:aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sad:
-
- Sostenitore
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 01.09.2014, 16:06
- Nome: francesco
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
questi sono i documenti che ho
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
comunque veramente un peccato, sinceramente anche il carrozziere se ti accorgi che qualcosa nn va nn continui ma avvisi il proprietario, allora se c'e' un buco in mezzo al numero due sono le strade la macchina e' illecita e per nn farla riconoscere hanno rovinato il numero oppure se hai un taglio regolare e nn hai tutto il numero, significa che sta circolando una 500 con i tuoi numeri.
comunque in entrambi i casi mi dispiace a dirtelo ma burocraticamente e' una situazione che nn si risolve in modo lecito.
comunque in entrambi i casi mi dispiace a dirtelo ma burocraticamente e' una situazione che nn si risolve in modo lecito.
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Io non voglio fare il precisetti o il maestrino però da che mondo e mondo i carrozzieri sgamati queste cose le sanno e quindi sanno anche che un'auto dalla quale è stato tagliato o modificato il numero di telaio, non è un'auto regolare.
Insomma era meglio avere la scocca con il numero di telaio senza nessun documento.
Io penso che non si possa fare nulla, mi spiace
Insomma era meglio avere la scocca con il numero di telaio senza nessun documento.
Io penso che non si possa fare nulla, mi spiace
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Ciao Fra_nsm... Mi dispiace dirtelo ed e' una cosa che non vorrei dire a nessuno dei forumisti, ma ha solo un gran pezzo di latta..... Non puoi farci niente. Se mancassero i documenti, con una procedura ASI potresti reimmatricolarla, ma a te mancano i numeri di telaio!!! Chi ha fatto quel lavoro (spero non sia stato il tuo carrozziere altrimenti e' un farabutto) ha venduto a tuo nonno una "sola". Ragazzi, sempre 4 occhi aperti quando si acquistano auto o moto! I documenti sono piu importanti della lamiera!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Aggiungo solo che come dice Marco, i carrozzieri queste cose lo sanno. Quindi o il tuo carrozziere è inesperto oppure ti ha tirato lui una "sola". In entrambi i casi lo eviterei...
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Io sono di Castione. Potremmo vederci, magari quando ci incontriamo con i ragazzi del club (tipicamente il primo giovedì del mese al 500 bar di S. Lorenzo)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Fra_nsm,
hai i documenti ma non ti servono a nulla.
E' come se tu avessi una casa ma le chiavi di un'altra.
hai i documenti ma non ti servono a nulla.
E' come se tu avessi una casa ma le chiavi di un'altra.
- Rosdev95
- Sostenitore
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
- Nome: Rosario
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Fra_nsm, ti do un consiglio come un fratello, questa 500 che ti ha lasciato la buon'anima del nonno smontala a zero (smontagli porte, sedili, interni, cofani, motore, serbatoio, ruote, freni, meccanica, devi portarla davvero a nudo), te ne compri una da restaurare a pochi soldi (ovviamente tutta in regola) e trapianti i pezzi del ricordo di tuoi nonno su una in regola, dove puoi circolare e il restante che non puoi utilizzare lo conservi in memoria del nonno se proprio non vuoi buttarlo nel ferro vecchio. Credimi è l'unica soluzione perché non è una bella situazione quella della 500 di tuo nonno
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Concordo. A poco le trovi gia coi documenti in regola. Se guardi nella sezione vendo ce n'è una tutta in regola coi documenti ma da rifare.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Caro Fra_nsm,
quella in vendita nell'apposita sezione farebbe al caso tuo, ma essendone io il proprietario non posso fare altro che segnalartene un'altra che potrebbe cmq andarti bene
http://www.subito.it/auto/scocca-fiat-5 ... 120960.htm
quella in vendita nell'apposita sezione farebbe al caso tuo, ma essendone io il proprietario non posso fare altro che segnalartene un'altra che potrebbe cmq andarti bene
http://www.subito.it/auto/scocca-fiat-5 ... 120960.htm
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Messaggi: 4190
- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
-----Fra_nsm, mi pare che nessuno abbia toccato l'argomento nel dettaglio anche se Marco ha fatto l'esempio delle chiavi abbastanza calzante: come saprai davanti alle autorità (sia civili per quanto riguarda i collaudi biennali obbligatori, che militari , cioè carabinieri e polizia), è inderogabile ed indispensabile ai fini della regolarità di circolazione, che i numeri di motore e di telaio scritti sul libretto, corrispondano a quelli riportati sul motore e sul telaio ( o scocca) della vettura. Considera che se fossi fermata per un controllo per strada, potresti anche essere incolpata di guidare una vettura rubata cui siano stati contraffatti i segni della identificazione, con tutte le conseguenze penali derivanti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
ho verificato sulla 500 che sto restaurando ed effettivamente il numero di telaio si trova nel punto del buco
io tenterei la strada del numero irrimediabilmente arrugginito(passaci sopra dell'acido muriatico) e rifarti stampigliare un nuovo numero dalla motorizzazione, ho visto diversi Fiat Ducato con questa soluzione
tentare non nuoce
io tenterei la strada del numero irrimediabilmente arrugginito(passaci sopra dell'acido muriatico) e rifarti stampigliare un nuovo numero dalla motorizzazione, ho visto diversi Fiat Ducato con questa soluzione
tentare non nuoce
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Io qualche dritta su chi fosse l'ex proprietario me la farei dare . può essere che il carrozziere sa chi fosse può essere che hanno sbagliato a darti i documenti,e se sei fortunato esce pure la d
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Ho osservato con molta attenzione la 2°foto dove ci sono le cuffie e non vedo
assolutamente alcun buco. Motivo per il quale in quel momento il numero di
telaio era esistente.
Se questo "buco" è stato fatto nelle lavorazioni successive, l'unico responsabile
è il carrozziere che forse trovandosi una "patata bollente" fra le mani ha dato
questo sbocco, ed ha mollato una "sola" gigantesca al nostro povero amico.
Va cmq vista da vicino e credo che il Robertino82, come "aspirante" commissario
ASI, possa e sia in grado di offrire una perizia certa ed appropriata.
Buona perizia............
assolutamente alcun buco. Motivo per il quale in quel momento il numero di
telaio era esistente.
Se questo "buco" è stato fatto nelle lavorazioni successive, l'unico responsabile
è il carrozziere che forse trovandosi una "patata bollente" fra le mani ha dato
questo sbocco, ed ha mollato una "sola" gigantesca al nostro povero amico.
Va cmq vista da vicino e credo che il Robertino82, come "aspirante" commissario
ASI, possa e sia in grado di offrire una perizia certa ed appropriata.
Buona perizia............
Nel mio DNA solo 500
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Quella cuffia non mi sembra posata li per caso