Fiat 500 F 1967 - Elena80
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ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Sostenitore
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- Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
- Nome: Elena
Re: un aiuto dai cinquisti!
Dalle mie parti non si trovano più cinquini da aggiustare... dovrei spostarmi da casa e comprarla altrove pagando anche le spese di trasporto. la macchina è quello che è... al massimo faccio un offerta e vediamo se l'accettano. 1200 non di più.
Comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli....
Comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli....
- doibaf
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- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: un aiuto dai cinquisti!
L'unica cosa da fare è trovare qualcuno del forum dalle tue parti che possa venire a guardartela. La cifra da offrire dipende dall'esito di questa visita.
L'importante è cercare il più possibile di mettersi al riparo dalle sorprese che per esperienza avviliscono qualsiasi appassionato!
Forza amici friulani, chi può aiutare la nostra Elena80,
doibaf
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- Adriano.Casoni
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- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: un aiuto dai cinquisti!
------Io non sarei tanto scrupolosa se fossi nei panni di Elena, e spiego il perché: nelle sue valutazioni di spesa , deve tenere conto che, come lei stessa dichiara, dalle sue parti non si trovano 500 tanto facilmente, la vettura mi sembra sostanzialmente a posto, l'eventuale originalità del colore lo trova in base all'anno di fabbricazione con il modello di appartenenza,( valutando però quanto valga la pena volere a tutti i costi il colore originale) qualche altra mancanza di accessori della carrozzeria o degli interni è risolvibile con la sostituzione o l'aggiunta nel tempo; il prezzo richiesto, considerando lo stato della macchina dalle foto, non mi sembra esagerato e se considera i costi di trasporto o dei suoi viaggi fuori regione per vederne altre, penso proprio che il prezzo di questa non sia male. Noi possiamo consigliarle di fare queste considerazioni prima dell'acquisto , ma in definitiva le ultime valutazioni le deve fare lei che conosce il suo budget e sa di preciso le soddisfazioni che si aspetta di ottenere dalla vettura. Io ho una L del 70, ad esempio, che non ha il colore originale infatti fu riverniciata con il codice colore 210 anzichè il 233,( fra l'altro solo l'esterno, mentre l'interno è rimasto il 233 originale) ma a me piace di più così e l'originalità non influisce più di tanto sul piacere e la soddisfazione che mi procura nel guidarla e non ritengo che la spesa da fare per riportarla al colore originale sia cosa intelligente.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- MarcoMI500
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- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
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Re: un aiuto dai cinquisti!
Dico la mia:
il colore dell'auto potrebbe essere il BLU MEDIO 453, in una delle foto, si vede il colore affiorare vicino al posacenere.
La 500 in questione è davvero un puzzle di varie versioni.
Essendo però in origine una F, il contakm va bene, anche la maniglieria interna sembra corretta.
Battitacco in alluminio sono ok
Il resto (volenate, interni, muso, paraurti, fregio) è da cambiare.
Sembra che la porta di dx non si chiuda bene, ma forse era solo appoggiata dopo aver fatto delle foto.
Tieni conto che va riverniciata, quindi, vuol dire smontarla e rimontarla tutta.
Ovvio che lo faresti cmq per metterla a posto, però metti nel conto anche la riverniciatura con fondo epo etc etc.
Altre magagne salteranno fuori (impianto elettrico e frenante tutto ok?)
Fondi a posto?
Io ti avevo già detto senza vederla che avrei offerto 1200 per poi magari chiudere a 1400/1500 (mi sembra di ricordare che ho scritto così)
Ora che vedo le foto dico che 1200, a mio modo di vedere, è il suo prezzo.
il colore dell'auto potrebbe essere il BLU MEDIO 453, in una delle foto, si vede il colore affiorare vicino al posacenere.
La 500 in questione è davvero un puzzle di varie versioni.
Essendo però in origine una F, il contakm va bene, anche la maniglieria interna sembra corretta.
Battitacco in alluminio sono ok
Il resto (volenate, interni, muso, paraurti, fregio) è da cambiare.
Sembra che la porta di dx non si chiuda bene, ma forse era solo appoggiata dopo aver fatto delle foto.
Tieni conto che va riverniciata, quindi, vuol dire smontarla e rimontarla tutta.
Ovvio che lo faresti cmq per metterla a posto, però metti nel conto anche la riverniciatura con fondo epo etc etc.
Altre magagne salteranno fuori (impianto elettrico e frenante tutto ok?)
Fondi a posto?
Io ti avevo già detto senza vederla che avrei offerto 1200 per poi magari chiudere a 1400/1500 (mi sembra di ricordare che ho scritto così)
Ora che vedo le foto dico che 1200, a mio modo di vedere, è il suo prezzo.
