Cambio blocco completo
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Cambio blocco completo
Salve...oggi ho acquistato la mia prima 500,una l del 72 ....e marciante ma voglio iniziare da subito a reperire i pezzi per il restauro. Volevo chiedere per preservare originali blocco motore e cambio completo della mia,posso acquistare,preparare e montare un blocco completo sincronizzato del 26 preso usato o dal rottamaio? Sarebbe appunto per non modificare l'originale che sarebbe davvero un peccato e perderebbe pure valore....grazie in anticipo soci cinquisti
- Rosdev95
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Re: Cambio blocco comleto
Puoi benissimamente prendere da uno sfasciacarrozze motore e cambio della 126 personal, li revisioni e li elabori e poi li monti sulla tua macchinetta
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
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Re: Cambio blocco comleto
Motore e cambio del 126 si monta sulla 500 senza fare niente, revisione ed elaborazione a parte ?Rosdev95 ha scritto:Puoi benissimamente prendere da uno sfasciacarrozze motore e cambio della 126 personal, li revisioni e li elabori e poi li monti sulla tua macchinetta
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Cambio blocco comleto
Bella storia...solo di quel modello specifico di 26 o uno per l'altro van bene tutti? E a livello di legge tralasciando che non è a norma,e che il motorino d'avviamento e completamente da un altro posto quindi capibile da un occhio esperto ci sono numeri o stampigliature che se discordanti dal libretto mi possono far passare guai se mi fermassero per un normale controllo stradale...? Grazie mille
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Re: Cambio blocco comleto
A parte che devi sostituire i semiassi che sul 126 sono più lunghi,se trovi un pignolo Ti farà sicuramente grane (ma devi avere la sf..a che ti rincorre perché sulle auto d'epoca in genere non vanno in cerca del pelo nell'uovo).Nichi86 ha scritto:Bella storia...solo di quel modello specifico di 26 o uno per l'altro van bene tutti? E a livello di legge tralasciando che non è a norma,e che il motorino d'avviamento e completamente da un altro posto quindi capibile da un occhio esperto ci sono numeri o stampigliature che se discordanti dal libretto mi possono far passare guai se mi fermassero per un normale controllo stradale...? Grazie mille
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Re: Cambio blocco comleto
A ok quindi se non becco quello pignolo che non ama i 5 vado piuttosto tranquillo per il fattore legge mi sembra di capire....quindi sul blocco devo montare i semiassi del 5 per non allargare la carreggiata posteriore....vanno adattati o solo montati come gli altri?
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Re: Cambio blocco comleto
Diciamo che con le forze dell'ordine te la potresti cavare se capiti sotto ad agenti inesperti, ma se solo ti vedono passare o salire da una salita un pò bello allegro di sicuro ti fermano e potresti incorrere al equestro della carta di circolazione con revisione speciale.Nichi86 ha scritto:A ok quindi se non becco quello pignolo che non ama i 5 vado piuttosto tranquillo per il fattore legge mi sembra di capire....
E l'altro fattoreè che se sono come le officine autorizzate della mia zona, appena ti mettono sotto l'auto aprono il cofano e controllano la stampigliatura del motore che x le 500 F/L deve riportare 110F, quindi se li conosci ti dicono di ripassare con il motore originale, altrimenti sono rogne.
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Re: Cambio blocco comleto
Capisco....diciamo che usandola nella mia zona e per qualche raduno va bene fin che non trovo il ligio al dovere me la potrei cavare a mio rischi e pericolo...e comunque un azzardo anche se diciamo che magari con le macchine d'epoca danno meno attenzioni ( la mia a le targhe nuove za) però è anche un peccato stravolgere o modificare il blocco originale...
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Re: Cambio blocco comleto
Ho sentito molti apassionati che dopo il raduno di turno nell'andar via c'era la pattuglia che fermava le auto un pò osè
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Re: Cambio blocco comleto
Ma solo in Italia possono succedere certe cose...sembra una barzelletta....a fermare le 500 a fine raduni...da non credere....comunque mi faccio due conti come costo di modica il mio o adattare i pezzi che riportano 110f sul blocco 26....non vorrei finire che risparmio 5 ora per poi doverne pagare 15 un domani tra multe e collaudi
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Re: Cambio blocco comleto
Ei raga secondo me non capiscono molto o fanno finta di non capire, mi viene in mente quel magliolino del 1° raduno , solo chi ha l'orecchio allenato puo capire cosa nasconde il cofano posteriore.Maurizio ha scritto:Ho sentito molti apassionati che dopo il raduno di turno nell'andar via c'era la pattuglia che fermava le auto un pò osè
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Re: Cambio blocco comleto
Dovrebbe incentivare e non perseguire queste che sono sane passioni che tengono viva la passione motoristica italiana...comunque tutto è nato perché volevo montare il cambio sincronizzato del 26 sulla mia...ma ho letto che per adattarlo al blocco 110f bisogna fare un po' di modifiche se non sbaglio
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Re: Cambio blocco comleto
Devi cambiare semiassi e campana cambio... Se poi vuoi montare anche la coppia conica della 500, allora il discorso è un po più laborioso...
Per i discorsi di legalità... Non ne parliamo.. In Italia regna solo il buon(mal) costume!! difficile trovare chi ha buon cuore... Anche se ce ne sono...
Buona modifica
Per i discorsi di legalità... Non ne parliamo.. In Italia regna solo il buon(mal) costume!! difficile trovare chi ha buon cuore... Anche se ce ne sono...
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: Cambio blocco comleto
Questa mattina sono stato da un amico meccanico....ha un blocco 126 completo sincronizzato montato su un suo 500 fermo da un po'....purtroppo è rapportato da 126 e quindi pur essendo 700 cc risulta un po' molle e lungo nei prendere i giri...se mi fa un buon prezzo prendo quello è gli monto il kit per il quinto rapporto
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Re: Cambio blocco comleto
e ci vuoi mettere la quinta?Nichi86 ha scritto:Questa mattina sono stato da un amico meccanico....ha un blocco 126 completo sincronizzato montato su un suo 500 fermo da un po'....purtroppo è rapportato da 126 e quindi pur essendo 700 cc risulta un po' molle e lungo nei prendere i giri...se mi fa un buon prezzo prendo quello è gli monto il kit per il quinto rapporto