differenze sincronizzatori
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
differenze sincronizzatori
Buongiorno amici,
in commercio ci sono due tipi di sincronizzatori. Nel mio cambio ho trovato quelli con la pista interna a "tassellini" ma ce ne è anche una versione solo rigata, come fosse una filettatura per intenderci. Allego delle immagini per capirci meglio. Quali scegliere
in commercio ci sono due tipi di sincronizzatori. Nel mio cambio ho trovato quelli con la pista interna a "tassellini" ma ce ne è anche una versione solo rigata, come fosse una filettatura per intenderci. Allego delle immagini per capirci meglio. Quali scegliere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: differenze sincronizzatori
------Non vorrei dire una sciocchezza, ma la lavorazione interna dovrebbe avere il solo scopo di trascinare l'olio lubrificante, pertanto penso abbiano entrambi la stessa validità.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Pipo anche io ho notato questa differenza quando ho smontato il mio cambio ma mi hanno detto che non c'era differenza tra un tipo e l'altro, infatti poi li ho comprati nuovi, per fortuna una produzione 'masiero' dell'epoca, che erano tutti a quadretti all'interno e li ho montati tutti in quel modo e finziona
-
- Sostenitore
io stò avendo molte difficoltà a reperire il materiale per revisionare un cambio 126. Nella mia città non c'è niente!
Mi tocca comprare su internet a scatola chiusa
Mi tocca comprare su internet a scatola chiusa
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Anche Zio Adriano ha avuto il mio stesso pensiero...
Cmq ti conviene cercarli in internet compare Vai che voglio sentire le tue impressioni "sull'accorciato"
Cmq ti conviene cercarli in internet compare Vai che voglio sentire le tue impressioni "sull'accorciato"
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Pipo, domenica dovrei essere al mercatino auto di Caorle (VE) se li trovo... Quanto costano on-line?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Tu non lo sapevi e mo per far vedere che sei un uomo colto hai dettò cosi....Chiuritusu ha scritto:Anche Zio Adriano ha avuto il mio stesso pensiero...
Cmq credo anche io che servano per garantire una lubrificazione dello stesso...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Ricordati di darmi uno squillo se c'è qualcosa di sfizioso.Livio59 ha scritto:Pipo, domenica dovrei essere al mercatino auto di Caorle (VE) se li trovo... Quanto costano on-line?
Comunque domenica mattina ti chiamo.
-
- Sostenitore
La lavorazione interna dell'anello sincronizzatore è atta a trattenere il lubrificante non solo per "lubrificare" ma anche, ed io aggiungerei sopratutto, per "frizionare" sulla sede dell'ingranaggio.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tanokart, Carino... prima che uscisse il topic gli dessi questa notizia al Pino.. sul canale dove mi stressi tutti i giorni...
Ma tu... C'eri??!!