Assemblaggio motore 740

Rispondi
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Mattoperelaborare ha scritto:Mauro695ss, posso chiederti una cosa se non disturbo?? le cannette a molla dove le hai prese? quanto costano? :wink:
Non posso dirti quanto le abbiamo pagate noi perchè è stato un "regalo" del fornitore visto che abbiamo preso tanta altra roba. Cmq queste mi sembra che le venda intorno alle 60 euro.. Se vuoi ti do il numero di telefono e lo chiami :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Mauro695ss ha scritto:Manu considerando i mostri che ci sono in giro con valvole che sembrano scodelle per gatti e carburatori che sembrano pompe diesel bosch, lo possiamo condiderare modesto
Afragolese ti ringrazio per l'interesse, eventualmente saprò dove bussare
Thor Original grazie mille, confermo che come cannette avrei preferito quelle con la molla interna, ma sono gagliarde anche queste
Caro Mauro...io non sono uno di quelli che: si lasciano abbindolare dal "Io ce l'ho più grande"... molto probabilmente mettono tanta roba, perchè nn sanno far funzionare quella "piccola" o perchè devono apparire agli occhi degli altri come potenti... ma per me spendono solo soldi su tanto materiale, senza sfruttarlo...
TI assicuro che una valvola da 35,5/36 non sfigura affatto se il tutto è lavorato per bene... :?
Per me avete scelto un giusto compromesso per un motore stradale, soddisfacente e sicuro... e questo ci vuole... :?
Specie se.. vuole goderselo a lungo.. Ti seguo :?
Manu... o sentito e visto schizzare contagiri oltre gli 8.500giri.. Prendi il mio ad esempio che, come passa i 4.500giri schizza di botto ad 8000 e oltre... eppure, io non mi sono mai permesso di dire che il mio motore facesse gli 8000 e passa... questione non di coscienza ma di realtà serietà e verità... mentre ho visto amici che con contagiri sballati si vantavano di quello che segnava lo strumento.. ma all'orecchio mio(forse ignorante ehhh??).. non erano oltre i 7000giri (anche se ne segnavano 9000... :wowo!!: )
Per questo lasciamo la favola ai sognatori, e lasciamoli a chiacchierare con "l'amico" credulone, nel loro Barrio...
:s
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Le cannuccie telescopiche con molla interna costano sulle 55/60 Euro, da Chiola 50euro se non erro dal produttore...
Ne ho montate parecchie ed ancora non hanno mai avuto problemi.. Oltre alla comodità che hanno in caso di smontaggio o revisione o sostituzione bicchieri o albero a camme... :?
Ma tu... C'eri??!!
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Mauro695ss ha scritto: Tanokart tu non sei un primitivo sei un ingegnere e spendendo pochi spiccioli vuoi farci prendere tutti di collera punizione1::: Rido
No...non sono un ingegnere...io sono un povero studente...e mi devo accontentare di quello che mi 'regalano, a pagamento' gli sfasciacarrozze e di quei pochi soldi che ho nel portafoglio....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Caro Ingengere.... sai che mi stai facendo venir voglia di lucidare l'albero motore??? :mrgreen: :mrgreen:
Ma sbaglio o quei cilindri non hanno la finestrella sulla camicia 8-) che roba è???
Ma tu... C'eri??!!
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Caro Luca.. Come ben sappiamo c'è chi parla e c'è chi fa i fatti. Non mi sento un grande stratega dell'eleborazioni, certe cose le si sanno da 40 anni e quindi ci si immagina ancor prima di cominciare dove puoi arrivare con un determinato lotto di materiale. Il bello dell'ultimo decennio, più o meno, è stato quello di potersi dilettare con nuovi materiali e nuova componentistica visto che i prezzi sono andati a scendere e quindi sono diventati più o meno accessibili. Questo motore è molto simile a quello che ho fatto per la mia 500, l'unica forte differenza sta nella cilindrata visto che da 660 siamo passati a 740. Mio padre mi racconta di come girassero tanti motori negli anni 70/80 con i carburatori 32 "a pistola", motori di quelli con i fatti, non con le parole :?
Riguardo Tano, non fare troppo il modesto, che su quella testata noto degli "scavi", non proprio archeologici :marameo:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:Caro Ingengere.... sai che mi stai facendo venir voglia di lucidare l'albero motore??? :mrgreen: :mrgreen:
Ma sbaglio o quei cilindri non hanno la finestrella sulla camicia 8-) che roba è???
Ca...zo...mi hai sgamato.... :mrgreen:
Bis incamiciati... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Tanokart, ihhihihii... Non era difficile sgamarli... :mrgreen:
Io sono uno 'mbaccero (impiccione) blah Rido
Ma tu... C'eri??!!
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Vi seguo :? Andate con calma...ok???
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Livio59 ha scritto:Vi seguo :? Andate con calma...ok???
Tranquillo, ti daremo modo di aggiornarti strada facendo Rido :?
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Pronta l'equilibratura, sedi valvole + valvole e prima, leggera, spianatura della testa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Mauro695ss, fai riempire l'albero di olio :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Livio59 ha scritto:Mauro695ss, fai riempire l'albero di olio :?
Dici per controllare che sia libero e pulito nei passaggi??
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Penso che Livio dica per fare l'equilibratura. . . . Penso :sad:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Drago ha scritto:Penso che Livio dica per fare l'equilibratura. . . . Penso :sad:
Esattamente, anche xche l'olio ha il suo peso e quando il motore è in moto l'albero è pieno d'olio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MOTORE”