sostituzione tamburi anteriori
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: sostituzione tamburi anteriori
Maurizio, al mio
Paese la "mazzetta" o martello da muratore è chiamato, la "CHIAVE N° ZERO"...
Proprio perché viene utilizzata spesso
Paese la "mazzetta" o martello da muratore è chiamato, la "CHIAVE N° ZERO"...
Proprio perché viene utilizzata spesso
Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Anche io ho utilizzato questo procedimento la mazzetta mi sembra pesante un buon martello da 150 200Chiuritusu ha scritto:Io vado un po controcorrente, ma per inserirlo appena nella sede utilizzo una tavola in legno possibilmente più duro e da sopra batto con una mazzetta da muratore, quando è calato nella sede a filo, prendo una bussola o altra tubo a misura e lo. Faccio scivolare a battuta... Sempre con la tavoletta in legno gli faccio scivolate il paragrasso che è più delicato!!!
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
La parte dei cuscinetti con le sfere vanno messe verso l'interno del tamburo, giusto?
Intendo dire: il cuscinetto in mano si apre in due la parte che va in battuta sul mozzo e' quella conica con le sfere?
2a domanda : nei vecchi mozzi c'è una gola dove si mette un seeger, nei nuovi non c'è la gola e nel kit cuscinetti non c'è seeger. E' normale?
Grazie per l'aiuto.
Intendo dire: il cuscinetto in mano si apre in due la parte che va in battuta sul mozzo e' quella conica con le sfere?
2a domanda : nei vecchi mozzi c'è una gola dove si mette un seeger, nei nuovi non c'è la gola e nel kit cuscinetti non c'è seeger. E' normale?
Grazie per l'aiuto.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Atomo27
- Sostenitore
E' molto semplice: la parte esterna(con sede conica) va incastrata nel tamburo con la nonicita verso l'estero al fine di poter poi posare nella sua sede la parte con i rulli.Gabriele68 ha scritto:La parte dei cuscinetti con le sfere vanno messe verso l'interno del tamburo, giusto?
Grazie per l'aiuto.
a differenza della "gabbia" esterna quella interna( lato piattello ganasce va fermata con il paraoli.
Quella esterna ovviamente inserendo la "gabbia" poi va fermata con il rondellone sagomato ed il bollone de 22mm.
attenzione al bloccaggio di questo dado , 10gg ho buttato un kit cuscinetti nuovi perchè troppo stretti.
- Gabriele68
- Sostenitore
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Atomo27
- Sostenitore
Posso sbagliarmi ma non ricordo di gola per seeger e poi il mozzo ?Gabriele68 ha scritto: 2a domanda : nei vecchi mozzi c'è una gola dove si mette un seeger, nei nuovi non c'è la gola e nel kit cuscinetti non c'è seeger. E' normale?
Grazie per l'aiuto.
- Gabriele68
- Sostenitore
Si vede anche nella foto postata da Ale Det
- Atomo27
- Sostenitore
Nei tamburi che ho revisionato non ho trovato quel seeger,da quello che riesco a vedere posso ipotizare che in alcuni tamburi serve per bloccare il Paraolio.
-
- Sostenitore
ma è una rodella.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
in quelli che ho ontato io il seeger l'ho messo a bloccare il cuscinetto prima del paraolio come era anche se non c'era una gola.
- Gabriele68
- Sostenitore
No mi riferisco all'altra e come un distanziale aperto si vede nella foto che hai postato la pagina primaAleDet ha scritto:Ti riferisci a questo forse ?
ma è una rodella.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Gabriele68, Quello che tu chiami seger non è altro che un distanziale che va tra cuscinetto e paraolio dalla parte interna, invece nel posteriore ce ne vanno 2 uno x parte.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gabriele68
- Sostenitore
Ok Maurizio,ma com è' che in alcuni c'è il distanziale ed in altri no?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------- E' vero non in tutti c'è il seeger o distanziale, in alcuni manuali esplosi c'è , in altri non lo fanno vedere. Probabilmente in alcuni modelli era prevista una sede cuscinetto + paraolio leggermente più profonda dello spessore del distanziale, e comunque meccanicamente io non ne vedo la necessità, infatti non c'è nessuna possibilità di spostamento assiale sia del cuscinetto a sfere che del paraolio. Entrambi potrebbero solamete ruotare nella sede del tamburo ma per evitare questo il distanziale o seeger non serve sicuramente.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...