La mia Giardi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: La mia Giardi
Grazie
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Prova a vedere se lo trovi in farmacia
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Per la pulizia del serbatoio, io uso un metodo alternativo a quelli proposti da Felipe e Giampy.
Infatti si deve pensare che, oltre a pulirlo lo si debba preservare nel tempo, in modo da garantire sempre benzina pulita. Ti consiglio di utilizzare il kit tankerite in modo che si formi una capsula sigillante su tutte le pareti interne del serbatoio.
L'unica noia e' la preparazione. Io sgrasso per bene facendo un primo lavaggio con diluente nitro, asciugatura, decapaggio con acido cloridrico fino a pulire per bene tutto l' interno, lavaggio abbondante con acqua, asciugatura interna con ausilio di alcool etilico, applicazione della tankerite.
Sono anni che utilizzo questo metodo ed a parere mio e' il migliore e definitivamente risolutivo
Infatti si deve pensare che, oltre a pulirlo lo si debba preservare nel tempo, in modo da garantire sempre benzina pulita. Ti consiglio di utilizzare il kit tankerite in modo che si formi una capsula sigillante su tutte le pareti interne del serbatoio.
L'unica noia e' la preparazione. Io sgrasso per bene facendo un primo lavaggio con diluente nitro, asciugatura, decapaggio con acido cloridrico fino a pulire per bene tutto l' interno, lavaggio abbondante con acqua, asciugatura interna con ausilio di alcool etilico, applicazione della tankerite.
Sono anni che utilizzo questo metodo ed a parere mio e' il migliore e definitivamente risolutivo
-
- Sostenitore
Se non usi la vettura per trasporto promisquo, ti consiglio si mettere la balestra a 5 foglie, in modo che Guadagni in stabilita'.Sulla mia bianchina panoramica ho 5 foglie e va che e' una meraviglia.Mauro695ss ha scritto:La balestra puliscila per benino e se non ha fogli rotti la puoi tenere tranquillamente..
I mozzi anteriori o quantomeno i tamburi mi sembrano identici a quelli della 600
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Guido972, e se tirassi via un foglio a questa visto che l'ho aperta?
-
- Sostenitore
Ok, ricorda di cambiare i supporti inferiori e di utilizzare quelli della berlina a 5 foglieCico ha scritto:Guido972, e se tirassi via un foglio a questa visto che l'ho aperta?
Nel rimontaggio verifica la guaina interposta che non sia molto danneggiata e lubrifica le foglie con olio fortemente grafitato, in caso di mancata reperibilita' di quest'ultimo puoi lubrificare con grasso nero al bisolfuro di molibdeno.
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Guido972,
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Cavolo Guido non sapevo che doveva essere impiegato un lubrificante del genere....io ho sempre messo un olio che impiego per la lubrificazione delle guide carroponti.
grazie per la dritta
grazie per la dritta
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Guido il grasso a cui ti riferisci è lo stesso che si usa per i giunti omocinetici delle trazioni anteriori??Guido972 ha scritto:Ok, ricorda di cambiare i supporti inferiori e di utilizzare quelli della berlina a 5 foglieCico ha scritto:Guido972, e se tirassi via un foglio a questa visto che l'ho aperta?
Nel rimontaggio verifica la guaina interposta che non sia molto danneggiata e lubrifica le foglie con olio fortemente grafitato, in caso di mancata reperibilita' di quest'ultimo puoi lubrificare con grasso nero al bisolfuro di molibdeno.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Si e' proprio quello, ha la caratteristica che una volta finita la lubrificazione dell' olio contenuto in esso, resta la lubrificazione secca del bisolfuro di molibdenoGiampaolo.Malacri ha scritto:Guido il grasso a cui ti riferisci è lo stesso che si usa per i giunti omocinetici delle trazioni anteriori??Guido972 ha scritto:Ok, ricorda di cambiare i supporti inferiori e di utilizzare quelli della berlina a 5 foglieCico ha scritto:Guido972, e se tirassi via un foglio a questa visto che l'ho aperta?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Fabietto montata la pompa? Fammi sapere come funziona
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Lavori in notturna
Montaggio miniservo e scatola guida revisionata
Montaggio miniservo e scatola guida revisionata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
vai Fabio che per Natale è finita
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...