Sostituzione problematica marmitta

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Bebo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Sostituzione problematica marmitta

Messaggio da Bebo »

Dopo tanto ho deciso di sostituire la marmitta originale della mia L con una sportiva: ho acquistato, da un rivenditore di ricambi per 500, una CSC scarico mono da 50 e tubi ad Ypsilon per 500 F-L....... Un disastro per montarla!! Non entrava nell'allogiamento ed i tubi non combaciavano con i collettori. Alla fine ho dovuto piegare la lamiera della carrozzeria, dove è avvitato il carter paracalore, di 2/3 cm., piegare il bordino della condotta del riscaldamento che mi impediva di arrivare al collettore e, per allineare i tubi ai collettori ho dovuto usare la fiamma, scaldarli e piano piano avvicinarli ai prigionieri e avvitare i dadi con cautela. Alla fine ho riavvitato le staffe, messo in moto e, chiaramente sfiatava dai collettori nonostante le guarnizioni nuove, quelle rivestite da due lamelle di rame, quindi spesse. Rismontato tutto, aggiunte altre due guarnizioni normali, non rivestite e pare vada bene. Ma sono sfigato io o la procedura è questa? Pensavo di impiegarci un ora, ce ne ho messe quattro!! Ciao a tutti.
Sardotestardo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: Sostituzione problematica marmitta

Messaggio da Sardotestardo »

ciao Bebo, io avrei riportato la marmitta al rivenditore!!!
Thor Original
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Thor Original »

gia' .. purtroppo alcune marmitte in commercio fanno schifo... ma cmq quando si cambia marmitta, diversa dall'originale, ce' sempre qualche modifica da fare ;)
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Prima , secondo me ,è sempre meglio accertarsi di averla acquistata per il modello di 500 sul quale va montata,in secondo luogo se c'è da fare il lavoro che hai dovuto fare tu, io l'avrei portata indietro al rivendotore, come dice Sardotestardo. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Vecchiofrengo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Frengo

Messaggio da Vecchiofrengo »

....in effetti, dalla descrizione dei problemi occorsi sembra proprio una marmitta per un'altro modello! Possibile che non ci sia stato un fraintendimento col rivenditore?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”