Domevilla ha scritto:Nta'Calabria costa qualcosa sempre di più. Non si sa perché lo stesso oggetto in altre parti d'Italia lo trovi a prezzo differente. Ultimamente ho fatto comprare a Roma e spedito in Calabria vari pezzi, usati, alla metà del prezzo richiesto spedizione compresa. Lo so che qui si parla di nuovo. Se non erro il sito segnalato poco prima è un pochino caro, smentitemi. Domenico
domenico hai ragione la calabria è terra di orefici
Lele76, a te serve un meccanico o un preparatore!!!? Perché a Roma ce ne sono tanti...
Tra cui Lauria(citato da te), Tani Giannini, Fredali, Giraldi, Vaccari, Gattegna e tanti altri...
Beh! Con questi meccanici siamo partiti da Reggio Cal
e siamo arrivati a Roma. Non sarebbe anche utile su questo Forum un topic con i nomi dei meccanici, coscienti e responsabili, per province in modo tale che quando uno ha necessità lo consulti?
------Altri forum lo hanno fatto con poca partecipazione e sotto altre forme. Secondo me non è molto corretto poiché si va contro ad una specie di discriminazione fatta peraltro da persone che non sempre sono obiettivamente in grado di operare un vero distinguo. Partendo dal presupposto che chi è pratico di meccanica in genere risolve da solo i suoi problemi: ad esempio se una persona non molto pratica di meccanica esce da una officina decantando la riparazione di un problema risolto nella sua 500, non sempre ciò significa che altri 200 meccanici della zona non siano in grado di risolvere quel problema, e vengono esclusi solo perchè magari non sono stati contattati, e questo non lo trovo molto corretto nei confronti della categoria; mentre sarei più d'accordo che fosse il competente a diffidare dal frequentare il meccanico che non gli ha riparato o riparato male il guasto, però questo è pericoloso perché pubblicandolo su un forum, si potrebbe incorrere in una querela. Io lascerei che fosse la comunicazione in MP ad avere lo stesso scopo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Sono daccordo, la bravura capacita o meno sono indicative, la competenza e l onesta credo vada riconosciuta. Purtroppo con le storiche sento tanti aneddoti e peripezie. Credo che in primis occorre fidarsi di chi interpelliamo e la fiducia viene dopo aver valutato la persona e come espone le questioni.