Più danno del previsto
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolas
Più danno del previsto
Salve ragazzi...ieri sono andato a prendermi dei lamierati in un magazzino nella mia zona che tratta solo pezzi per 500 e vespe d'epoca....questa mattina tutto felice con il mio socio abbiamo iniziato a tagliare un po' di roba...risultato sono saltati fuori piccoli ma preoccupanti problemi sul telaio portante ( quello che sorregge i fondi) dove si alloggia l'attacco del cric è ossidato e mangiato dalla ruggine....siccome è una parte portante sono un po' preoccupato...consigli sul da farsi??? grazie in anticipo
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Più danno del previsto
Ne capisco poco di carrozeria ma se cambi il sottoporta sia esterno che interno risolvi il problema, poi credo che quella zona abbia poco di portante.
-
- Sostenitore
- Nome: Danilo
Nichi86 ha scritto:Salve ragazzi...ieri sono andato a prendermi dei lamierati in un magazzino nella mia zona che tratta solo pezzi per 500 e vespe d'epoca....questa mattina tutto felice con il mio socio abbiamo iniziato a tagliare un po' di roba...risultato sono saltati fuori piccoli ma preoccupanti problemi sul telaio portante ( quello che sorregge i fondi) dove si alloggia l'attacco del cric è ossidato e mangiato dalla ruggine....siccome è una parte portante sono un po' preoccupato...consigli sul da farsi??? grazie in anticipo
Prova a mettere qualche foto in maniera che possiamo aiutarti
- Rosdev95
- Sostenitore
- Nome: Rosario
Puoi sostituirla acquistando il lamierato adatto !
Io so che l'unica parte importante da non toccare e compromettere
è la parte dove sono incisi i numeri di telaio, per il resto la si può fare dal capo
Io so che l'unica parte importante da non toccare e compromettere
è la parte dove sono incisi i numeri di telaio, per il resto la si può fare dal capo
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
-
- Sostenitore
I sotto porta interni esterni li ho già presi ....sia destri che sinistri....praticamente sotto l'auto c'è un telaio di ferro...ci si appoggiano sopra i fondi e li sorregge...e telaio non lamierato...non per niente ci si salda l'attacco del cric e dove si attaccano i bracci posteriori
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
....in circolazione ci sono più fondi nuovi
che 500.
I fondi non costituiscono parte portante,
puoi tranquillamente sostituire le parti
citate senza alcun problema.
Buon lavoro..........
che 500.
I fondi non costituiscono parte portante,
puoi tranquillamente sostituire le parti
citate senza alcun problema.
Buon lavoro..........
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
I fondi sono buoni...forse mi sono spiegato male....i fondi appoggiano su una struttura ....chiamateli longaroni se volete...costituiscono la parte portante dell'auto per esempio il mio arrugginito e quello posteriore ,dove vi è fissato del braccetto che va alla ruota
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Fai qualche foto??
-
- Sostenitore
Con l'ipad e i phone non riesco a caricarle
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ti riferisci a questa parte 500L 1970(pag. 16), vedi le prime foto
comunque metti qualche foto e vediamo come aiutarti, tutto è risolvibile nella 500
il primo consiglio è quello di non tagliare TROPPO, meglio lavorare lato per volta
comunque metti qualche foto e vediamo come aiutarti, tutto è risolvibile nella 500
il primo consiglio è quello di non tagliare TROPPO, meglio lavorare lato per volta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Nichi86, scarica questo programma (gratuito) sul computer:
Easy Thumbnails
http://www.fookes.com/ezthumbs/
Ti permetterà di rimpicciolire le foto, per poi poterle prima allegare, e poi caricare all'interno del tuo messaggio. Spero che giri anche su Mac.
Easy Thumbnails
http://www.fookes.com/ezthumbs/
Ti permetterà di rimpicciolire le foto, per poi poterle prima allegare, e poi caricare all'interno del tuo messaggio. Spero che giri anche su Mac.
-
- Sostenitore
Avendo solo l'ipad non c'è verso di mettere le foto...anche sul forum del'harley faceva uguale... comunque ieri sono stato dal mio guru della 500 e mi ha detto che saldando dello scatolato da 1,3 mi levo la paura...mi ha spiegato che la ruggine in certi punti critici era un problema anche ai sui tempi....ma che con canello,pazienza e un po' di malizia si risolve tutto...dove non si può sostituire in un modo o nell altro si deve aggiustare
- Gino69
- Sostenitore
- Nome: Bruno
ciao nicolas, come vanno i lavori ?