Diametro fori per fissaggio modanature sottoporta.
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Diametro fori per fissaggio modanature sottoporta.
Mi è rimasto da installare le due modanature di alluminio che vanno sotto le porte della D: il fornitore mi ha dato 12 clip (dice che ne vanno 6 per lato) quindi devo fare i fori, perchè ovviamente il carrozziere me li ha tappati ...
Non so però di quale diametro farli: le clip a dire il vero sono molto grosse, sembrerebbe quasi di dover fare un foro di 7 o di 8, qualcuno conosce esattamente il diametro ?
ALex.
Non so però di quale diametro farli: le clip a dire il vero sono molto grosse, sembrerebbe quasi di dover fare un foro di 7 o di 8, qualcuno conosce esattamente il diametro ?
ALex.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Diametro fori per fissaggio modanature sottoporta.
questo interessa pure a me e se fosse possibile l'altezza esatta di dove va messa questa modanatura
comunque io inserirei il gancio nella modanatura e misurerei la distanza più stratta del gancio(vedi foto) facendo il foro un pelo più stretto
comunque io inserirei il gancio nella modanatura e misurerei la distanza più stratta del gancio(vedi foto) facendo il foro un pelo più stretto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Io per attaccare le striscie sottoporta , che vanno messe suddividendo a metà l'altezza dello stesso fascione, ho utilizzato questi attacchi che vanno pressati nel foro già resistente col perno più sottile nel fascione originale( nel senso he la Fiat li applicava nei fori che aveva già fatto) e che basta rilevarne le domensioni, credo sia di 3,5--4 mm. Infatti trovo che siano meno "distruttive" di quelle in metallo richiedenti fori più grossi e col pericolo di strappo della vernice sui bordi all'introduzione. Quelli da me usati sono in plastica.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Alex io non li metterei. Se il carrozziere avesse lasciato i buchi, con l'antiruggine, la verniciatura e il trattamento negli scatolati saresti abbastanza tranquillo.
Considera comunque che i buchi nei sotto porta sono fonte di ruggine certa.
Considera comunque che i buchi nei sotto porta sono fonte di ruggine certa.
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
L'altra sera ho tolto le modanature sottoporta alla 8 bulloni, erano fissate con le boccole che ha postato Adriano.Casoni, se serve misuro il foro.
Gio Andreale ha ragione, molti consigliano di fissare con il biadesivo le modanature, io sono un pò scettico riguardo la tenuta della maggior parte dei biadesivi.
L'unico che ho trovato davvero ottimo è uno della Arexons, che si presenta in confezione da rotolino di 1,5 mt, all'apparenza rosso. in realtà il colore è dato dalla pellicola che si deve staccare, poi il nastro è trasparente.
Giusto come esempio: http://www.anteipaolucci.it/nastri-biad ... rente.html
Gio Andreale ha ragione, molti consigliano di fissare con il biadesivo le modanature, io sono un pò scettico riguardo la tenuta della maggior parte dei biadesivi.
L'unico che ho trovato davvero ottimo è uno della Arexons, che si presenta in confezione da rotolino di 1,5 mt, all'apparenza rosso. in realtà il colore è dato dalla pellicola che si deve staccare, poi il nastro è trasparente.
Giusto come esempio: http://www.anteipaolucci.it/nastri-biad ... rente.html
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Chiedo scusa se preciso una cosa: tutti i fori fatti o che si devono fare sulla carrozzeria esterna, dopo aver dato loro un pò di vernice se si devono fare, devono obbligatoriamente e tassativamente SEMPRE essere prima riempiti con stucco morbido da carrozziere (quello da vetri che non essica mai) e va cosparso bene anche il perno che va inserito; così facendo, la pasta eccedente resterà compressa fra l'inserto e la parte circostante al foro della carrozzeria e l'acqua non avrà mai contatto con la parte erosa dalla punta elicoidale, ergo non farà la ruggine. Seguite i buoni consigli !!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Gio, come faccio non posso mica lasciare la cinquina senza le sue modanature ?
