Restauro FIAT 500 My car
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: Restauro FIAT 500 My car
E differente la scolpitura orizzontale, la sagoma, e la curvatura del giro esterno parafango.
Diciamo pure che i ricambi attuali, mal stampati, sono una vera schifezza.
Diciamo pure che i ricambi attuali, mal stampati, sono una vera schifezza.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
Ciccio Corda ha scritto:E differente la scolpitura orizzontale, la sagoma, e la curvatura del giro esterno parafango.
Diciamo pure che i ricambi attuali, mal stampati, sono una vera schifezza.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
Questo il frontale originale, obbigatoriamente da salvare, sabbiato e con il fondo epossidico.
Da notare il profilo contorno fari che è tondeggiante, non spigoloso come negli attuali.
Battute staffe paraurti verso l'interno, non liscio.
Da notare il profilo contorno fari che è tondeggiante, non spigoloso come negli attuali.
Battute staffe paraurti verso l'interno, non liscio.
- Mig Racing
- Sostenitore
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
- Nome: Emanuele
- Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Re: Restauro FIAT 500 My car
Il mio e' identico e l'avevo preso da biondi....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
quello di Biondi è sicuramente la migliore riproduzione che si trova sul mercato.Mig Racing ha scritto:Il mio e' identico e l'avevo preso da biondi....
Se non si ha a disposizione l'originale (introvabile)...anche Biondi può essere una soluzione
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro FIAT 500 My car
io ne ho uno simile tagliato come hai fatto tu da una MyCar allo sfascio tantissimi anni fa
il problema è il medesimo del tuo, marcio sotto, e credo si riesca a risolverlo prendendo il pezzo direttamente da una calandra classica di oggi
io lo presi per la particolarità del pezzo e pensando di trapiantarlo un giorno alla mia ma ho cambiato idea e sta li nell'attesa che un giorno lo ripristino e lo tengo come cimelio ORIGINALE
ottime le foto dei particolari dei fianchi originali
buon proseguimento
il problema è il medesimo del tuo, marcio sotto, e credo si riesca a risolverlo prendendo il pezzo direttamente da una calandra classica di oggi
io lo presi per la particolarità del pezzo e pensando di trapiantarlo un giorno alla mia ma ho cambiato idea e sta li nell'attesa che un giorno lo ripristino e lo tengo come cimelio ORIGINALE
ottime le foto dei particolari dei fianchi originali
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
Quoto..Giampaolo.Malacri ha scritto:io ne ho uno simile tagliato come hai fatto tu da una MyCar allo sfascio tantissimi anni fa
il problema è il medesimo del tuo, marcio sotto, e credo si riesca a risolverlo prendendo il pezzo direttamente da una calandra classica di oggi
io lo presi per la particolarità del pezzo e pensando di trapiantarlo un giorno alla mia ma ho cambiato idea e sta li nell'attesa che un giorno lo ripristino e lo tengo come cimelio ORIGINALE
ottime le foto dei particolari dei fianchi originali
buon proseguimento
Grazie a te Giampaolo!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro FIAT 500 My car
Esattamente, io all'epoca avevo fatto proprio così, sacrificando una calandra nuovaGiampaolo.Malacri ha scritto:io ne ho uno simile tagliato come hai fatto tu da una MyCar allo sfascio tantissimi anni fa
il problema è il medesimo del tuo, marcio sotto, e credo si riesca a risolverlo prendendo il pezzo direttamente da una calandra classica di oggi
E poi dici di mèio lo presi per la particolarità del pezzo e pensando di trapiantarlo un giorno alla mia ma ho cambiato idea e sta li nell'attesa che un giorno lo ripristino e lo tengo come cimelio ORIGINALE
ottime le foto dei particolari dei fianchi originali
buon proseguimento
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro FIAT 500 My car
Come già detto ti conviene prenderne uno nuovo e prenderci i pezzi che ti servono per ripristinare quello vecchio.. Il problema è che spendere quella cifrona che costa per comprarlo e poi tagliarlo, è un po un peccato
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Restauro FIAT 500 My car
Mauro, naturalmente si parla di prendere una calandra di F/R e no di una MyCar
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
Mauro695ss ha scritto:Come già detto ti conviene prenderne uno nuovo e prenderci i pezzi che ti servono per ripristinare quello vecchio.. Il problema è che spendere quella cifrona che costa per comprarlo e poi tagliarlo, è un po un peccato
La soluzione a questo problema è rapida ed efficace. Con 40 euro di spesa ho preso una calandra L, tolto il contorno fari e tutta la parte sotto.
A breve farò il taglia-incolla!