Differenza cerchi

Afragolese
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Afragolese »

nicolas il problema iniziale è:dopo li colluaudi?perche se fosse cosi ti direi cerchi 10 assetto bello basso e un kit parafanghini,oltre a cerchio attacco stretto con freni a disco e dietro mozzi 126.
se invece vuoi i 12 tipo quelli che ha messo zio adrino,ho un'amico che ha una 500 con quei cerchi,freni a disco e tanto altro e ha i parafanghi originali,l'unica cosa è che ha ribattuto i bordini.
se vai su Youtube c'è il video.cerca 500 giallona.
Nichi86
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Nichi86 »

Grazie Vincenzo.....grazie davvero....ora vado a vederla perché come ho detto questa settimana mi dedico alla carrozzeria e devo darmi una svegliata a scegliere... :wink:
Gio Andreale
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Gio Andreale »

Cico ha scritto:Tipo questi :mrgreen: :?
Bellissimi Cico!
Gio Andreale
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Gio Andreale »

Nichi86 ha scritto:Grazie Vincenzo.....grazie davvero....ora vado a vederla perché come ho detto questa settimana mi dedico alla carrozzeria e devo darmi una svegliata a scegliere... :wink:
Nichi devi chiarirti tu le idee guardando foto e scegliendo la soluzione che ti piace di più.
Poi, scelta la meta, ti indicheremo le varie strade per arrivarci. :s
Nichi86
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Nichi86 »

Scusate una cosa....lasciando stare i 13 che sono troppo....ma dai 10 ai 12 la macchina cambia molto nella guida?
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Titta500
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Titta500 »

Chiuritusu ha scritto:10 o 12 si intende il diametro del cerchio... 4-4,5-5-6-7-8..... si intende la larghezza del cerchio... volgarmente chiamato Canale, poi c'e l' ET o Off Sett del cerchio che in parole povere ti dice quanto, rispetto al suo attacco sporge un cerchio... e ce ne sono sia di negativi (buttano il cerchio all'esterno) che di positivi (buttano il canale più all'interno)...
Tu che cerchio vuoi??
Ad onor di cronaca quindi... non è vero che se metti un cerchio da 10" devi per forza allargare carreggiata e parafanghi..
:s
A rafforzare quanto detto da Luca io monto sui miei cinquini cerchi da 10 e 13 con gomme da 165 e non ho montato parafanghini.
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Afragolese »

LUIGI dovresti specificare anche che assetto o che tipo di mozzi monti.se fai l'assetto i 13 sono strettini.i 10 recuperi cm in basso,quindi anche li ci sono problemi
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Nichi86 »

Luigi se approfondisci un attimo è molto interessante l'argomento ....mi sembra di capire da quel che avete detto che i 10 sono larghi mentre quelli più grandi come diametro sono più stretti o ho capito male? 8-)
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Afragolese »

nicola,il dubbio pero devi farcelo passare.
vuoi creare una replica,una 500 da pista o una pepata.e per il resto vuoi una 500 con motore originale 650cc o bella pepata?
sopratutto secondo me è come usi la 500?non vorrei che fai l'errore che ha fatto un'amico,ha fatto un motore da paura e non gli piace la 500 con assetto e cerchi.
praticamente con le gomme originali basta un'accelerata e una frenata per aver il terrore.
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Nichi86 »

Vincenzo non ho ancora ben chiaro lo stile su cui verrà ....ti posso però dire che pezzi sto cercando per questo primo step di trasformazione( per almeno 2-3 anni poi non latocco più). Così magari mi puoi consigliare...motore e cambio sincronizzato 126 personal su cui aggiungere la quinta marcia lunga e portare a700/750cc con carburatore 32-34 e scarico ancora da decidere....semiassi rinforzati economici da 60€ tamburi posteriori 126 dischi anteriori,barra stabilizzatrice,staffe per spostare attacchi anteriori e assetto ribassato su stile originale ( ammortizzatori molle e balestre ad occhi rovesciato) cerchi e gomme non so e se ci scappa la duomi davanti
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Titta500 »

Vincenzo per i 13 ho assetto da 19 con ammortizzatori posteriori induriti e accorciarti mentre all'anteriore monroe con balestra 5 fogli
monti freni a disco autocostruiti e cerchi in lega della 500 sporting con gomme 165 55 13.

Assetto 10 oltre alla modifica dei tiranti sostituti con uniball ho balestra 6 fogli con tassello centrale, ammort monroe posteriori e modifica manici valigia.
Al posteriore ammortizzatori posteriori induriti e accorciarti con molle da 17
cerchi bwa da 5 x 10 con gomme 165 10

ovviamente assetto dieci è molto rigido mentre il 13 è più confortevole.

A disposizione per qualsiasi cosa.

:s
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Afragolese »

nicola pensi di entrare in pista'?perchè io ti consiglio le 12 mini.un compromesso tra le 13 che come assetto è come una macchina di serie,mentre con i 10 sei sul kart.ovviamente migliori in frenata,e in curva
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Nichi86 »

Perché in pista? :lol: volevo fare un macchinino un pò giusto e divertente....comunque i 12 mi sembrano la scelta migliore...anche perché io vorrei usarla sovente e con i buchi che ci sono nelle strade da me con i 10 ci lasci fondo della macchina e schiena...anche esteticamente mi sembrano davvero piccoli anche se bassa sta meglio...tu partendo da zero come me come la faresti invece?
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Nichi86 »

Comunque come omologazioni sinceramente me ne frego....già siamo l'unico paese con ste menate...in più ci fanno vivere da bestie....almeno la macchina me la faccio come piace a me...poi se fanno storie vedremo
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Re: Differenza cerchi

Messaggio da Afragolese »

nicolas visto che ci dai carta bianca,io opterei per lo stravolgimento totale.
assetto ribassato finchè puoi.opterei per un balestra rigida scelta da te,oppure un bel pendolare.freni a disco punto e 4 bei cerchi innocenti da 12.peccato sei lontano se no qualcosa te lo potevo far vedere dal vivo.
monta molle ribassate dietro oppure taglia le tue di mezzo giro.
dopodichè mi dedicherei completamente al motore,pulendo tutto il vano motore e dipingendolo lo stesso colore della carrozzeria.
ti consiglio di eliminare l'aletta lato destro nel vano motore cosi puoi adattare qualsiasi marmitta.elimina anche il barilotto del filtro visto che monterai sicuro un altro carburatore.
riguardo la carrozzeria,se vuoi i 12 basta ribattere i bordini,quello esterno e interno dopodichè prima di verniciarla tutta fai un bel giro,e sotto il bordino gli metti del nastro cosi controlli se tocca da qualche parte.
ovviamente di modifiche ce ne sono tante altre,tipo tutto il sistema sterzante 126 oppure se ti piace montare stereo di buona ottima potenza,c'è chi ha creato uno spazio dedicato alla batteria di derivazione camion.
oltre questo puoi dedicarti a creare un bel cruscottone con tanti manometri,l'importante è che piace a te.
spero di esserti stato utile.
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