Il biadesivo di cui parla Marco lo conosco, ce l'ho in un cassetto da tempo (non ricordo nemmeno il motivo per cui lo acquistai): è corposo, sarà spesso 1 mm almeno, ha una pellicola rossa che si stacca ed è praticamente trasparente. In effetti è molto tenace, ma se avete fatto caso le modanature sono concave all'interno e sinceramente non è che offrano una gran superficie di appiglio ...
Il suggerimento di Adriano è giustissimo, io l'ho già applicato per le clips delle modanature sportelli e cofano: una bella pallina di stucco grigio da finestre a sigillare il foro e sopra la clip, viene bene.
Quelle clip di plastica dove si trovano ? Suppongo che vadano bene anche per le modanature della D, che come profilo mi sembrano identiche a quelle della F e della L (a parte che sono d'alluminio invece che inox).
Marco, me li misuri i fori se non è un problema ? Mi faresti un grandissimo favore !!!
ALex.
Il biadesivo di cui parla Marco lo conosco, ce l'ho in un cassetto da tempo (non ricordo nemmeno il motivo per cui lo acquistai): è corposo, sarà spesso 1 mm almeno, ha una pellicola rossa che si stacca ed è praticamente trasparente. In effetti è molto tenace, ma se avete fatto caso le modanature sono concave all'interno e sinceramente non è che offrano una gran superficie di appiglio ...
Il suggerimento di Adriano è giustissimo, io l'ho già applicato per le clips delle modanature sportelli e cofano: una bella pallina di stucco grigio da finestre a sigillare il foro e sopra la clip, viene bene.
Quelle clip di plastica dove si trovano ? Suppongo che vadano bene anche per le modanature della D, che come profilo mi sembrano identiche a quelle della F e della L (a parte che sono d'alluminio invece che inox).
Marco, me li misuri i fori se non è un problema ? Mi faresti un grandissimo favore !!!
ALex.
-
- Sostenitore
Alex biadesivo.
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Io dico la mia, sono scettico sulla durata del biadesivo, io sinceramente prenderei il nastro carta largo e nastrerei i sottoporta così li segnerei con un pennarello sul nastro poi quando fai i buchi nn rischi di rovinare la vernice, poi prima di istallarle metterei un po' di cera per scatolati e poi dopo la monti.
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
A me bucare la carrozza non è mai piaciuto... Le ho sempre fatte montare con il silicone dei carrozzieri. Tiene di brutto, non si vede e soprattutto niente ruggine!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
io li metterò con il mastice da carrozzeria senza fare i fori
ma nessuno mi dice a che altezza esatta erano messe queste modanature??
ma nessuno mi dice a che altezza esatta erano messe queste modanature??
-
- Sostenitore
Giampaolo, Adriano Casoni ha scritto "vanno messe suddividendo a metà l'altezza dello stesso fascione".
Però (parlo almeno della D) dalle varie foto che si trovano in rete, in effetti sembrano posizionati un po' più in basso:
ALex.
Però (parlo almeno della D) dalle varie foto che si trovano in rete, in effetti sembrano posizionati un po' più in basso:
ALex.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
infatti Alexbromo, anche nella L erano in baso
foto presa dal libretto uso e manutenzione grazie mille a tutti
foto presa dal libretto uso e manutenzione grazie mille a tutti
-
- Sostenitore
Cerchiamo in rete. Ci sono in vendita dei sottoporta originali già con i buchi... così non si sbaglia la posizione.
Ok per silicone o mastice Giampy.
Ok per silicone o mastice Giampy.
-
- Sostenitore
Ottima idea, eccone uno:
I fori in effetti sono bassi rispetto alla mezzeria.
ALex.
I fori in effetti sono bassi rispetto alla mezzeria.
ALex.