Mi associo, quei fendinebbia sono un colpo al cuore... scusami ma a me piacciono le cose originali...Mauro695ss ha scritto:Scusa la franchezza caro Andyprozac ma quei fendinebbia sono un pugno in un occhio. Senza rancore
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Re: 500R, consigli
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Re: 500R, consigli
------Condivido !Elena80 ha scritto:Mi associo, quei fendinebbia sono un colpo al cuore... scusami ma a me piacciono le cose originali...Mauro695ss ha scritto:Scusa la franchezza caro Andyprozac ma quei fendinebbia sono un pugno in un occhio. Senza rancore
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: 500R, consigli
senza rancore... Ma siamo nella sezione personalizzate no?
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Re: 500R, consigli
-----Andrea le critiche riguardano il lato estetico, lato cui ognuno si assoggetta a suo piacere. Io, fin da ragazzo (e andiamo molto indietro) anche perché ora la nebbia così fitta "cui ci si poteva appoggiare la bicicletta" non esiste più, ho sempre visto nelle nostre zone installare sulle 500 fari antinebbia di foggia a mezzaluna o rettangolari sempre di piccole dimensioni e sempre installati sotto al livello del paraurti per aumentarne l'efficacia. Non so oggi, ma allora il codice della strada prescriveva l'altezza massima da terra e l'interasse massimo fra i fari,( che non doveva comunque eguagliare quella dei fari originali)
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Re: 500R, consigli
Andyprozac ha scritto:Grazie Maurizio!!
Approfitto, sul blocchetto ho solo 3 fili, rosso, nero e azzurro.
Sfilando la cuffia l'azzurro era rimasto collegato mentre nero e rosso si sono sfilati via, quindi poi li ho rimontati nel seguento modo:
_ _ (nero)
|
| (rosso)
_ _ (azzurro)
(ogni linea e' un fastom)
Ho visto che quelli orizzontali hanno la base in comune quindi la posizione dovrebbe essere indifferente: in questa maniera sembra funzionare tutto a dovere (le spie si accendono in posizione MAR e la macchina parte). Le luci si spengono con chiave di accensione in posizione GAR per poi riaccendersi in posizione ST.
Scusate il disturbo.
Grazie.
Nel rocchetto d'accensione vi sono 3 faston maschio che escono da esso è sono contrassegnati con numeri.
30) si deve collegare il Rosso.
15/45) si ci collega il celeste.
30/4) si ci collega i/il nero/i.
Se sono collegati in questa sequenza a chiave girata verso sx (gar) si devono accendere solo le posizioni, al centro nessun utilizzo deve funzionare, e girata a dx (mar) si deve accendere tutto il quadro, le luci, e all'avviamento deve mettersi in moto la macchina, ovvio tirando l'apposita levetta posta tra i 2 sedili.
X avere il positovo protetto dal rocchetto della chiave (sottochiave) devi prendere contatto dal filo azzurro che è collegato al 15/54.
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Re: 500R, consigli
Grazie Maurizio gentilissimo.
Provvedo subito allora a sistemare i contatti....
Intanto, ho finito il montaggio, senza FORARE NULLA!!
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Re: 500R, consigli
Andrea bella l'idea! Forse un po' scomodo per la lettura.
Studia qualcosa sul portacenere....
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Re: 500R, consigli
otima
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Re: 500R, consigli
l'idea è sicuramente buona, per una maggiore comodita lo avrei motato all'angolo sestro della barra ruotato un pò verso il conducente, pilotaGio Andreale ha scritto:Andrea bella l'idea! Forse un po' scomodo per la lettura.
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Re: 500R, consigli
------Trovando un contenitore o facendolo, con una lamella dietro, io farei un supportino e lo installerei nella posizione che ti indico fissando la lamella di supporto dietro al para ginocchia che sposterei leggermente in avanti per poi ritirarlo nella sua posizione. I fili potrebbero passare a filo del cruscotto oppure sotto di esso se sollevato leggermente, e rimarrebbe tutto nascosto. Non avresti impedimenti di sorta a salire e a scendere sia per te che per il passeggero.(ho preso a prestito la tua foto per le indicazioni).
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Re: 500R, consigli
un'altra R come la mia e con i fergat montati .. come li ho io
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Re: 500R, consigli
Grazie a tutti per i consigli.
Pensavo invece di aggiungere un lamierino al lato del contagiri con le levette dei fendinebbia + relativo LED di accensione.
Ieri ho finito col collegare tutti i fili ed il contagiri funziona perfettamente.
Ho messo anche una luce interna, LED VERDE, che però risulta essere troppo fioca e di notte non si vede granchè... avete idea di come illuminare l'interno del contagiri? Ho provato con una lampadina a baionetta a resistenza da 5W ma scalda tantissimo!
Pensavo invece di aggiungere un lamierino al lato del contagiri con le levette dei fendinebbia + relativo LED di accensione.
Ieri ho finito col collegare tutti i fili ed il contagiri funziona perfettamente.
Ho messo anche una luce interna, LED VERDE, che però risulta essere troppo fioca e di notte non si vede granchè... avete idea di come illuminare l'interno del contagiri? Ho provato con una lampadina a baionetta a resistenza da 5W ma scalda tantissimo!
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Re: 500R, consigli
Grazie THOR, ma devi assolutamente assettarla per farla come la mia!!Thor Original ha scritto:un'altra R come la mia e con i fergat montati .. come li ho io
(però in compenso hai un gran bel motorello!)
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