motore 700
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motore 700
ciao a tutti chiedo un consiglio a i piu' esperti spero di essere arrivato alla configurazione ideale del mio motore elaborato
cilindri ghisa 79,5 pistoni stampati cps 79,5 compressione h28 bielle h rovesciato interasse 130mm albero motore fiat 126 bis testa panda 30 volano carburatore albero a camme non ho idea aiutoooo
cilindri ghisa 79,5 pistoni stampati cps 79,5 compressione h28 bielle h rovesciato interasse 130mm albero motore fiat 126 bis testa panda 30 volano carburatore albero a camme non ho idea aiutoooo
- Livio59
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Re: motore 700
Stefano,lascia stare la testa panda. Fai il monocon. e se trovi una testata 650 polacca meglio ancora
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- Drago
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Re: motore 700
Questa Livio della.testa polacca mi è nuova perchè
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
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Re: motore 700
E ancora che configurazione valvole ci vedresti bene
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Re: motore 700
ciao Livio tu dici che sia meglio la testa 650 mono? cosa cambia??
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Re: motore 700
per le valvole per il momento pensavo originali oggi intanto mi sono arrivati i cilindri
- Livio59
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Re: motore 700
Se leggi uno dei ultimi posto http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=17959 c'è scritto tutto,ma anche sfogliando e seguendo altri post (tasto cerca) vedrai che ci saranno mille idee e configurazioni
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Re: motore 700
Le migliori fusioni in alluminio sono quelle fatte da mamma Fiat, quindi diciamo della Fiat 126 prima serie e Fiat 500 R. Anche io non ti consiglio la testata Panda, si raffredda meno, hanno quasi tutte una cricca tra le due valvole ed i condotti si, è vero sono separati, ma fatti male, meglio il monocondotto, che ti darà meno problemi di carburazione. Ciao Gabriele.
- Mauro695ss
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Re: motore 700
Concordo sull'opportunità di utilizzare testate di produzione Fiat italiana.. Specialmente quelle del 500R/126 prima serie, fusione di alluminio migliore in assoluto
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Re: motore 700
cerchero' una testa fiat 500 R O 126 prima serie mi date un idea per il cam?? grazie 10000
- Tanokart
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Re: motore 700
Io ho visto delle teste 126 di ultime produzioni lavorate per sdoppiarle e nel fresare escono micro impurità dall' alluminio...come dire...piccole bolle d'aria incamerate....
LA testa 126 prima serie dovrebbe essere quella con la scritta 126A sopra.
LA testa 126 prima serie dovrebbe essere quella con la scritta 126A sopra.
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- Chiuritusu
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Re: motore 700
Livio, anche io storgo il naso sulle produzioni polacche, si vede ad occhio nudo che la fusione sembra del tutto debole e porosa con dice Tano...
Ma tu... C'eri??!!
- Mauro695ss
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Re: motore 700
Qualche anno fa mi è successa la stessa cosa con un motore FSM di un amico.. Volevamo allargare il condotto ma dopo due secondi in rettifica si sono accorti che la fusione era molto porosa. Morale della favola, l'abbiamo dovuta buttare e recuperarne una FIAT
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Re: motore 700
Non sottovalutate le teste 500... La camera stretta ti da la possibilità di di fantasticare con la forma.. È la lega è ottima...
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
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Re: motore 700
per il momento sono stato fortunatoMauro695ss ha scritto:Qualche anno fa mi è successa la stessa cosa con un motore FSM di un amico.. Volevamo allargare il condotto ma dopo due secondi in rettifica si sono accorti che la fusione era molto porosa. Morale della favola, l'abbiamo dovuta buttare e recuperarne una FIAT
ma come detto da
se dovrei fare le cosa molto serie, userei la testa 500,ma con la polacca si può fantasticare (ci sta il doppio senso)Chiuritusu ha scritto:Non sottovalutate le teste 500... La camera stretta ti da la possibilità di di fantasticare con la forma.. È la lega è ottima...
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