- Thor Original
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- Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
- Nome: Stefano
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- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: un aiuto dai cinquisti!
ad un primo sguardo.. di sicuro non conformi per una F originale, gli specchietti, il musetto, lo sterzo e la moquettes al pavimento e ovviamente il colore gli sportelli sono giusti in qunato hanno la maniglia di apertura in alto, tipica dei modelli F, la pompa benzina d sul motore è stata sostituita con una " stampata" del 126 bis..
- Albatros
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- Nome: federico
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Re: un aiuto dai cinquisti!
.....non voglio apparire come il "sapientone" di
turno, ma tutto quanto da dire è stato già detto.
L'unica cosa che vorrei sottolineare è quella di
condurre la trattativa in modo "subdolo".
Quando andrai a trattare devi enfatizzare che
la vettura la vorresti, ma che l' "inciucio" che
stai acquistando ti comporterebbe una serie
aggiuntiva di spese, motivo per il quale il
prezzo deve essere ridimensionato a quello
già suggerito.
Sono certo che chi vende si renderà conto che
non sei una sprovveduta e, se intenzionato
veramente a vendere, te la darà di certo.
Auguri per l'acquisto e ciao.................
turno, ma tutto quanto da dire è stato già detto.
L'unica cosa che vorrei sottolineare è quella di
condurre la trattativa in modo "subdolo".
Quando andrai a trattare devi enfatizzare che
la vettura la vorresti, ma che l' "inciucio" che
stai acquistando ti comporterebbe una serie
aggiuntiva di spese, motivo per il quale il
prezzo deve essere ridimensionato a quello
già suggerito.
Sono certo che chi vende si renderà conto che
non sei una sprovveduta e, se intenzionato
veramente a vendere, te la darà di certo.
Auguri per l'acquisto e ciao.................
Nel mio DNA solo 500
- Ale_500
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Re: un aiuto dai cinquisti!
Personalmente vedo il motore presentarsi in buono stato, e già qui è un punto a tuo favore perchè se anche quello fosse da rifare nuovo minimo minimo un millino va via solo per quello. Per quanto riguarda le incoerenze che presenta rispetto al modello F originale si notano alla prima occhiata il volante che come già detto è quello della L, la calandra antrriore e per finire i copri sedili che anch'essi sono della L mentre gli originali F sono rossi e per i sedili anteriori rossi con la fascia alta bianca. Un pasticcio enorme che il vecchio proprietario ha combinato è quella serie di fori sul cruscotto
Poi nel complesso il cinquino sembrerebbe messo bene.
Se lui chiede 1700 io proverei a strappargliela per 1500 passaggio compreso
Poi nel complesso il cinquino sembrerebbe messo bene.
Se lui chiede 1700 io proverei a strappargliela per 1500 passaggio compreso
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- Atomo27
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Re: un aiuto dai cinquisti!
Se vuoi ti possiamo elencare cio che non va da quello che si puo vedere dalle foto, ti asicure che riusciremo a fare un buon elenco da far notare al venditoreAlbatros ha scritto:.....non voglio apparire come il "sapientone" di
turno, ma tutto quanto da dire è stato già detto.
L'unica cosa che vorrei sottolineare è quella di
condurre la trattativa in modo "subdolo".
Quando andrai a trattare devi enfatizzare che
la vettura la vorresti, ma che l' "inciucio" che
stai acquistando ti comporterebbe una serie
aggiuntiva di spese, motivo per il quale il
prezzo deve essere ridimensionato a quello
già suggerito.
Sono certo che chi vende si renderà conto che
non sei una sprovveduta e, se intenzionato
veramente a vendere, te la darà di certo.
Auguri per l'acquisto e ciao.................
fore si ammorbidisce.
chiaramente sono cose che ti faremo notare e che tuterrai a mente.
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- Nome: Elena
Re: un aiuto dai cinquisti!
Ragazzi in settimana (tempo permettendo) vado a fare la proposta, per cortesia fatemi una lista delle cose che vanno cambiate.... abbiamo detto:
-fregio
-sedili (questi compro le foderine?)
poi cosa manca?
Grazie ragazzi....
-fregio
-sedili (questi compro le foderine?)
poi cosa manca?
Grazie ragazzi....
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- Nome: Elena
Re: un aiuto dai cinquisti!
MarcoMI500 ha scritto:Dico la mia:
il colore dell'auto potrebbe essere il BLU MEDIO 453, in una delle foto, si vede il colore affiorare vicino al posacenere.
La 500 in questione è davvero un puzzle di varie versioni.
Essendo però in origine una F, il contakm va bene, anche la maniglieria interna sembra corretta.
