Mi sto costruendo il mobiletto centrale

Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

[quote="Cinquino500gialla"]grazie mille, beh per alimentare il pc car che avevo realizzato non ho fatto come tanti altri con l'inverter ma con un modulo alimentatore da 250 watt a 12 volt, del resto il pc lavora a tensione bassa, probabilmente è stato l'alimentatore a rovinare tutto ma anche il pc cià messo del suo perchè non riuscivo a riavviarlo più spegni accendi, spegni accendi magari sono partiti entrambi, cmq i car pc sono spettacolari .......................

Se hai usato un alimentatore a 12v penso che hai fatto la cosa giusta pero' a volte capita che siano di scarsa qualita' e possono dare dei problemi visti anche gli sbalzi di tensione che ha l'impianto di un auto e proprio per questo motivo devono essere stabilizzati al massimo
Benzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Benzo »

bellissimo lavoro... davvero!

cmq lui ha detto che usava l'inverter che in patica forniva i necessari 230volt all'alimentatore del pc...

non è la soluzione propiamente ideale anche se funzionante e stabile... (si sarà rovinato per altri motivi, magari umidità o altro) in quanto c'è un doppio passaggio inutile: da 12v > 230V > a 12v nuovamente
poi se lasci acceso l'inverter la batteria si scarica subito anche se non utilizzi nulla...

per alimentare un carpc esistono in commercio dgli alimentatori specifici per pc (si sostituiscono al normale alimentatore) e si collegano alla scheda atx o micro-atx che stabilizzano i 12v e sono in grado di fare lo shut-down automatico del pc con livello basso della batteria oppure spegnendo semplicemente l'auto...

io sulla mia auto che avevo prima l'avevo montato: un 1.60 ghz, 160hd, 1ghz di ram, scheda videao 128mb, audigy per l'audio, dvd rom ecc ecc... ci fai tutto quello che vuoi..figata pazzesca...

scusate l'ot pazzesco!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Benzo non sei out ma mi sa che non hai letto bene cosa ha scritto Cinquino
Comunque il problema sovente è proprio quello utilizzando alimentatori di scarsa qualita la corrente non viene stabilizzata come dovrebbe
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

Valenzano ha scritto:Benzo non sei out ma mi sa che non hai letto bene cosa ha scritto Cinquino
Comunque il problema sovente è proprio quello utilizzando alimentatori di scarsa qualita la corrente non viene stabilizzata come dovrebbe
esatto valenzano, io non l'avevo stabilizzato penso infatti dovevo costruirmi il circuito con batteria tampone a parte per stabilizzarlo ma prima che lo facessi mi ha dato buca ma non penso sia stato l'alimentatore ma il pc anche perchè dopo che non riusciva più ad avviarsi ho smontato tutto e non ho ancora controllato l'alimentatore avevo provato il pc e dopo averlo accesso con l'alimentatore da casa una bella puzzetta di bruciato ed ho capito che avevo mandato in fumo il micro processore. come tante è stata un esperienza ma con i soldini che ho speso avrei comprato un car pc già bello e fatto dal negozio del quale parlavo prima.
Benzo ha ragione valenza forse hai capito male!! :idea:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: Mi sto costruendo il mobiletto centrale

Messaggio da Titta500 »

Dove hai preso monitor e autoradio lettore dvd??
Stò cercando qlc pure Io ma i prezzi variano molto..
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

Titta500 ha scritto:Dove hai preso monitor e autoradio lettore dvd??
qualcuno i prezzi buoni te li aveva fatti... :mrgreen: punizione1::: punizione1:::
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Hai ragione zerouno, :aa: :aa: :aa: ma ho dovuto affrontare altre spese ed è andato a schifio.
Tu hai niente che mi può interessare? Per ora mi serve monitor e radio dvd... :aa:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

su due piedi non saprei...devo sentire il mio solito amico e vedere su cosa possiamo spuntare il prezzone. :?
Loziobugo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide
Il Mio Garage: Fiat 500 R Abarthizzata (1975)
Innocenti mini Cooper 1000 (1971)
Renault 4 CV (1954)
Triumph TR3A Sport (1959)
Formula Fiat 850 Lucky (1967)
Formula Fiat 850 Tagliani (1968)
Prototipo Geri motore Alfa Romeo 1600 (fine anni 70)

Messaggio da Loziobugo »

non voglio aprire un post nuovo e quindi aggiungo qui le foto del mio mobiletto che finalmente mi sono deciso di rivestire.
Comprato circa sei-sette mesi fà, l'ho dovuto modificare per inserire le tre spie ed i tre interruttori, perchè il legno era troppo spesso e l'ho sostituito con una lastra di plastica sagomata a misura e spessa tre millimetri.
Poi dopo una prova di montaggio, mi sono accorto che impediva un buon movimento del piede destro sull'acceleratore e quindi ho provveduto a tagliare le parti che mi davano fastidio.
Oggi che avevo una giornata libera dal lavoro, mi sono deciso ed armato di pazienza, colla Pattex, graffatrice e finta pelle, l'ho rivestito.
Il lavoro non è ancora finito e si notano punti dove la pelle non risulta ben tirata, purtroppo....
Il finto carbonio è dovuto al fatto che per applicare la piastra di plastica ho utilizzato le viti e dopo il primo strato di pelle ancora si vedono come si nota sotto le spie, allora ho applicato un'altra striscia di pelle e poi ho aggiunto l'adesivo di finto carbonio... non è il massimo ma per ora mi va bene così....
spero che Vi piaccia... a me moltissimo....

Immagine

Immagine

Ciao a tutti e Buona Pasqua
Davide
Giacosa l'ha progettata...
Abarth l'ha elaborata...
ed io la intraverso...

Se sei incerto... tieni aperto!!!
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Titta500 ha scritto:Dove hai preso monitor e autoradio lettore dvd??
titta mi sembra di averlo scritto il sito dove ho preso il monitor scusa se rispondo in ritardo il tutto proveniente da Hong Kong, se vuoi fammi un fischio in mp cosi ti do il sito.
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

complimenti bel mobiletto
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca