Ape20ff, scusa se mi permetto, io non credo che le due strade da te intraprese(alcol e rovina famiglie) siano le migliori per superare una situazione spiacevole della vita
io da qualche anno non bevo più nemmeno a pasto, mi era stato diagnosticato un problema al fegato(nulla di grave per fortuna) e da un giorno a l'altro solo acqua SEMPRE e ti giuro che non ne sento la mancanza, premetto che non sono mai stato un bevitore e più di 1-2 bicchieri di vino a pasto, qualche volta un goccino di mirto a fine cena e qualche birra con amici non bevevo, ma mai ho pensato di risolvere i miei problemi di allora e di oggi buttandomi con l'alcol
così come non ho mai pensato di andare a cercare il piacere di stare con una donna andando a rovinare le altre famiglie(in primis la mia), è sempre stato un mio pallino fisso questo, se sto bene con una persona perchè devo trovarmene un'altra, se ho qualche problema con lei preferisco risolverlo in casa che andare a sfogarmi qua e la
se vado ad analizzare la mia attuale situazione sono più "tranquillo" oggi che 15 mesi fa, tranquilli si fa per dire(vedi virgolette) perchè adesso mi manca la sicurezza di un'entrata certa, che comunque nemmeno prima avevo nonostante il lavoro regolare, però mi sono rimboccato le maniche e cerco di andare avanti
non mi sono mai pentito(e credo che mai lo farò) di aver preso la decisione di farla finita con quel lavoro(se così lo possiamo chiamare) e nonostante mi piacesse molto non tornerei mai indietro
giusto per farti un'esempio, ieri stavo facendo delle formine per dolci che mi hanno commissionato, me le facevo quando avevo il negozio e a un collega sono piaciute tanto che ogni tanto mi fa un piccolo ordine
100_6833 (Copy).JPG
non è una cosa redditizia ma mi permette di comprare il pane per qualche giorno e di staccare un'attimo dalle solite cose
sto facendo di tutto anche cose che non mi piace fare, magari rimando ma alla fine eseguo anche quel lavoro,
perchè rovinarci la vita, siamo giovani(almeno io mi considero ancora tale), abbiamo ancora tante frecce nel nostro arco perchè buttarle all'aria solo per ci troviamo in un momento difficile? io forse parlo così perchè sono passati "solo" 15 mesi e non so come sarò se la situazione si dovesse protrarre a lungo nel tempo ma se rimango con questo spirito e questa idea credo che reagirò sempre
personalmente considero queste situazioni come un percorso della vita stessa che ci viene assegnato e che dobbiamo fare per crescere e diventare dei futuri buoni nonni, visto che noi(per fortuna) non potremmo raccontare dei nostri trascorsi in guerra almeno che ci siamo rimboccato le maniche creandoci una nuova vita(ricostruendo 500 rosa
) racconteremo ai nostri nipoti
non mollare e fatti forza, vedrai che il treno giusto prima o poi passa pure per noi
in bocca al lupo e coraggio
un abbraccio
Giampy