Rumore a motore caldo (panda 30)

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Re: Rumore a motore caldo (panda 30)

Messaggio da Guido972 »

Atomo27 ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Xabarax ha scritto:Ciao, sembra di no. Ieri ho smontato mezzo motore, a parte un piccolo frammento metallico non ho riscontrato giochi assiali nè di albero motore/camme (che si stanno consumando) nè di bielle.
Di cose ne sono state dette tante. Non potrebbe essere esluso lo spingidisco, magari qualche rivetto si e' tranciato e le molle vibrano ad un certo regime.
Il fatto che hai trovato il frammento metallico a me non piace per niente, ispeziona bene il tutto.
Lo avevo detto :roll: scrittooooooo :mrgreen:
...... ciao Atomo, allora siamo in due a sospettarlo.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Ciao Guido potrebbe essere quello indicato con la freccia che scodinzola, attenzione è un'ipotesi :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Xabarax
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Xabarax »

Le ho ispezionate tutte le "mollette" che dite voi, è la prima cosa che ho pensato. L'altra cosa sono le molle parastrappo che però non sono riuscito a vedere dato il poco spazio.

Comunque ho cambiato olio, supporti motore, riserrato lo spingidisco che avevo controllato per evidenziare eventuali rotture. Poi smontando un po' tutto per ripulire e ispezionare ho notato un lamierino/carter consumato che andava a sbattere sulla balestra di supporto motore consumato. Questo carter serve per far "pescare" al motore aria calda; non l'ho rimontato e ho fatto un bel giro lungo: il rumore non si è ripresentato. Ora io non credo sia quello, sarebbe troppo semplice e folle, ma sarei ben felice.
In sostanza credo che i supporti motore rotti abbiano fatto abbassare il gruppo motore verso il basso, portando fuori allineamento qualcosa e a caldo si innescava questo problema.
Nei prossimi giorni verificherò. devo di nuovo cambiare i tubi benzina tra parentesi.

Voi che ne pensate della mia analisi?
Panda... pandà dove te pare.
Xabarax
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Xabarax »

Confermo oggi che dopo 60km il rumore non si è più presentato.
Grazie a tutti comunque
Panda... pandà dove te pare.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”