La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
- Nicolapic
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La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Ciao a tutti, ecco qua la mia f, c'è stucco dappertutto.... ma è corretto che ci siano solo due bulloni per ogni cerniera delle porte? è del luglio 67. in più è una F con uso di L. Eheheheh....
poi inizierà lo smontaggio
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- Mauro695ss
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Si il numero di bulloni è corretto sulle portiere, le otto bulloni erano del 65/66.. Il muso va cambiato come dici, però sarebbe bene portarla a nudo per capire dove intervenire con esattezza.. Speriamo non nasconda troppe magagne
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Certo che deve avere 2 bulloni da 8 x cernira, mica è una 8 bulloni, solo le prime F erano tali nel 65.
Cmq non demoralizzarti quando inizierai lo smontaggio, ricordati che ce di peggio in giro, e un domani potrai dire l'ho rifatta tutta con le mie mani.
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- Peppes789
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
ciao ben venuto
be datti una mossa comincia a smontare
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- MarcoMI500
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Come detto già dagli altri, gli 8 bulloni per lato (4 per ogni cerniera) erano una particolarità delle prime serie della F, dal 65 al 66 quindi è corretto che la tua ne abbia due per cerniera.
Inizia a smontarla e scoprirai se nasconde qualche problema grosso.
Vedo anche un tettuccio rigido, sarebbe bello capire se originale o ricambio moderno.
Gli interni come sono? Magari posta qualche foto.
In bocca al lupo
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Vedo anche un tettuccio rigido, sarebbe bello capire se originale o ricambio moderno.
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- Nicolapic
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
per le info.
- Felipe500
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
bene bene anche qui ci sarà da divertirsi ... Nicolapic ottima base di partenza e vediamo che succederà man mano che procederai , noi siamo qui buon lavorooooooooooo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
dai dai che la vogliamo vedere rinascere
buon lavoro e mi raccomando non scordarti le foto
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio Corda
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Ha preso una botta nella parte anteriore destra: il parafango è inarcato verso il basso, con segni anche sul paraurti. E' dunque consigliabile tirare bene prima di procedere allo smontaggio del muso, se si decide per la sostituzione. E' comunque un buon esemplare di F, con cofano posteriore e porte che parrebbero ancora originali, da restaurare nella parte inferiore dove ci sono un bel po' di bolle. Originale il tettuccio di lamiera, raro ricambio after market dell'epoca. Buon lavoro.
- MarcoMI500
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Ciccio Corda,
Posso chiederti come fai ad essere sicuro che il tettuccio rigido sia ricambio originale dell'epoca? Te lo chiedo per invidia, nel senso che vorrei capire anche io cosa si deve guardare per esserne sicuri, soprattutto in foto.
Grazie
Posso chiederti come fai ad essere sicuro che il tettuccio rigido sia ricambio originale dell'epoca? Te lo chiedo per invidia, nel senso che vorrei capire anche io cosa si deve guardare per esserne sicuri, soprattutto in foto.
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- Ciccio Corda
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
In effetti mi sono espresso male, nel senso che è originale, cioè carino, gradevole, peraltro molto di moda negli anni 70 ma poco pratico, perchè in estate l'abitacolo privo di quella apertura diventava un forno. Per questa ragione alcuni costruttori inventarono un sistema di cerniere che ne consentiva l'apertura ed il posizionamento sulla porzione di tetto posteriore. Se il tuo ha questo sistema potrebbe essere autentico dell'epoca. Sinceramente però io preferisco il classico in tela.MarcoMI500 ha scritto:Ciccio Corda,
Posso chiederti come fai ad essere sicuro che il tettuccio rigido sia ricambio originale dell'epoca? Te lo chiedo per invidia, nel senso che vorrei capire anche io cosa si deve guardare per esserne sicuri, soprattutto in foto.
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Ma anche quelli con le cerniere non ti lascia aprire tutto il tettuccio, forse un 20/30cm e basta, cosa che con la capottina di tela ti si apre il 95%Ciccio Corda ha scritto: In effetti mi sono espresso male, nel senso che è originale, cioè carino, gradevole, peraltro molto di moda negli anni 70 ma poco pratico, perchè in estate l'abitacolo privo di quella apertura diventava un forno. Per questa ragione alcuni costruttori inventarono un sistema di cerniere che ne consentiva l'apertura ed il posizionamento sulla porzione di tetto posteriore. Se il tuo ha questo sistema potrebbe essere autentico dell'epoca. Sinceramente però io preferisco il classico in tela.
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Scusate se vado magari un poco OT ma sta storia del tettuccio mi intriga.
Due domande al volo:
1) la tenuta contro la pioggia è valida con questo tettuccio? Considerando sempre che il cinquino con la pioggia è meglio tenerlo a casa
2) gli attacchi sono gli stessi della capotte originale o vanno fatte delle modifiche? In parole povere se uno volesse tenere in inverno quello rigido e montare poi la capotte in tela con la bella stagione
Grazie
Due domande al volo:
1) la tenuta contro la pioggia è valida con questo tettuccio? Considerando sempre che il cinquino con la pioggia è meglio tenerlo a casa
2) gli attacchi sono gli stessi della capotte originale o vanno fatte delle modifiche? In parole povere se uno volesse tenere in inverno quello rigido e montare poi la capotte in tela con la bella stagione
Grazie
- Ciccio Corda
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Alcuni modelli erano fissi, e venivano ancorati ai due supporti laterali del telaietto e quello frontale del gancio di chiusura, altri invece avevano il sistema di cerniere che si avvitava ai supporti laterali, mentre ai 4 lati altrettanti ganci di plastica che lo tenevano chiuso. La tenuta non era mai perfetta, dunque acqua e aria passavano liberamente. Il montaggio era reversibile, anche se qualcuno sigillava con il mastice, quindi poteva essere rimontato il suo originale in tela.
- MarcoMI500
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Re: La mia 500 F da sistemare con il vostro aiuto
Ciccio Corda,
grazie per tutte le informazioni, il tettuccio rigido me gusta ma credevo che fosse un poco più semplice il passaggio da un tipo all'altro.
Grazie anche a Maurizio ovviamente
grazie per tutte le informazioni, il tettuccio rigido me gusta ma credevo che fosse un poco più semplice il passaggio da un tipo all'altro.
Grazie anche a Maurizio ovviamente