carburatore misterioso
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: carburatore misterioso
Gabriele68, Con quell'attacco a flangia non penso proprio che possa essere utilizzato su una motocicletta. Piuttosto ritengo sia molto difficile individuarne l'esatto utilizzo in quanto è senz'altro prodotto per l'esercito americano , e so che oltre ai Chevrolet Jimmy e Dodge, era utilizzato sulle jeep Willys, le famose M38 a tre marce. Posto le foto di 2 carburatori per Jeep, e se osservate quello nero di destra assomiglia moltissimo a quello postato dal nostro amico Mambo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Scusa mambo ma non volevo foto aggiuntive del carburatore ma del particolare che ora ho cerchiato al fine di capire se è un semplice manicotto per infilarci sopra un tubo gomma o è il dispositivo a depressione ipotizzato più sopra.Ghepcar ha scritto:Speravo in almeno una foto che svelasse cos'è quel particolare montato sulla flangiatura a 4,
Ci vuole una foto da sopra di detto tubo/dispositivo.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Ghepcar, secondo me quello che tu hai evidenziato, potrebbe essere un alloggiamento per fissare lo "snorkel"
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Mambo
- Sostenitore
- Nome: Fulvio
Adriano, il carburatore sembra proprio quello. E non so dove tu l'abbia trovato che io ho girovagato sul web per ore, ma ho trovato solo quello a sinistra nella foto. Sarebbe bello capire se il nostro è un modello più recente o più vecchio di quello.
L'unica differenza sembra la scritta verticale ZENITH, che nel mio è incisa, mentre in quello sembra in rilievo. Serie diverse, probabilmente.
, intanto.
Ghepcar, domani lo farò... Potrei anche azzardare uno smontaggio parziale, ma nella mia cantina albergano delle presenze malefiche che quando smonto qualcosa mi fanno sparire le viti e i piccoli particolari...
L'unica differenza sembra la scritta verticale ZENITH, che nel mio è incisa, mentre in quello sembra in rilievo. Serie diverse, probabilmente.
, intanto.
Ghepcar, domani lo farò... Potrei anche azzardare uno smontaggio parziale, ma nella mia cantina albergano delle presenze malefiche che quando smonto qualcosa mi fanno sparire le viti e i piccoli particolari...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mambo, U me sa cu ghe segge impo troppi ratti Trad (mi sa che ci siano troppi topi)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mambo
- Sostenitore
oh Mau, chi intu Centrostoricu nu ghe ne sun di ratti, che se i mangemmu...
Cioè, li vendiamo ai ristoranti che li fanno all'uccelletta per i turisti che vengono a vedere l'Aquario...
forse non lo dovevo dire...
Cioè, li vendiamo ai ristoranti che li fanno all'uccelletta per i turisti che vengono a vedere l'Aquario...
forse non lo dovevo dire...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mambo,
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Mambo, Beh se fai 2+2 fai presto a trovarlo. Sapevo grosso modo, dai miei ricordi d'infanzia, che questo tipo di carburatore equipaggiava i Jimmy, e sapendo che l'esercito americano aveva quasi tutti i suoi veicoli che funzionavano a benzina, ho postato "componenti della Jeep willys M38", e l'ho trovato.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Livio59
- Sostenitore
E lui o non è lui?
Digitate su google "cckw engine" c'è una marea di foto.
Digitate su google "cckw engine" c'è una marea di foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Bravo Livio sembra lui.
- Mambo
- Sostenitore
bravo Livio, è proprio lui
- Mambo
- Sostenitore
e queste sono le foto x Ghepcar...
- Livio59
- Sostenitore
Il,sistema più semplice per fissare il filtro aria e alzare il più possibile l'ingresso d'acqua...mini snorkel!
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Ciao a tutti , visto che siete bravissimi con la caccia al tesoro , mi dareste una mano a scoprire dove veniva montato questo ? è sempre uno zenith , è il diametro della farfalla è da 26 mm . Adesso monta un filtro aria Dellorto . Grazie anticipatamente Paolo80
- Livio59
- Sostenitore
La seconda foto è la posizione corretta di installazione e il motore e sicuramente un 4 tempi