500R, consigli

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: 500R, consigli

Messaggio da Elena80 »

Mauro695ss ha scritto:Scusa la franchezza caro Andyprozac ma quei fendinebbia sono un pugno in un occhio. Senza rancore :sad:
Mi associo, quei fendinebbia sono un colpo al cuore... scusami ma a me piacciono le cose originali...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: 500R, consigli

Messaggio da Adriano.Casoni »

Elena80 ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Scusa la franchezza caro Andyprozac ma quei fendinebbia sono un pugno in un occhio. Senza rancore :sad:
Mi associo, quei fendinebbia sono un colpo al cuore... scusami ma a me piacciono le cose originali...
------Condivido ! :-(
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Andyprozac
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
Nome: Andrea

Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

senza rancore... Ma siamo nella sezione personalizzate no? :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: 500R, consigli

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Andrea le critiche riguardano il lato estetico, lato cui ognuno si assoggetta a suo piacere. Io, fin da ragazzo (e andiamo molto indietro) anche perché ora la nebbia così fitta "cui ci si poteva appoggiare la bicicletta" non esiste più, ho sempre visto nelle nostre zone installare sulle 500 fari antinebbia di foggia a mezzaluna o rettangolari sempre di piccole dimensioni e sempre installati sotto al livello del paraurti per aumentarne l'efficacia. Non so oggi, ma allora il codice della strada prescriveva l'altezza massima da terra e l'interasse massimo fra i fari,( che non doveva comunque eguagliare quella dei fari originali) :sad:
Allegati
img 101 fari a mezzaluna.jpg
img 101 fari a mezzaluna.jpg (25.96 KiB) Visto 3141 volte
img 102 fari antinebbia.jpg
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500R, consigli

Messaggio da Maurizio »

Andyprozac ha scritto:Grazie Maurizio!!
Approfitto, sul blocchetto ho solo 3 fili, rosso, nero e azzurro.
Sfilando la cuffia l'azzurro era rimasto collegato mentre nero e rosso si sono sfilati via, quindi poi li ho rimontati nel seguento modo:
_ _ (nero)
|
| (rosso)
_ _ (azzurro)

(ogni linea e' un fastom)
Ho visto che quelli orizzontali hanno la base in comune quindi la posizione dovrebbe essere indifferente: in questa maniera sembra funzionare tutto a dovere (le spie si accendono in posizione MAR e la macchina parte). Le luci si spengono con chiave di accensione in posizione GAR per poi riaccendersi in posizione ST.
Scusate il disturbo.
Grazie.

Nel rocchetto d'accensione vi sono 3 faston maschio che escono da esso è sono contrassegnati con numeri.
30) si deve collegare il Rosso.
15/45) si ci collega il celeste.
30/4) si ci collega i/il nero/i.
Se sono collegati in questa sequenza a chiave girata verso sx (gar) si devono accendere solo le posizioni, al centro nessun utilizzo deve funzionare, e girata a dx (mar) si deve accendere tutto il quadro, le luci, e all'avviamento deve mettersi in moto la macchina, ovvio tirando l'apposita levetta posta tra i 2 sedili.
X avere il positovo protetto dal rocchetto della chiave (sottochiave) devi prendere contatto dal filo azzurro che è collegato al 15/54.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Andyprozac
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
Nome: Andrea

Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

Grazie Maurizio gentilissimo.
Provvedo subito allora a sistemare i contatti....

Intanto, ho finito il montaggio, senza FORARE NULLA!!
:?
Allegati
14080029.jpg
14080030.jpg
14080031.jpg
14080033.jpg
Andyprozac
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
Nome: Andrea

Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

altra.
Allegati
14080027.jpg
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500R, consigli

Messaggio da Gio Andreale »

Andrea bella l'idea! Forse un po' scomodo per la lettura.
Studia qualcosa sul portacenere.... :s
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 500R, consigli

Messaggio da Thor Original »

otima :? :?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: 500R, consigli

Messaggio da Atomo27 »

Gio Andreale ha scritto:Andrea bella l'idea! Forse un po' scomodo per la lettura.
Studia qualcosa sul portacenere.... :s
l'idea è sicuramente buona, per una maggiore comodita lo avrei motato all'angolo sestro della barra ruotato un pò verso il conducente, :roll: pilota Rido
atomo27@libero.it
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: 500R, consigli

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Trovando un contenitore o facendolo, con una lamella dietro, io farei un supportino e lo installerei nella posizione che ti indico fissando la lamella di supporto dietro al para ginocchia che sposterei leggermente in avanti per poi ritirarlo nella sua posizione. I fili potrebbero passare a filo del cruscotto oppure sotto di esso se sollevato leggermente, e rimarrebbe tutto nascosto. Non avresti impedimenti di sorta a salire e a scendere sia per te che per il passeggero.(ho preso a prestito la tua foto per le indicazioni). :?
Allegati
01 strumento.jpg
01 strumento.jpg (37.68 KiB) Visto 3094 volte
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 500R, consigli

Messaggio da Thor Original »

un'altra R come la mia e con i fergat montati .. come li ho io :mrgreen: :mrgreen:
Andyprozac
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
Nome: Andrea

Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

Grazie a tutti per i consigli.
Pensavo invece di aggiungere un lamierino al lato del contagiri con le levette dei fendinebbia + relativo LED di accensione.
Ieri ho finito col collegare tutti i fili ed il contagiri funziona perfettamente.
Ho messo anche una luce interna, LED VERDE, che però risulta essere troppo fioca e di notte non si vede granchè... avete idea di come illuminare l'interno del contagiri? Ho provato con una lampadina a baionetta a resistenza da 5W ma scalda tantissimo!
Andyprozac
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
Nome: Andrea

Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

Thor Original ha scritto:un'altra R come la mia e con i fergat montati .. come li ho io :mrgreen: :mrgreen:
Grazie THOR, ma devi assolutamente assettarla per farla come la mia!! :mrgreen: :mrgreen:
(però in compenso hai un gran bel motorello!)
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 500R, consigli

Messaggio da Thor Original »

:? :wink:
Rispondi

Torna a “Personalizzate”