Toni66 ha scritto:Allora Elucubratio, cerchiamo di sbrogliare questa"matassa"......
premetto da subito che per l'attacco del conta km non ho idea, ma con opportuni accorgimenti si riesce a collegarlo. Cosa importante....spero per te che sia compatibile il rapporto del rinvio sul cambio, pena la segnalazione di velocita'sballate.
Il cambio è il suo originale del 110 f, rapporto al ponte invariato.
Toni66 ha scritto:Per il collegamento del contagiri......il caso e' ampiamente riportato sul forum e comunque dei tre faston maschi sul retro dello strumento, collega il + ad un positivo sotto chiave, il - ad una buona massa ed infine il faston del segnale lo colleghi direttamente al faston - della bobina di accensione.
Quindi mi confermi che il faston del segnale lo prende direttamente dalla bobina, pensavo ci fosse un cavo segnale come quello del contakm...!
Toni66 ha scritto:Per il livello carburante....beh li spero sei infarinato di elettrotecnica, potresti collegare il tutto come da schema originale, poi con il gallegiante smontato, lo muovi simulando prima il pieno di benza e poi al contrario andando verso riserva se sei fortunato lo strumento segnala regolarmente, se invece andando verso la riserva dovesse segnare ancora un certo livello, si dovrebbe cambiare l'avvolgimento resistore su cui scorre la lamina e metterlo di maggior valore....tutte esperienze di gioventu...127, 112, R5, uno ,panda e svariati cinquini di famiglia.
Spero che dal momento che lo vendono per Fiat 500 sia compatibile con il sistema originale!
Toni66 ha scritto:Infine per la pressione olio e spia olio certo che puoi tenere il tutto, ci mancherebbe. Bisogna solo avere un sensore spia olio piu lungo per infilarlo nel collarino del sensore pressione olio e riavvitare il tutto nel foro filettato del sensore. Domanda, il tuo strumento pressione olio ha anche la spia all'interno della pressione olio?
Sì, a giudicare dalla foto mi sembra proprio che il manometro pressione sia dotato di spia (credo di insufficiente pressione). Quindi a malincuore devo rinunciare al manometro temperatura perchè sennò non avrei la spia di segnalazione pressione insufficiente in caso di problemi. Perchè il cruscotto porta solo 4 strumenti, come le Abarth originali. Solo che queste ultime non avevano il controllo livello carburante!! E io non posso rinunciarci!
Toni66 ha scritto:Ok....sicuramente non sono stato chiaro e per tanto chiedi quando vuoi.

Toni
Al contrario, sei stato chiarissimo, e ti ringrazio della disponibilità!

Allora procedo all'acquisto del cruscotto coi manometri come in foto, senza (ahimè) il manometro temperatura!
Ultimo dubbio: le 2 spie disponibili sono quelle del generatore e delle frecce vero? Quindi rispetto all'originale devo rinunciare alle spie posizioni/anabbaglianti e abbaglianti, non è così?

"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."