problema carburatore
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- Nome: Elena
problema carburatore
Cari amici cinquisti, i guai non finisco mai
ho un problema con il carburatore del mio cinquino.....
Ho notato un trafilamento dal tubetto d'alimentazione, poichè ho messo da poco il tubo benzina nuovo, pensavo fosse solo allentata la fascetta ma sorpresa mi è rimasto in mano il tubetto di ottone attaccato al carburatore.
Vi è mai capitato?
Mi tocca andar a piangere dal meccanico perchè sia clemente e si metta una mano sul cuore?
Ringrazio anticipatamente per i consigli che riuscite a darmi....
ho un problema con il carburatore del mio cinquino.....
Ho notato un trafilamento dal tubetto d'alimentazione, poichè ho messo da poco il tubo benzina nuovo, pensavo fosse solo allentata la fascetta ma sorpresa mi è rimasto in mano il tubetto di ottone attaccato al carburatore.
Vi è mai capitato?
Mi tocca andar a piangere dal meccanico perchè sia clemente e si metta una mano sul cuore?
Ringrazio anticipatamente per i consigli che riuscite a darmi....
- Adriano.Casoni
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Re: problema carburatore
------I tubetti porta tubo dell'ingresso al carburatore, in genere sono inseriti a caldo e dopo un po' di ntempo si allentano e si sfilano. Potresti ripararlo tu, andando in ferramenta ed acquistando una confezione di " acciaio liquido bi componente" ; apri il dado -tappo con la chiave da 19 che è sopra all'ingresso del tubetto, pulisci bene la sua parte da reinfilare con tela abrasiva fine e lo stesso fai con il foro d'alluminio relativo allargandolo anche di qualche decimo che è meglio. Poi, seguendo le istruzioni, mescoli bene i due componenti e cospargi leggermente, ma su tutta la periferia, la parte di tubetto da infilare ed il foro nel carburatore. Infili il tubetto ruotandolo per assicurare la distribuzione del collante, e ti assicuri che tutto il foro sia aperto fono alla zona coperta dal dado-coperchio, introducendovi uno stuzzicadenti e togliendo eventuale pasta eccessiva. Lasci asciugare il tutto per una notte, poi ricolleghi il tubetto di alimentazione , mettendo la apposita fascetta, chiudi i dado- tappo con la relativa guarnizione in fibra, metti in moto e vai. Altrimenti devi acquistare un portatubo in ottone con una estremità filettata piccola, filetti il foro di alluminio con lo stesso filetto e lo avviti applicandovi della pasta sigillante.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: problema carburatore
Grazie
Provvisoriamente avevo messo il tubetto con il frena filetti ma le soluzione da te proposte sembrano e sicuramente migliori allo scopo.
Ti ringrazio per avermi salvato dal meccanico...
Provvisoriamente avevo messo il tubetto con il frena filetti ma le soluzione da te proposte sembrano e sicuramente migliori allo scopo.
Ti ringrazio per avermi salvato dal meccanico...
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Re: problema carburatore
...e sei solo all'inizio...Elena80 ha scritto:Cari amici cinquisti, i guai non finisco mai
ho un problema con il carburatore del mio cinquino.....
Ho notato un trafilamento dal tubetto d'alimentazione, poichè ho messo da poco il tubo benzina nuovo, pensavo fosse solo allentata la fascetta ma sorpresa mi è rimasto in mano il tubetto di ottone attaccato al carburatore.
Vi è mai capitato?
A me è successo un mese fa durante un test velocistico , ho sentito una zaffata di benzina e dopo duecento metri il motore ha cominciato a perdere colpi.
Al momento l'ho incastrato con qualche colpetto di martello sfuttando la conicità e sono tornato a casa lemme lemme, poi ho fatto esattamente come ha spiegato Adriano
Per inciso: Avendoli utilizzati al lavoro come tecnica costruttiva, io ho una ficucia totale verso gli adesivi strutturali. Il punto debole di un giunto "incollato" è la preparazione delle superfici.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Emilio
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Re: problema carburatore
Saluti
Dai retta alla soluzione di Casoni
Rischi che la benzina vada sugli scarichi e prenda fuoco
Dai retta alla soluzione di Casoni
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- Atomo27
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Re: problema carburatore
Scusa se esco fuori tema , qualcosa mi sfugge.
Ma tu non stai acquistando la 500 gialla?
Possiedi un'altra 500?
Ma tu non stai acquistando la 500 gialla?
Possiedi un'altra 500?
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Re: problema carburatore
si è esatto - ho una 500 L del 1972 e una panda 30 del 1982Atomo27 ha scritto:Scusa se esco fuori tema , qualcosa mi sfugge.
Ma tu non stai acquistando la 500 gialla?
Possiedi un'altra 500?
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Re: problema carburatore
a breve andrò a trattare la 500 F gialla - un po pasticciata.
- Atomo27
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Re: problema carburatore
Sono contento.........mi sono perso o peggio ho dimenticato i tuoi messaggi precedenti, scherzi della vecchiaia
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Re: problema carburatore
nessuno problema... non crolla il mondo per una cosa del genere... grazie comunque per il tuo interessamento.Atomo27 ha scritto:Sono contento.........mi sono perso o peggio ho dimenticato i tuoi messaggi precedenti, scherzi della vecchiaia