:aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sad:

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa

Messaggio da Mig Racing »

Comprane una marcia e fai la magia :mrgreen: .....e' l'unica soluzione per venirne a capo....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Mig Racing ha scritto:Comprane una marcia e fai la magia :mrgreen: .....e' l'unica soluzione per venirne a capo....
punizione1::: punizione1::: Prego di pensare bene a cio che si scrive, cerchiamo di fare i seri e gli onesti, poi ogni d'uno puo fare cio che vuole in privato ma solo sotto alla sua responsabilità, invece qui siamo in una comunità pubblica, quindi occhio alla penna. :arg:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rosdev95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rosario

Messaggio da Rosdev95 »

Se tuo nonno non aveva effettuato il passaggio di proprietà non poteva guidarla nemmeno lui:
Poiché: La macchina era radiata, demolita per export oppure la tenevano senza documenti e tuo nonno l'ha presa in merito ai suoi giovani ricordi.
Se non hai atto di proprietà e documenti che attestano un eventuale passaggio di proprietà ti consiglio di tenerla come soprammobile, perché se metti il dito nella piaga puoi prendere anche qualche bella denuncia se l'auto fu rubata, sequestrata o messo il numero di telaio su un'altra!
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Atomo27 ha scritto:per un pronto accomodo io raschierei la zona dove e punzonata la matricola per vedere sotto se spunta fuori qualcosa , spero qualche numero e non una toppa si lamiera.
Poi un'altra cosa se guardi sotto la plancia in corrispondenza della matricola spesso si intravede.
Poi se hai un libretto perchè non fai una visura al PRA per vedere se la D e in circolazione potrebbe essere avvenuto uno scambio di libretti.
Fai lo stesso con la targa.
La macchina è una L o al massimo una F, lui ha i documenti di una D quindi legalmente nada. PUNTO.
Illegalmente può fare tutto a suo rischio e pericolo.

ps ho un amico che ne cerca una da fare da slalom e qui non occorrono documenti. :s
Fra_nsm
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Fra_nsm »

nulla.. intanto vi ringrazio tutti per gli interventi, mi sa che la lascerò così com'è perche anche concludere il restauro non ha nessun senso :sad:
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Gio Andreale ha scritto:
Atomo27 ha scritto:per un pronto accomodo io raschierei la zona dove e punzonata la matricola per vedere sotto se spunta fuori qualcosa , spero qualche numero e non una toppa si lamiera.
Poi un'altra cosa se guardi sotto la plancia in corrispondenza della matricola spesso si intravede.
Poi se hai un libretto perchè non fai una visura al PRA per vedere se la D e in circolazione potrebbe essere avvenuto uno scambio di libretti.
Fai lo stesso con la targa.
La macchina è una L o al massimo una F, lui ha i documenti di una D quindi legalmente nada. PUNTO.
Illegalmente può fare tutto a suo rischio e pericolo.

ps ho un amico che ne cerca una da fare da slalom e qui non occorrono documenti. :s

Su questo siamo d'accordo ma siamo sicuri che manca la matricola?
O nelle zona della matricola ci sono sedimenti di vernice da paleolitico?
Io Questa prova la farei
Ma se l'ultimo carrozza ha portato a lamiera tutta la vettura , chiedo scusa e non porto a lamiera i vostri cervelli. Rido Rido Rido
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoMI500 »

Atomo27,

Fra_nsm dice che c'è un buco dove dovrebbe esserci il num di telaio.

Ma il tuo carrozziere in tutti questi anni non si é accorto di nulla????

Non è che vedendo che il tempo passava ha preso quello che gli serviva???
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

MarcoMI500 ha scritto:Atomo27,

Fra_nsm dice che c'è un buco dove dovrebbe esserci il num di telaio.

Ma il tuo carrozziere in tutti questi anni non si é accorto di nulla????

Non è che vedendo che il tempo passava ha preso quello che gli serviva???
Chiedo scusa.......... ho dimenticato........... sono "stolito" (demente) punizione1::: punizione1::: Rido
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Ciao: di che parte di Bergamo?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Forse bisognerebbe seguire un percorso tipo: auto ex demolita e volontà di recuperarla, oppure un'auto cui erano stati persi i documenti e richiedere una nuova immatricolazione. Però mancano i dati del telaio. Io purtroppo non sono pratico di questi procedimenti , posso solo suggerire secondo la mia logica. Pensandoci bene forse l'unica via più logica è provare a contattare il " sito registro Fiat italiano" e chiedere consiglio a loro. Noi non lo sappiamo , ma sai quanti altri si saranno trovati nelle tue condizioni con vecchissime vetture ante guerra recuperate? Io seguirei questa strada, prova. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Fra_nsm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra_nsm »

sono di lovere, ma la macchina si trova in valle camonica attualmente, queste sono le foto che sono riuscito a recuperare delle fasi di restauro.
ho anche un video fatto prima di iniziare in cui la macchina ha la targa che ancora ho in mano.. per il carroziere piena fiducia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoMI500 »

Fra_nsm,

sono sicuro che hai piena fiducia nel tuo carrozziere ma a me resta il dubbio del perchè in tutto questo tempo, con tutti i lavori che sono stati fatti e i soldi spesi, il tuo carrozziere non si è mai accorto o non ti ha mai avvisato che la macchina sulla quale stava lavorando non aveva il numero di telaio e al suo posto c'era un buco, che dalle foto sembra essere stato pure tappato, quindi è impossibile che non abbia notato questa mancanza.

A me sembra paradossale :sad:
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Fra_nsm, in effetti anche ingrandendo la foto non si vedono buchi ... :sad: sicuro al 100% che gratta gratta non vengano fuori i numeri ?
poi non sembrerebbe un restauro fatto alla "carlona" ... 8-)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Ma porca miseria la cuffia antirumore è appoggiata proprio dove c'è il numero di telaio?
Anche se mi sembra tappato.
Rispondo all'amico Adriano.
Se non c'è il numero di telaio non c'è alcuna strada da percorrere e nessun registro ti potrà aiutare.
Ai tempi vendevano lo scivolo senza il numero di telaio che andava fatto ripunzonare in motorizzazione.
Secondo me questo è uno di quelli.
L'unica strada è darla a qualcuno che vorrebbe correre ma c'è da rifare tutta la macchina.
Così com'è non ci si può fare niente. :s
Fra_nsm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra_nsm »

nella quinta e sesta foto si intravede, sopre la cuffia, una deformazione. è quello il buco dove dovrebbe esserci il numero stampigliato.
il carroziere dice che se ne erano accorti, ma non sapeva che le targhe e il libretto non fossero quelli originali, me ne sono accorto io cercando il numero di telaio su un elenco su internet
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”