Restauro di Formula500
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Last
- Sostenitore
- Nome: Last
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
Re: Restauro di Formula500
salve a tutti
è da un po che non aggiorno il mio restauro, anche se sono sempre presente sul forum
sono andato avanti un pochino, (non ho postato nulla solo per il fatto di dover scaricare le foto ecc ecc)
ora la cinquina è oramai tutto un colore finalmente, anche se, a dire la verità, all' ultimo ho deciso di cambiare colore esternamente ed internamente, comunque sempre di un colore originale (spero),
ora sono alle prese con il restauro delle parti di meccanica, ho anche incominciato ad acquistare parti di meccanica interni ecc, e qui che mi son bloccato perchè certe cosette nuove forse non sono giuste, o meglio, non sono originali, al più presto posto le foto del lavoro svolto così se vi fa piacere mi aiuterete per poter proseguire con il monteggio
Grazie Last, fa sempre piacere sentire che qualcuno ti segue anche dopo tempo che non aggiorni
ciaooooooo
è da un po che non aggiorno il mio restauro, anche se sono sempre presente sul forum
sono andato avanti un pochino, (non ho postato nulla solo per il fatto di dover scaricare le foto ecc ecc)
ora la cinquina è oramai tutto un colore finalmente, anche se, a dire la verità, all' ultimo ho deciso di cambiare colore esternamente ed internamente, comunque sempre di un colore originale (spero),
ora sono alle prese con il restauro delle parti di meccanica, ho anche incominciato ad acquistare parti di meccanica interni ecc, e qui che mi son bloccato perchè certe cosette nuove forse non sono giuste, o meglio, non sono originali, al più presto posto le foto del lavoro svolto così se vi fa piacere mi aiuterete per poter proseguire con il monteggio
Grazie Last, fa sempre piacere sentire che qualcuno ti segue anche dopo tempo che non aggiorni
ciaooooooo
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
........dopo tanto lavoraccio fatto
è ben ora che ce la presenti nella
sua nuova livrea.
Per i pezzi meccanici chiedi sul
forum, ci sono tanti originali che
vagano di qua e di la e certamente
potresti fare qualche affaruccio.
Buon lavoro........
è ben ora che ce la presenti nella
sua nuova livrea.
Per i pezzi meccanici chiedi sul
forum, ci sono tanti originali che
vagano di qua e di la e certamente
potresti fare qualche affaruccio.
Buon lavoro........
Nel mio DNA solo 500
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Bianca quindi, come vedo nel tuo avatar??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
No Mauro, e' avorio antico,(spero di essermi documentato bene visto che la mia e' nata nel "73 e l'avorio antico era disponibile sino ad allora), poi visto che dalle mie parti di cinquini r rosso corallo scuro c'è n'è parecchi ho scelto questo, non sarà con' era in origine ma a me piace così
Presto posterò le foto
Presto posterò le foto
-
- Sostenitore
Grazie per la dritta Albatros
Ho anche già fatto degli acquisti di certe parti di meccanica che presto posterò per iniziare finalmente a riassemblarla
Ho anche già fatto degli acquisti di certe parti di meccanica che presto posterò per iniziare finalmente a riassemblarla
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
vedi di darti una mossa a mettere qualche foto perchè non è giusto che sul web già girino le foto
complimenti anche qua
complimenti anche qua
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
hai ragione Giampaolo, ho un po di problemi con schede macchina fotografica e telefonino
Provvederò ad inserire le foto dei lavori fatti visto che è arrivato il momento di montare il "puzzle in 3D" e mi serviranno tanti consigli...
grazie mille per i complimenti Giampaolo
Provvederò ad inserire le foto dei lavori fatti visto che è arrivato il momento di montare il "puzzle in 3D" e mi serviranno tanti consigli...
grazie mille per i complimenti Giampaolo
-
- Sostenitore
Finalmente riesco a mettere un po di foto della cinquina con il nuovo look
a voi critiche e consigli
scusate la qualità delle foto
a voi critiche e consigli
scusate la qualità delle foto
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Molto bella!
-
- Sostenitore
Grazie Gio Andreale
Salve ragazzi
ora incominciano i problemini
come avevo accennato ho acquistato certe parti di meccanica, parto dagli ammortizzatori, più precisamente con i gommini, che sono diversi dagli originali, sono di forma cilindrica e piu alti, posso montare questi oppure devo acquistare un' altra serie di gommini?
(P.S scusate se magari se ne gia parlato ma non ho trovato nulla che parlava di questo mio problema )
questi sono gli ammortizzatori
Grazie anticipatamente
Salve ragazzi
ora incominciano i problemini
come avevo accennato ho acquistato certe parti di meccanica, parto dagli ammortizzatori, più precisamente con i gommini, che sono diversi dagli originali, sono di forma cilindrica e piu alti, posso montare questi oppure devo acquistare un' altra serie di gommini?
(P.S scusate se magari se ne gia parlato ma non ho trovato nulla che parlava di questo mio problema )
questi sono gli ammortizzatori
Grazie anticipatamente
- Allegati
-
- IMG_0144 (Copia).JPG (64.04 KiB) Visto 1934 volte
-
- IMG_0145 (Copia).JPG (62.91 KiB) Visto 1934 volte
-
- IMG_0146 (Copia).JPG (80.31 KiB) Visto 1934 volte
-
- Sostenitore
Salve ragazzi, in attesa che qualcuno mi sappia dire se posso montare questi gommini, vi mostro un'altro problema che ho combinato smontando i fogli della balestra, ho spaccato le fascette di ferro che si trovano quasi all' estremità , ho cercato su vari siti di ricambi e non ne ho trovato, sapete dirmi se si trovano come ricambio o se me li devo far costruire??
questa è la foto, il problema in questione è quello cerchiato in rosso
questa è la foto, il problema in questione è quello cerchiato in rosso