...... ciao Atomo, allora siamo in due a sospettarlo.Atomo27 ha scritto:Lo avevo detto scrittoooooooGuido972 ha scritto:Di cose ne sono state dette tante. Non potrebbe essere esluso lo spingidisco, magari qualche rivetto si e' tranciato e le molle vibrano ad un certo regime.Xabarax ha scritto:Ciao, sembra di no. Ieri ho smontato mezzo motore, a parte un piccolo frammento metallico non ho riscontrato giochi assiali nè di albero motore/camme (che si stanno consumando) nè di bielle.
Il fatto che hai trovato il frammento metallico a me non piace per niente, ispeziona bene il tutto.
Rumore a motore caldo (panda 30)
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: Rumore a motore caldo (panda 30)
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ciao Guido potrebbe essere quello indicato con la freccia che scodinzola, attenzione è un'ipotesi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Xabarax
- Sostenitore
Le ho ispezionate tutte le "mollette" che dite voi, è la prima cosa che ho pensato. L'altra cosa sono le molle parastrappo che però non sono riuscito a vedere dato il poco spazio.
Comunque ho cambiato olio, supporti motore, riserrato lo spingidisco che avevo controllato per evidenziare eventuali rotture. Poi smontando un po' tutto per ripulire e ispezionare ho notato un lamierino/carter consumato che andava a sbattere sulla balestra di supporto motore consumato. Questo carter serve per far "pescare" al motore aria calda; non l'ho rimontato e ho fatto un bel giro lungo: il rumore non si è ripresentato. Ora io non credo sia quello, sarebbe troppo semplice e folle, ma sarei ben felice.
In sostanza credo che i supporti motore rotti abbiano fatto abbassare il gruppo motore verso il basso, portando fuori allineamento qualcosa e a caldo si innescava questo problema.
Nei prossimi giorni verificherò. devo di nuovo cambiare i tubi benzina tra parentesi.
Voi che ne pensate della mia analisi?
Comunque ho cambiato olio, supporti motore, riserrato lo spingidisco che avevo controllato per evidenziare eventuali rotture. Poi smontando un po' tutto per ripulire e ispezionare ho notato un lamierino/carter consumato che andava a sbattere sulla balestra di supporto motore consumato. Questo carter serve per far "pescare" al motore aria calda; non l'ho rimontato e ho fatto un bel giro lungo: il rumore non si è ripresentato. Ora io non credo sia quello, sarebbe troppo semplice e folle, ma sarei ben felice.
In sostanza credo che i supporti motore rotti abbiano fatto abbassare il gruppo motore verso il basso, portando fuori allineamento qualcosa e a caldo si innescava questo problema.
Nei prossimi giorni verificherò. devo di nuovo cambiare i tubi benzina tra parentesi.
Voi che ne pensate della mia analisi?
Panda... pandà dove te pare.
- Xabarax
- Sostenitore
Confermo oggi che dopo 60km il rumore non si è più presentato.
Grazie a tutti comunque
Grazie a tutti comunque
Panda... pandà dove te pare.