il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
Ho venduto il mio 975cc super elaborato ad un signore di Torino, mi ha detto che è rimasto pienamente soddisfatto, ha fatto già 3 - 4 raduni ed ha avuto molte soddisfazioni, abbinato ad un cambio a 6 marce "corto" . L'abbinamento motore cambio è veramente un bel "giocattolino", quando lo avevo nella mia 500 avevo un cambio più lungo, devo dire che con i rapporti corti e con le sei marce a disposizione sembra una moto da cross, mi ha detto che il "marmittaio" di questo forum ha avuto modo di vederlo per la strada in occasione di un raduno una settimana fà nei pressi di Torino
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
foto cambio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Marco
- Sostenitore
- Messaggi: 262
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:17
- Nome: Marco
- Località: L'Aquila
Re: il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
Ma un bel video del motorazzo?!?!?
- Skindoc
- Sostenitore
- Messaggi: 1912
- Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
- Nome: Enrico
Re: il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
Febo, ma ci vuoi fare rosicare, dì la verità!!!!!
- Zazzà
- Sostenitore
- Messaggi: 277
- Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
- Nome: Alessandro
- Località: Chianocco (TO) -Valsusa
Re: il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
Spettacolo.. magari lo conosco pure questo signore.. peccato che non sono riuscito ad andare al raduno di cui parli dove c'era anche il marmittaio..!
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Aerografista specializzato in.. 500!
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
Alla faccia del Cambiozzo....Bacci denti dritti???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 295
- Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
- Nome: Gabriele
- Località: Roma
Re: il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
Faccio una domanda a Febo sul cambio a 6 marce di Bacci. Essendo aumentata la lunghezza del cambio per aggiungere gli ulteriori due rapporti, lo spessore dei singoli ingranaggi è aumentato rispetto alla 500-126 ? Perchè gli ingranaggi a denti dritti rispetto a quelli obliqui, hanno nel punto di contatto una minore superfice e quindi per compensare questo, bisognerebbe aumentare lo spessore. Questo discorso, mi serve per capire, essendo il prezzo di acquisto bello salato... se anche la robustezza è cresciuta quanto il prezzo secondo te ? Grazie. Gabriele
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: il mio 975cc super elaborato . venduto a Torino
si i denti dritti hanno più robustezza sono calcolati fino a 90 cavalli se non ricordo male, tutto il cambio è più lungo complessivamente ma entra perfettamente senza alcuna modifica a parte la leva senimblok che và accorciata, (come nel 5 marce) Se pensi a quanti pezzi ed ingranaggi prendi compreso il pignone e corona il prezzo non è esagerato, certo è una cifra importante però di pezzi ne prendi davvero tanti, del cambio originale rimane solo la carcassa. E poi hai gli innesti frontali tipo moto l'escursione della leva cambio si riduce della metà e le marce entrano a qualsiasi numero di giri, puoi cambiare anche senza frizione, ti assicuro che è davvero bello.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?