Restauro FIAT 500 My car

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Ciccio Corda
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Ciccio Corda »

E differente la scolpitura orizzontale, la sagoma, e la curvatura del giro esterno parafango.
Diciamo pure che i ricambi attuali, mal stampati, sono una vera schifezza.
Alexander928
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

Ciccio Corda ha scritto:E differente la scolpitura orizzontale, la sagoma, e la curvatura del giro esterno parafango.
Diciamo pure che i ricambi attuali, mal stampati, sono una vera schifezza.
:? :? :?
Alexander928
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

Questo il frontale originale, obbigatoriamente da salvare, sabbiato e con il fondo epossidico.

Da notare il profilo contorno fari che è tondeggiante, non spigoloso come negli attuali.

Battute staffe paraurti verso l'interno, non liscio. :?
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Mig Racing
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Mig Racing »

Il mio e' identico e l'avevo preso da biondi....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Alexander928
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

Mig Racing ha scritto:Il mio e' identico e l'avevo preso da biondi....
quello di Biondi è sicuramente la migliore riproduzione che si trova sul mercato.

Se non si ha a disposizione l'originale (introvabile)...anche Biondi può essere una soluzione
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Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io ne ho uno simile tagliato come hai fatto tu da una MyCar allo sfascio tantissimi anni fa
il problema è il medesimo del tuo, marcio sotto, e credo si riesca a risolverlo prendendo il pezzo direttamente da una calandra classica di oggi :?
io lo presi per la particolarità del pezzo e pensando di trapiantarlo un giorno alla mia ma ho cambiato idea e sta li nell'attesa che un giorno lo ripristino e lo tengo come cimelio ORIGINALE ;)

ottime le foto dei particolari dei fianchi originali

buon proseguimento

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

Giampaolo.Malacri ha scritto:io ne ho uno simile tagliato come hai fatto tu da una MyCar allo sfascio tantissimi anni fa
il problema è il medesimo del tuo, marcio sotto, e credo si riesca a risolverlo prendendo il pezzo direttamente da una calandra classica di oggi :?
io lo presi per la particolarità del pezzo e pensando di trapiantarlo un giorno alla mia ma ho cambiato idea e sta li nell'attesa che un giorno lo ripristino e lo tengo come cimelio ORIGINALE ;)

ottime le foto dei particolari dei fianchi originali

buon proseguimento

:s
Quoto..

Grazie a te Giampaolo! :s :s
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri ha scritto:io ne ho uno simile tagliato come hai fatto tu da una MyCar allo sfascio tantissimi anni fa
il problema è il medesimo del tuo, marcio sotto, e credo si riesca a risolverlo prendendo il pezzo direttamente da una calandra classica di oggi :?
Esattamente, io all'epoca avevo fatto proprio così, sacrificando una calandra nuova :?
io lo presi per la particolarità del pezzo e pensando di trapiantarlo un giorno alla mia ma ho cambiato idea e sta li nell'attesa che un giorno lo ripristino e lo tengo come cimelio ORIGINALE ;)
E poi dici di mè punizione1:::

ottime le foto dei particolari dei fianchi originali

buon proseguimento

:s
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Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:mrgreen: :mrgreen: :marameo: :marameo:

:s
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Mauro695ss »

Come già detto ti conviene prenderne uno nuovo e prenderci i pezzi che ti servono per ripristinare quello vecchio.. Il problema è che spendere quella cifrona che costa per comprarlo e poi tagliarlo, è un po un peccato :sad:
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Mauro, naturalmente si parla di prendere una calandra di F/R e no di una MyCar ;)

:s
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Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

Mauro695ss ha scritto:Come già detto ti conviene prenderne uno nuovo e prenderci i pezzi che ti servono per ripristinare quello vecchio.. Il problema è che spendere quella cifrona che costa per comprarlo e poi tagliarlo, è un po un peccato :sad:

La soluzione a questo problema è rapida ed efficace. Con 40 euro di spesa ho preso una calandra L, tolto il contorno fari e tutta la parte sotto.
A breve farò il taglia-incolla! ;)
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