Maniglia esterna 500L
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Maniglia esterna 500L
-------Secondo me dipende tutto dalla dinamo. Spero solo che non abbiano messo le mani sul regolatore di carica dato che come giustamente hai descritto, funzionava alla perfezione. Io penso che chi ti ha fatto la revisione del la dinamo non abbia fatto le cose correttamente , e penso, come ti ho detto, che dipenda dalla mancata o non corretta revisione del collettore. Io sulla mia l' ho fatto la revisione alla dinamo poiché i cuscinetti erano ormai rumorosi. L' ho smontata e rimontata io dalla chiocciola, ma per l'interno ed i cuscinetti ho lasciato fare all'elettrauto. Ora ho tutto regolare come prima, ed ho messo i relè ai fari per avere lo scambio luci più veloce e l'intermittenza elettronica alle frecce, tutto per diminuire la dispersione o il maggiore assorbimento. Io sono contrario all'alternatore , il cui utilizzo vedo utile solo se la vettura viene usata molto in città e nelle ore serali; semplicemente per il fatto che la dinamo comincia a caricare dai 1200 giri in su, mentre l'alternatore come inizia a girare, già carica. Quindi se si considerano i tempi del motore al minimo ai semafori, e nelle code, la dinamo è svantaggiata.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Grazie per l"autorevole" ed esaustivo parere. Nel regolatore non hanno messo mano. Devo solo trovare un elettrauto che sappia mettere le mani sulla dinamo.
Anche io sono contrario all'alternatore, più che altro no ne vedo l'utilità in quanto possiedo la 500 da ormai 20 anni e non ho mai avuto problemi con la dinamo perfettamente funzionante.
Vi farò sapere
Anche io sono contrario all'alternatore, più che altro no ne vedo l'utilità in quanto possiedo la 500 da ormai 20 anni e non ho mai avuto problemi con la dinamo perfettamente funzionante.
Vi farò sapere
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Amici Vi informo che il problema all'impinato elettrico di cui vi avevo parlato è stato risolto.
Purtroppo a causa di impegni vari il tempo da dedicare alla mia 500 è sempre poco, comunque per farla breve il problema era il regolatore, e per fortuna l'elettrauto ne aveva uno originale perfettamente funzionante!!! Con una cifra irrisoria me lo ha montato e ora la mia spia del generatore la vedo che si comporta perfettamente come ai vecchi tempi!!!!!
Grazie ancora a coloro i quali mi hanno dato consigli per risolvere i problemi di cui vi ho parlato.
Purtroppo a causa di impegni vari il tempo da dedicare alla mia 500 è sempre poco, comunque per farla breve il problema era il regolatore, e per fortuna l'elettrauto ne aveva uno originale perfettamente funzionante!!! Con una cifra irrisoria me lo ha montato e ora la mia spia del generatore la vedo che si comporta perfettamente come ai vecchi tempi!!!!!
Grazie ancora a coloro i quali mi hanno dato consigli per risolvere i problemi di cui vi ho parlato.
-
- Sostenitore
- Nome: Simone
Ciao ragazzi, sono a chiedervi aiuto: un paio d'anni fa sulla mia L del 72 ho sostituito le maniglie esterne originali con altre di nuova produzione perchè la serratura lato passeggero era talmente usurata da aprirsi anche con un cacciavite a taglio o con le chiavi di casa :O . Qualche giorno fa, sovrappensiero, ho infilato la chiave della serratura del cofano motore e magicamente ha chiuso la porta!! Questo scherzo me lo fa anche al lato passeggero... Per evitare che chiunque possa aprire la mia 500 le vorrei sostituire ancora: che rivenditore mi consigliate? Premesso che non ricordo dove le ho acquistate :( Grazie per l'aiuto!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Io mi servo , per vicinanza e serietà, da Pizzarelli Fausto di Scandiano RE. Ha un pò di tutto come carrozzeria ed accessori sia Fiat che Abarth e Giannini, un pò meno di meccanica, Se lo imposti col nome e cognome ti appare anche il catalogo completo con i relativi prezzi e spedisce dappertutto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...