Battitacco in alluminio sono ok
Il resto (volenate, interni, muso, paraurti, fregio) è da cambiare.
Sembra che la porta di dx non si chiuda bene, ma forse era solo appoggiata dopo aver fatto delle foto.
Tieni conto che va riverniciata, quindi, vuol dire smontarla e rimontarla tutta.
Ovvio che lo faresti cmq per metterla a posto, però metti nel conto anche la riverniciatura con fondo epo etc etc.
Altre magagne salteranno fuori (impianto elettrico e frenante tutto ok?)
Fondi a posto?
Io ti avevo già detto senza vederla che avrei offerto 1200 per poi magari chiudere a 1400/1500 (mi sembra di ricordare che ho scritto così)
Ti ringrazio per la info sul colore... a veder le foto mi sembra anche a me che sia blu... comunque se l'acquisto controllerò meglio per verificare... grazie ancora, non so come avrei fatto senza il vostro aiuto,,
Ora che vedo le foto dico che 1200, a mio modo di vedere, è il suo prezzo.
- Atomo27
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- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
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Re: un aiuto dai cinquisti!
Cominciamo dai troppi buchi sulla plancia per tapparli bene ci vulole un buon carrozziere.
Il volante della L va cambiato con una F
La leva del cambio mi sembra mozzata , hai tempi si faceva questa operazione per renderla estraibile come antifurto, ma anche per fini estetici,quindi se la vuoi riportare ad originale si deve sostituire la leva e reperire il pomello.
Si deve togliere lo specchietto retrovisore sulla portiera oltre ad esserefonte di dannegiamenti non credo sia efficace.
La verniciatura è scadente ed in fase di "muta" Scusa sta affiorando il blu forse colore originale.
Ad avvalorare la mia tesi da un''occhiata al vano motore pure in fase di muta.
I fari sono da sostituire hanno la parabola interna arruginita, cosi pure gli anelli dei fari.
Poi la calandra è della L.
Mi fai una cortesia la puoi mettere su un fianco e ci fai qualche foto che continuo con l'elenco?
Il volante della L va cambiato con una F
La leva del cambio mi sembra mozzata , hai tempi si faceva questa operazione per renderla estraibile come antifurto, ma anche per fini estetici,quindi se la vuoi riportare ad originale si deve sostituire la leva e reperire il pomello.
Si deve togliere lo specchietto retrovisore sulla portiera oltre ad esserefonte di dannegiamenti non credo sia efficace.
La verniciatura è scadente ed in fase di "muta" Scusa sta affiorando il blu forse colore originale.
Ad avvalorare la mia tesi da un''occhiata al vano motore pure in fase di muta.
I fari sono da sostituire hanno la parabola interna arruginita, cosi pure gli anelli dei fari.
Poi la calandra è della L.
Mi fai una cortesia la puoi mettere su un fianco e ci fai qualche foto che continuo con l'elenco?
- Atomo27
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Re: un aiuto dai cinquisti!
Su una cosa siamo quasi certi era blu.
- Alessandro82
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- Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
- Nome: Alessandro
Re: un aiuto dai cinquisti!
Ammortizzatori se sono i suoi saranno ormai scarichi
Fuselli
Cuscinetti ruote
Controlla se i cerchi non hanno botte o siano storti
Usura gomme
Proponi 1000 con il passaggio
Fuselli
Cuscinetti ruote
Controlla se i cerchi non hanno botte o siano storti
Usura gomme
Proponi 1000 con il passaggio
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- Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
- Nome: Elena
Re: un aiuto dai cinquisti!
Ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi dai.... più o meno sono le cose che ho notato anch'io...Atomo27 ha scritto:Cominciamo dai troppi buchi sulla plancia per tapparli bene ci vulole un buon carrozziere.
Il volante della L va cambiato con una FLa leva del cambio mi sembra mozzata , hai tempi si faceva questa operazione per renderla estraibile come antifurto, ma anche per fini estetici,quindi se la vuoi riportare ad originale si deve sostituire la leva e reperire il pomello.
Si deve togliere lo specchietto retrovisore sulla portiera oltre ad esserefonte di dannegiamenti non credo sia efficace.
La verniciatura è scadente ed in fase di "muta" Scusa sta affiorando il blu forse colore originale.
Ad avvalorare la mia tesi da un''occhiata al vano motore pure in fase di muta.
I fari sono da sostituire hanno la parabola interna arruginita, cosi pure gli anelli dei fari.
Poi la calandra è della L.
Mi fai una cortesia la puoi mettere su un fianco e ci fai qualche foto che continuo con l'elenco?
- Titta500
- Sostenitore
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- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: un aiuto dai cinquisti!
Elena80, ormai sei diventata una vera esperta.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin