va benissimo..infatti per evitare che saltelli tutta mentre parto devo partire in seconda e non ha problemi
i supporti del cambio sono nuovi e anche il tirante leva marce
Cose
ho un problema con la mia 500 L la prima appena inserita salta tutta la macchina come se il cambio si sbatteste forte sotto la scocca le altre marce sono ok
2 3 4 marcia va benissimo..infatti per evitare che saltelli tutta mentre parto devo partire in seconda e non ha problemi
i supporti del cambio sono nuovi e anche il tirante leva marce
Cose
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Re: cambio la prima salta
ciao , quasi sicuramente hai l'albero della tripla da cambiare , avevo lo stesso problema con il cambio originale di quando comprai la macchina, una volta aperto , i denti della prima marcia erano alla frutta.
-
- Sostenitore
ce l'hai una foto per sapere quale la prima marcia
Grazie
Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ce poco da vedere, quando si compra il kit della tripla vi sono 2 ingranaggi ed un alberino con in fusione altri 2 ingranaggi, una volta che hai sostituito tutti e i 3 pezzi il cambio ritorna nuovo, intanto non puoi sostituire uno si e l'altro no xche il consumo è su tutti quelli del kit.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
ma siete sicuri che quello e il problema del cambio non e un altra cosa
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
controlla se la leva del cambio in posizione di neutral è perfettamente verticale o se è spostata in avanti.
Ma temo che sia la tripla macinata come ti hanno gia diagnosticato sopra .
Ma temo che sia la tripla macinata come ti hanno gia diagnosticato sopra .
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
X esserne sicuro fai sta prova, vai sotto alla macchina e stacchi il giunto sul cambio, quello che ha la gomma a metè e collega la leva cambio al cambio, con l'aiuto di un cacciavite inserisci la prima (in senso di marcia) devi girare l'alberino antiorario e gli fai fare lo scatto in avanti poi sali in auto pigi la frizione e metti in moto il motore, e poi parti, se scappa la marcia abbiamo ragione io e Paolo80, se non scappa la prima devi solo regolare la colsc del cambio all'interno dell'auto.Terrasino ha scritto:ma siete sicuri che quello e il problema del cambio non e un altra cosa
-
- Sostenitore
Ok maurizio grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
CiaoMaurizio ha scritto:................ e gli fai fare lo scatto in avanti.........
scusa, ma l'alberino del cambio non dovrebbe fare uno scatto indietro?
lentic95
- Atomo27
- Sostenitore
Secondo me no se non sbaglio controllando i cinematismi della leva con l'aberino devi girare in senso antiorario ed estrarre fino a quando no fa lo scatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Credo di siLentic95 ha scritto:CiaoMaurizio ha scritto:................ e gli fai fare lo scatto in avanti.........
lentic95
-
- Sostenitore
Puo essere in avanti o indietro in base a come ti posizioni, io ho scritto fronte marcia' è quindi in avanti.Terrasino ha scritto:Credo di siLentic95 ha scritto:CiaoMaurizio ha scritto:................ e gli fai fare lo scatto in avanti.........
lentic95
Poi avete l'esploso postato da Atomo27, è basta ragionarci un pochino...................
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
CiaoMaurizio ha scritto: Poi avete l'esploso postato da Atomo27, è basta ragionarci un pochino...................
lentic95
- Atomo27
- Sostenitore
In un primo momento mi è sorto il dubbio perchè non ricordavo l'asta del cambio dove è ancorata ma guardando l'esploso mi sono reso conto che si tratta di una leva di primo genere perchè il "fulcro" è ancorato alla base , la "resistenza" al centro la "potenza" in alto (la leva delcambio).
Se era una leva di secondo genere ( con fulcro al centro) la prima marcia faceva entrare l'alberino.
Se era una leva di secondo genere ( con fulcro al centro) la prima marcia faceva entrare l'alberino.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Maurizio, forse dico una cavolata, ma non potrebbero essere le sferette che trattengono le marce innestate? Spesso i bordi delle loro sedi si consumano e le sfere fuoriescono agevolmente dai fori. Io cambiai una 131 TC Supermirafiori per un guasto del genere, avendone in offerta una ottima o pochissimo prezzo.