consiglio motore 650
- Alex695ss
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consiglio motore 650
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio sul mio motore 650, un po più pepato, monto testata con condotti allargati e valvole 35, 30( rc 9, 8:1); camme 35 75, volano 500 e weber 28 polmo con getto del max allargato, il motore ha un buon tiro soprattutto ai bassi, l'unica cosa che a 5.500 giri mura come se avessi un limitatore. ...secondo voi dovrei ancora aumentare il getto max? Sono arrivato a 140 e la candela è nocciola scuro; magari vuole proprio un altro carburatore più grosso o è proprio la caratteristica della camme?
- Alex695ss
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Re: consiglio motore 650
Oppure aumento l'anticipo?
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Re: consiglio motore 650
140 mi sembra già tanto ma è pur vero che ogni motore è diverso però la candela è d'accordo con me.
Se vuoi andare più forte devi ottimizzare la carburazione e quindi smagrire.
Temo per te che il vero limite sia il carburatore 28-23.
Peccato che abiti lontano perchè ti avrei fatto provare volentieri un carburatore che ho modificato a 29-24, con il quale il mio motore 594 di serie è arrivato ai tuoi stessi giri, così avrei avuto un riscontro certo.
Saluti, Piero.
Se vuoi andare più forte devi ottimizzare la carburazione e quindi smagrire.
Temo per te che il vero limite sia il carburatore 28-23.
Peccato che abiti lontano perchè ti avrei fatto provare volentieri un carburatore che ho modificato a 29-24, con il quale il mio motore 594 di serie è arrivato ai tuoi stessi giri, così avrei avuto un riscontro certo.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Alex695ss
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Re: consiglio motore 650
Temo anch'io che sia il carburatore il limite. ...tu dici di smagrire? Io avrei intenzione di ingrassare agli alti con un pozzetto diverso dall' attuale f8....cmq credo anche di pretendere troppo dalla camme
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Re: consiglio motore 650
A mio avviso non è cambiando l'emulsionatore che ingrassi agli alti ma diminuendo il freno aria.Alex695ss ha scritto:...Io avrei intenzione di ingrassare agli alti con un pozzetto diverso dall' attuale f8....
Eccessi a parte con rischi di grippaggio, un motore magro va più forte di uno grasso perchè si alzano le temperature e un motore è una macchina termica.
Saluti, Piero.
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- Alex695ss
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Re: consiglio motore 650
E se aumento il livello in vaschetta? Perché più che mura....si frena proprio agli alti come se finisse la benzina
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Re: consiglio motore 650
Puoi effettuare tutte le prove in poco tempo e quindi più che parlarne all'infinito ti consiglio di fare.
In una mattinata, facendo una prova alla volta e verificando le candele dopo ogni prova, ti togli ogni dubbio e ti fai un' esperienza.
Do per certo che il carburatore sia montato correttamente e tutti i componenti e i loro alloggiamenti siano sani, perchè come già scritto in un altro post, recentemente ne ho smontati e sistemati diversi e quello che si trova nella maggior parte dei casi è quasi inimmaginabile, Weber o Polmo che siano.
Come pure le migliorie tangibili che si sentono dopo una revisione totale con pezzi costruiti ad hoc tralasciando volutamente la ricambistica after market che non elimina le carenze costruttive.
Saluti, Piero.
In una mattinata, facendo una prova alla volta e verificando le candele dopo ogni prova, ti togli ogni dubbio e ti fai un' esperienza.
Do per certo che il carburatore sia montato correttamente e tutti i componenti e i loro alloggiamenti siano sani, perchè come già scritto in un altro post, recentemente ne ho smontati e sistemati diversi e quello che si trova nella maggior parte dei casi è quasi inimmaginabile, Weber o Polmo che siano.
Come pure le migliorie tangibili che si sentono dopo una revisione totale con pezzi costruiti ad hoc tralasciando volutamente la ricambistica after market che non elimina le carenze costruttive.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.