motore 700

Dane500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: 05.06.2014, 13:29
Nome: stefano

motore 700

Messaggio da Dane500 »

ciao a tutti chiedo un consiglio a i piu' esperti spero di essere arrivato alla configurazione ideale del mio motore elaborato
cilindri ghisa 79,5 pistoni stampati cps 79,5 compressione h28 bielle h rovesciato interasse 130mm albero motore fiat 126 bis testa panda 30 volano carburatore albero a camme non ho idea aiutoooo :picchiatesta:
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: motore 700

Messaggio da Livio59 »

Stefano,lascia stare la testa panda. Fai il monocon. e se trovi una testata 650 polacca meglio ancora :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: motore 700

Messaggio da Drago »

Questa Livio della.testa polacca mi è nuova perchè 8-)
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: motore 700

Messaggio da Drago »

E ancora che configurazione valvole ci vedresti bene 8-) :s
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Dane500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: 05.06.2014, 13:29
Nome: stefano

Re: motore 700

Messaggio da Dane500 »

ciao Livio tu dici che sia meglio la testa 650 mono? cosa cambia?? :wink:
Dane500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: 05.06.2014, 13:29
Nome: stefano

Re: motore 700

Messaggio da Dane500 »

per le valvole per il momento pensavo originali oggi intanto mi sono arrivati i cilindri :mrgreen:
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: motore 700

Messaggio da Livio59 »

Se leggi uno dei ultimi posto http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=17959 c'è scritto tutto,ma anche sfogliando e seguendo altri post (tasto cerca) vedrai che ci saranno mille idee e configurazioni :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gabriele57d
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 295
Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
Nome: Gabriele
Località: Roma

Re: motore 700

Messaggio da Gabriele57d »

Le migliori fusioni in alluminio sono quelle fatte da mamma Fiat, quindi diciamo della Fiat 126 prima serie e Fiat 500 R. Anche io non ti consiglio la testata Panda, si raffredda meno, hanno quasi tutte una cricca tra le due valvole ed i condotti si, è vero sono separati, ma fatti male, meglio il monocondotto, che ti darà meno problemi di carburazione. Ciao Gabriele.
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: motore 700

Messaggio da Mauro695ss »

Concordo sull'opportunità di utilizzare testate di produzione Fiat italiana.. Specialmente quelle del 500R/126 prima serie, fusione di alluminio migliore in assoluto :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Dane500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: 05.06.2014, 13:29
Nome: stefano

Re: motore 700

Messaggio da Dane500 »

:wink: cerchero' una testa fiat 500 R O 126 prima serie mi date un idea per il cam?? grazie 10000
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: motore 700

Messaggio da Tanokart »

Io ho visto delle teste 126 di ultime produzioni lavorate per sdoppiarle e nel fresare escono micro impurità dall' alluminio...come dire...piccole bolle d'aria incamerate....
LA testa 126 prima serie dovrebbe essere quella con la scritta 126A sopra.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: motore 700

Messaggio da Chiuritusu »

Livio, anche io storgo il naso sulle produzioni polacche, si vede ad occhio nudo che la fusione sembra del tutto debole e porosa con dice Tano...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: motore 700

Messaggio da Mauro695ss »

Qualche anno fa mi è successa la stessa cosa con un motore FSM di un amico.. Volevamo allargare il condotto ma dopo due secondi in rettifica si sono accorti che la fusione era molto porosa. Morale della favola, l'abbiamo dovuta buttare e recuperarne una FIAT :sad:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: motore 700

Messaggio da Chiuritusu »

Non sottovalutate le teste 500... La camera stretta ti da la possibilità di di fantasticare con la forma.. È la lega è ottima...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: motore 700

Messaggio da Livio59 »

Mauro695ss ha scritto:Qualche anno fa mi è successa la stessa cosa con un motore FSM di un amico.. Volevamo allargare il condotto ma dopo due secondi in rettifica si sono accorti che la fusione era molto porosa. Morale della favola, l'abbiamo dovuta buttare e recuperarne una FIAT :sad:
per il momento sono stato fortunato :?
ma come detto da
Chiuritusu ha scritto:Non sottovalutate le teste 500... La camera stretta ti da la possibilità di di fantasticare con la forma.. È la lega è ottima...
se dovrei fare le cosa molto serie, userei la testa 500,ma con la polacca si può fantasticare Rido (ci sta il doppio senso) Rido Rido
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “MOTORE”