:aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sad:
-
- Sostenitore
- Nome: francesco
:aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sad:
vi racconto un po' la situazione in cui mi trovo, spero che qualcuno possa aiutarmi..
qualche anno fa mio nonno ha trovato da un meccanico una 500 che stava per essere caricata su di un cammion per essere poi distrutta, l'ha salvata, e l'ha portata a casa. ha dato incarico ad un carroziere di riportarla a nuovo che a tempo perso (molto in effetti, moltissimo) l'ha riportata alle condizioni di fabbrica. ora che il nonno è mancato e la 500 è rimasta a me ed io ero entusiatissimo di poterla guidare! fin quando ho scoperto che la macchina non ha i numeri di telaio e che il libretto e la targa (soltanto quella posteriore) che mi sono rimasti non corrispondono al mio modello
per chiarire meglio.. ho una 500 che sembra uscita dalla fabbrica oggi, perfetta in ogni sua parte e restaurata ad arte, a parte gli interni che non sono ancora montati, e non ho ne il libretto, ne le targhe, ne un numero di telaio che la identifichi..
il libretto che ho (al quale corrisponde la targa) è di una 500D trasformabile del 1964 (portiere contro vento) e la mia macchina non è quella. in buona fede, il nonno, non si era curato di questi dettagli dando per scontato che tutto fosse in perfetto ordine.
come mi dovrei comportare? oltre ad aver speso veramente tanti soldi mi ritrovo con un ingombrantissimo soprammobile e bata? dovrei metterla in garage e rattristarmi ogni volta che ci passo accanto per il fatto di averla li così bella e non poterla utilizzare????
vi ringrazio
qualche anno fa mio nonno ha trovato da un meccanico una 500 che stava per essere caricata su di un cammion per essere poi distrutta, l'ha salvata, e l'ha portata a casa. ha dato incarico ad un carroziere di riportarla a nuovo che a tempo perso (molto in effetti, moltissimo) l'ha riportata alle condizioni di fabbrica. ora che il nonno è mancato e la 500 è rimasta a me ed io ero entusiatissimo di poterla guidare! fin quando ho scoperto che la macchina non ha i numeri di telaio e che il libretto e la targa (soltanto quella posteriore) che mi sono rimasti non corrispondono al mio modello
per chiarire meglio.. ho una 500 che sembra uscita dalla fabbrica oggi, perfetta in ogni sua parte e restaurata ad arte, a parte gli interni che non sono ancora montati, e non ho ne il libretto, ne le targhe, ne un numero di telaio che la identifichi..
il libretto che ho (al quale corrisponde la targa) è di una 500D trasformabile del 1964 (portiere contro vento) e la mia macchina non è quella. in buona fede, il nonno, non si era curato di questi dettagli dando per scontato che tutto fosse in perfetto ordine.
come mi dovrei comportare? oltre ad aver speso veramente tanti soldi mi ritrovo con un ingombrantissimo soprammobile e bata? dovrei metterla in garage e rattristarmi ogni volta che ci passo accanto per il fatto di averla li così bella e non poterla utilizzare????
vi ringrazio
- Rosdev95
- Sostenitore
- Nome: Rosario
Re: :aa: :aa: aiutatemi, vi prego! non so più che fare :sa
Scusa, ma la buon anima di tuo nonno ha effettuato il passaggio di proprietà ?
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
-
- Sostenitore
no, non credo.. cioè.. l'ha vista in quelle condizioni, gli è dispiaciuto moltissimo vederla così e l'ha portata a casa.. diceva di aver dato al camionista 20.000 lire per il disturbo di lasciargliela davanti a casa e basta
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Scusa ma sul telaio dell'auto, nel cofano anteriore in alto a sx ci dovrebbero essere punzonati dei numeri
-
- Sostenitore
c'è un buco, a questo punto direi che non è dovuto alla ruggine
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
qualche foto per vedere e capire ? ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
ne ho soltanto una sul telefono, però è quella della 500 a fine restauro vista di fronte, non ci sono i dettagli.. approposito.. come si caricano le immagini?
- MarcoMI500
- Sostenitore
Scusa ma allora quell'auto è stata "cannibalizzata".
Aveva documenti e targhe (non quelle che hai tu) e hanno tagliato il numero di telaio per saldarlo su un'altra auto che era messa meglio ma che non aveva documenti.
Quindi a questo punto hai una bellissima auto che non serve a nulla, per legge quella non può essere reimmatricolata.
Aveva documenti e targhe (non quelle che hai tu) e hanno tagliato il numero di telaio per saldarlo su un'altra auto che era messa meglio ma che non aveva documenti.
Quindi a questo punto hai una bellissima auto che non serve a nulla, per legge quella non può essere reimmatricolata.
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
prova con questa guida:Fra_nsm ha scritto:ne ho soltanto una sul telefono, però è quella della 500 a fine restauro vista di fronte, non ci sono i dettagli.. approposito.. come si caricano le immagini?
- Come allegare le immagini nel messaggio
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
ok, grazie mille per la guida.. adesso ci provo
quindi per la 500 non c'è nulla da fare???
quindi per la 500 non c'è nulla da fare???
- MarcoMI500
- Sostenitore
per quello che ne so io, una 500 è identificabile dalla targa, dal libretto e dal numero di telaio.
Qui mancano tutte e tre le cose, visto che la targa e libretto che hai tu non corrispondono al mezzo.
Secondo me non c'è modo (legale) di venirne a capo.
Qui mancano tutte e tre le cose, visto che la targa e libretto che hai tu non corrispondono al mezzo.
Secondo me non c'è modo (legale) di venirne a capo.
-
- Sostenitore
questa è la foto di cui parlavo, appena possibile ne aggiungerò di nuove
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
A che cosa brutta... l'unico consiglio che ti posso dare e di rivolgerti ad un agenzia per le pratiche automobilistiche. Domanda a loro se si puoi fare qualcosa..
Sarebbe un vero peccato non poter far nulla con quella meraviglia che hai fotografato
Sarebbe un vero peccato non poter far nulla con quella meraviglia che hai fotografato
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
per un pronto accomodo io raschierei la zona dove e punzonata la matricola per vedere sotto se spunta fuori qualcosa , spero qualche numero e non una toppa si lamiera.
Poi un'altra cosa se guardi sotto la plancia in corrispondenza della matricola spesso si intravede.
Poi se hai un libretto perchè non fai una visura al PRA per vedere se la D e in circolazione potrebbe essere avvenuto uno scambio di libretti.
Fai lo stesso con la targa.
Poi un'altra cosa se guardi sotto la plancia in corrispondenza della matricola spesso si intravede.
Poi se hai un libretto perchè non fai una visura al PRA per vedere se la D e in circolazione potrebbe essere avvenuto uno scambio di libretti.
Fai lo stesso con la targa.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Se non ho capito male gli è stato tagliato il pezzo del numero di telaio, e senza ombra di dubbio quel N sta circolando saldati su di un'altra 500 , questa prassi era molto in uso anni fa quando le revisioni erano non fiscali come ora, cmq se fosse così, mi sa che sei fregato, la puoi solo utilizzare come ferma carte
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO