GIANNINI 700 GTR
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: GIANNINI 700 GTR
E per gli altri?
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: GIANNINI 700 GTR
Nn so se si possono postare delle foto tratte da un libro, se dall'alto mi danno l'ok, te le mando tramite mail se tu o qualcuno può postarle perché sono senza il pc.
Attendo info
Attendo info
- Sardotestardo
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
- Nome: Antonio
Re: GIANNINI 700 GTR
.......... se non crea problemi..averle farebbe piacere anche a me!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 17.08.2020, 9:23
- Nome: alessandro
Re: GIANNINI 700 GTR
Riprendo questo argomento perchè navigando su internet ho trovato, in un articolo, le caratteristiche della giannini 500tvr e gtr, come riportato nell'immagine.
Grazie mille
C'e' qualche anima pia e sapiente nel forum che potrebbe gentilmente controllare la bontà di queste informazioni e magari incrementarle con altre non riportate??Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 09.04.2018, 20:42
- Nome: Sandro
Re: GIANNINI 700 GTR
Ho questi dati presi dal libro di Altorio se ti possono far comodo
500 TVR
Lavorazioni
Modifica testa per aumento compressione a 8,7:1
Asolatura ingranaggio distribuzione
Materiali
Asse a camme in ghisa trattata 28-65-65-28
Candela Champion L81Y o Marelli CW8NP
Carburatore Weber 28IMB modificato
Coperchio punterie in acciaio cromato
Coppa olio in lega leggera con scritta Giannini capacità 3 kg
Scarico alto rendimento omologato
Poi a seguire ci sono tutti I particolari dei fregi scritte e mondanature
Opzioni
Accensione elettronica
Asse a camme in acciaio cementato 28-65-65-28
Assetto sportivo
Rapporto al ponte 8x39
Cerchio ruota ventilato giannini o in lega leggera
Cruscotto a due strumenti
Rostro paraurti
Sedile sportivo
Volante in pelle o legno
Caratteristiche e prestazioni
Alesaggio 73,5
Corsa 70 mm
Cilindrata 595
Rapporto compressione 8,7:1
Potenza massima 24CV DIN a 5000 giri/min
Coppia massima 4,1 Ktm DIN a 3300 giri/min
Potenza fiscale 7CV
Velocità massima oltre 120 km/H
GIANNINI 500 GT R
lavorazioni
Modifica testa per rapporto compressione 8,7:1
R accordatura e lucidatura condotti
Modifica basamento con sedi cilindri diametro 84,5
Equilibratura albero motore
Asolatura ingranaggio distribuzione
Materiali
Asse a camme in ghisa trattata 34-74-74-34
Carburatore Weber 28 IMB modificato
Cilindro in ghisa da 79,5
Coppa olio Giannini da 3 kg
Coperchio acciaio cromato
Guarnizione base cilindro diametro 84,5
Guarnizione testa speciale diametro 79,5
Pistone alta compressione 79,5
Scarico ad alto rendimento omologato
Supporto di banco in acciaio
Segue tutta la serie di fregi mascherine scritte scudetti
Opzioni
Accensione elettronica
Albero motore in acciaio cementato
Asse a camme in acciaio cementato 34-74-34-74
Assetto sportivo
Carburatore Dell'Orto da 32 DHLB
Collettore aspirazione in lega leggera
Cerchio ruota ventilato in acciaio
Cerchio in lega
Filtro aria speciale Dell'Orto 32 DHLB
Cruscotto due strumenti
Sedile sportivo
Volante sportivo in legno
Caratteristiche e prestazioni
Alesaggio 79,5 mm
Corsa 70 mm
Cilindrata 694
Potenza massima 30 CV DIN a 5200 giri/min con Weber /34,5 CV a5400 giri/min con Dell'Orto
Coppia massima 4,6 kgm DIN a 3500 Weber /5,1 kgm DIN a 3500 Dell'Orto
Potenza fiscale 8 CV
Velocità massima oltre 125km/h
500 TVR
Lavorazioni
Modifica testa per aumento compressione a 8,7:1
Asolatura ingranaggio distribuzione
Materiali
Asse a camme in ghisa trattata 28-65-65-28
Candela Champion L81Y o Marelli CW8NP
Carburatore Weber 28IMB modificato
Coperchio punterie in acciaio cromato
Coppa olio in lega leggera con scritta Giannini capacità 3 kg
Scarico alto rendimento omologato
Poi a seguire ci sono tutti I particolari dei fregi scritte e mondanature
Opzioni
Accensione elettronica
Asse a camme in acciaio cementato 28-65-65-28
Assetto sportivo
Rapporto al ponte 8x39
Cerchio ruota ventilato giannini o in lega leggera
Cruscotto a due strumenti
Rostro paraurti
Sedile sportivo
Volante in pelle o legno
Caratteristiche e prestazioni
Alesaggio 73,5
Corsa 70 mm
Cilindrata 595
Rapporto compressione 8,7:1
Potenza massima 24CV DIN a 5000 giri/min
Coppia massima 4,1 Ktm DIN a 3300 giri/min
Potenza fiscale 7CV
Velocità massima oltre 120 km/H
GIANNINI 500 GT R
lavorazioni
Modifica testa per rapporto compressione 8,7:1
R accordatura e lucidatura condotti
Modifica basamento con sedi cilindri diametro 84,5
Equilibratura albero motore
Asolatura ingranaggio distribuzione
Materiali
Asse a camme in ghisa trattata 34-74-74-34
Carburatore Weber 28 IMB modificato
Cilindro in ghisa da 79,5
Coppa olio Giannini da 3 kg
Coperchio acciaio cromato
Guarnizione base cilindro diametro 84,5
Guarnizione testa speciale diametro 79,5
Pistone alta compressione 79,5
Scarico ad alto rendimento omologato
Supporto di banco in acciaio
Segue tutta la serie di fregi mascherine scritte scudetti
Opzioni
Accensione elettronica
Albero motore in acciaio cementato
Asse a camme in acciaio cementato 34-74-34-74
Assetto sportivo
Carburatore Dell'Orto da 32 DHLB
Collettore aspirazione in lega leggera
Cerchio ruota ventilato in acciaio
Cerchio in lega
Filtro aria speciale Dell'Orto 32 DHLB
Cruscotto due strumenti
Sedile sportivo
Volante sportivo in legno
Caratteristiche e prestazioni
Alesaggio 79,5 mm
Corsa 70 mm
Cilindrata 694
Potenza massima 30 CV DIN a 5200 giri/min con Weber /34,5 CV a5400 giri/min con Dell'Orto
Coppia massima 4,6 kgm DIN a 3500 Weber /5,1 kgm DIN a 3500 Dell'Orto
Potenza fiscale 8 CV
Velocità massima oltre 125km/h
La passione e l'ossigeno dell'anima .......la passione ti fa fare cose che la ragione ti impedisce
-
- Sostenitore
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 17.08.2020, 9:23
- Nome: alessandro
Re: GIANNINI 700 GTR
WOW!!!! Grazie tantissimo, proprio quello che ci voleva!!!!!!!!