Guarnizione testata senza scritte.
- Matteo Mallus
- Sostenitore
Guarnizione testata senza scritte.
Qualcuno puo' aiutarmi? Devo montare la guarnizine della testa di una 500 R motore 594cc,ma la guarnizione non ha nessuna scritta, ho notato che il bordino dei fori da un lato e' piu' largo rispetto all'altro.Sapete dirmi come devo montarla?
Ciao e grazie a tutti.
W il cinquino.
Ciao e grazie a tutti.
W il cinquino.
- Sardotestardo
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: Guarnizione testata senza scritte.
ciao Matteo Mallus,riesci a postare una foto così vediamo....perchè la guarnizione non ha un senso di montaggio.
- Matteo Mallus
- Sostenitore
Ok faccio le foto e le pubblico. Cmq un senso di montaggio c'e' perche' in alcune guarnizioni c'e' la scritta ALTO per indicare il verso.
- Sardotestardo
- Sostenitore
sì, in alcune c'è la scritta ma non in queste... a meno che non sia proprio una guarnizione particolare dova la casa costrutrtice (della guarnizione) abbia stabilito un senso di montaggio. per questo ti ho chiesto di mettere una foto. sono curioso . Grazie.
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
se non erro il bordino piu' largo va verso la camera di scoppio
- Matteo Mallus
- Sostenitore
Tra i due lati c'e' 1mm di differenza sul bordino in metallo del foro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Sardotestardo
- Sostenitore
Concordo con Enzo, il bordino largo va verso l'alto.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Ho controllato le guarnizioni che hanno la scritta per il senso di montaggio e in tutte il bordino più largo va verso la camera di scoppio.Sardotestardo ha scritto:Concordo con Enzo, il bordino largo va verso l'alto.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
allora il bordino largo lato testataOleandroi ha scritto:Ho controllato le guarnizioni che hanno la scritta per il senso di montaggio e in tutte il bordino più largo va verso la camera di scoppio.Sardotestardo ha scritto:Concordo con Enzo, il bordino largo va verso l'alto.
- Atomo27
- Sostenitore
Ma qualcuno sa a cosa serve quel bordino???
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non me l'aspettavo questa domanda da teAtomo27 ha scritto:Ma qualcuno sa a cosa serve quel bordino???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
Confesso la mia ignoranza nell'argomentoMaurizio ha scritto:Non me l'aspettavo questa domanda da teAtomo27 ha scritto:Ma qualcuno sa a cosa serve quel bordino???
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quel bordo seve x rinforzare la guarnizione stessa nel momento dello scoppio, altrimenti in pochissimo tempo si brucerebbe, in + se noti vedrai che quel bordino è aggiunto come spessore alla guarnizione stessa, in modo che quando si serra la testa, in quel punto si avrà una maggiore forza di pressione, è il motivo del bordo + largo è che l'alluminio ha una dilatazione maggiore rispetto alla ghisa delle canne, diff. non sempre il bordo largo va rivolto verso l'alto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Sardotestardo
- Sostenitore
Il bordino metallico serve per aumentare la compressione nella camera di combustione e proteggere il materiale morbido dai gas di combustione.
- Atomo27
- Sostenitore
Il bordo più stretto è fatto per inserirsi dentro il cilindro?Maurizio ha scritto:Quel bordo seve x rinforzare la guarnizione stessa nel momento dello scoppio, altrimenti in pochissimo tempo si brucerebbe, in + se noti vedrai che quel bordino è aggiunto come spessore alla guarnizione stessa, in modo che quando si serra la testa, in quel punto si avrà una maggiore forza di pressione, è il motivo del bordo + largo è che l'alluminio ha una dilatazione maggiore rispetto alla ghisa delle canne, diff. non sempre il bordo largo va rivolto verso l'alto.
Per questo motivo ogni cilindrata ha la sua guarnizione?