Differenza cerchi
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolas
Re: Differenza cerchi
Guarda per quel che riguarda la verniciatura del vano motore non c'è problema perché la rifaccio tutta completamente tanto ora l'ho smontata tutta...come estetica volevo farla piuttosto fine...in colorazione fiat lancia anni 70 da corsa...rossa con cofani tetto rigido e qualche finitura neri satinati...fa aloni gialli carello e cofano posteriore sdoppiato ...per l'interno niente di vistoso interni neri con finiture rose cruscotto senza buchi perché farò un pannello tipo rally con i mantettini e interruttori....e porta strumenti tipo abart 4 buchi con strumenti gialli e cerchi dorati....mi attanaglia solo il dubbio se mettere i 10 e allargare i passa ruota stile corse o 12 e profilo originale che sinceramente a colpo d'occhio mi piace di più ....ci sono foto della tua sul forum?
-
- Sostenitore
Finiture rosse e fanaloni gialli scusa gli errori
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
I dico 10 personalmente io sono passato dai 12 hai 10 tralasciando la sparafanghata ( e colpa di Margot) però è tutto un altro guidare soprattutto in curva chiedi pure a Giovanni80
Ps. X rinfrescargli la memoria digli giro del lago
Ps. X rinfrescargli la memoria digli giro del lago
-
- Sostenitore
Sicuramente è più divertente...ma non ho capito se allargato i passa o no? Tu con i 10 vai meglio? Ci sta tanto tanto di più con i cerchi più piccoli?
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
La mia si è allargata tutto dipende dal cechio che monti calcola che io dietro oltre al cerchio con canale da 5" , gomme da 165 ho un distanzialeb da 19mm x avere la ruota quasi a filo del parafango vai a vedere la mia discussione che vedi qualche foto
-
- Sostenitore
La tua e quella bianca? Complimenti!!!!!!!! Bella bestiolina Esteticamente con i cerchi rossi e molto bella... Devo decidere se prediligere estetica o piacere di guida mi sa....comunque nelle foto che ho visto la tua ha i parafanghi stretti
-
- Sostenitore
Niente ho guardato bene...e si con i 10 sborda da paura e vanno messi come hai fatto tu...però non so come estetica mi piaceva più con profilo originale e 12....però da come ne parli c'è un mondo di differenza
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Nicolas se in corsa, anni 70, le Abarth e Giannini correvano con i cerchi da 10 una ragione ci sarà...
-
- Sostenitore
Hai ragione E inutile avere una macchina esteticamente piacente se poi non ti diverti a guidarla....a maggior ragine se ci spendi anche dei soldi dietro per farla camminare
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Il cerchio da 10 fa molto auto da corsa ma non vi lascio dire che con il cerchio da 12 non si abbia tenuta di strada, tutto sta a fare un buon assetto che non sempre corrisponde alla spesa di tanti soldi, ma sta molto nello studio delle geometrie della macchina piccole regolazioni fanno la differenza, da qualche parte se lo trovo dovrei avere un video di un amico che correva in S0 ad oggi ha una minicar, quando correva in S0 montava cerchi da 13 e le gomme delle Microcar, successivamente passato a cerchio da 12 x 5J con gomme yokohama A008 assetto fatto su base originale ossia balestra molle e ammortizzatori come da mamma fiat in curva tenuta da paura idem fra le birillate...Mi ha detto il materiale ci vuole ma molto fanno le regolazioni ....
-
- Sostenitore
Molto interessante se trovi il video postalo
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Ogni periodo ha i suoi perchè, il progresso a volte li modifica.Gio Andreale ha scritto:Nicolas se in corsa, anni 70, le Abarth e Giannini correvano con i cerchi da 10 una ragione ci sarà...
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Piero anche oggi le assominicar hanno cerchi da 10 o sbaglio?Ghepcar ha scritto:Ogni periodo ha i suoi perchè, il progresso a volte li modifica.Gio Andreale ha scritto:Nicolas se in corsa, anni 70, le Abarth e Giannini correvano con i cerchi da 10 una ragione ci sarà...
Saluti, Piero.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Non lo so, non seguo.Gio Andreale ha scritto:Piero anche oggi le assominicar hanno cerchi da 10 o sbaglio?Ghepcar ha scritto:Ogni periodo ha i suoi perchè, il progresso a volte li modifica.Gio Andreale ha scritto:Nicolas se in corsa, anni 70, le Abarth e Giannini correvano con i cerchi da 10 una ragione ci sarà...
Saluti, Piero.
Io ho scritto " il progresso a volte li modifica " ma nella meccanica della 500 la tecnica di base è immutata e probabilmente obbliga tuttora determinate situazioni.
Mi limito a dire che l'assetto dovrebbe farlo la meccanica che ne garantisce la ripetitività e non le gomme che sono un elemento elastico incontrollabile.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
un amico che corre in pista ha i 12 invece che i 10 in quanto a livello di rotolamento siamo li.infatti chi monta i 10 con spalla bassa può incorrere nella foratura o lo sgonfiaggio.