Motore e cambio 126 personal 4 650
- Rosdev95
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Motore e cambio 126 personal 4 650
A belli !!! Stavo pensando di montare motore e cambio di una 126 personal 4 650.
Che ne pensate ? Qualcuno lo ha già trapiantato ?
Quache consiglio ?
Quante prestazioni si guadagnano oltre i 6cv ?
E purtroppo nonostante il costo del carburante dobbiamo basarci anche sui "Consumi", mantiene sui 20km al litro ??
Aspetto vostre notizie saluti
Che ne pensate ? Qualcuno lo ha già trapiantato ?
Quache consiglio ?
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- Atomo27
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Monta e poi facci sapere, hai da modificare qualcosa nell'impianto il 650 ha il generatore, poi devi cambiare i semiassi qualli della 500 sono più corti se lo monti su traversa tipo D F L poi si spacca il supporto motore di alluminio, devi montare la traversa e mettere quella della R poi se hai una R ritiro quello che ho scritto.
- Gabriele68
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Io ho un 650 su monoblocco 500, e il supporto in alluminio nn si è mai rotto, la traversa va benissimo quella f/l come la mia, se è marcia o di nuova produzione può essere che si pieghi, ma indipendentemente dalla cilindrata.
E meno oneroso montare direttamente il motore e cambio 126 senza trapiantalo su monoblocco 500, ma in revisione, o se ti ferma una pattuglia un pelino attenta ti beccano subito per la posizione del motorino di avviamento ed il 650 stampato sulla testa.
E meno oneroso montare direttamente il motore e cambio 126 senza trapiantalo su monoblocco 500, ma in revisione, o se ti ferma una pattuglia un pelino attenta ti beccano subito per la posizione del motorino di avviamento ed il 650 stampato sulla testa.
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- Rosdev95
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
gabriele tu hai montato il gruppo 650 modificando anche il carburatore sul motore originale ?Gabriele68 ha scritto:Io ho un 650 su monoblocco 500, e il supporto in alluminio nn si è mai rotto, la traversa va benissimo quella f/l come la mia, se è marcia o di nuova produzione può essere che si pieghi, ma indipendentemente dalla cilindrata.
E meno oneroso montare direttamente il motore e cambio 126 senza trapiantalo su monoblocco 500, ma in revisione, o se ti ferma una pattuglia un pelino attenta ti beccano subito per la posizione del motorino di avviamento ed il 650 stampato sulla testa.
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- Gabriele68
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Dell'orto frg 28 la Cammes nn la conosco, ma nn è quella del 126 leggermente più spinta volano 500 cambio 500 quindi una bella ripresa più che velocità di punta.
I consumi sono attorno ai 19/20 con andatura allegra misto città tangenziale
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
il mio supporto si è rotto con il motore 594.
- Gabriele68
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Probabilmente era già lesionato di suo allora...
Anche perché credo che dovrebbe cedere prima la traversa
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Le traverse nuove vanno spuntate e saldate di nuovo sopratutto la zona supporto motore.
Rosario comunque il motore 126 già ti da un po di brio.se devi aprirlo mettici il kit distribuzione 500 ed.
Rosario comunque il motore 126 già ti da un po di brio.se devi aprirlo mettici il kit distribuzione 500 ed.
- Rosdev95
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Afragolese, Stavo pensando di fare lo stesso lavoro che ha fatto Gabriele68, aggiungendo anche il cambio 126 sincronizzato !
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Se incontri albatros oppure me da miki500 ti faccio vedere dal vivo dove si deve lavorarci.nel frattempo mi dici il tuo montato quanto pesa?
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Sinceramente nemmeno io ho mai avuto problemi di rottura della zampa, sul 650... ad oggi continuo a montare la zampetta in alluminio anche sul 700.... e per ora regge :D purtroppo quei supporti andrebbero lucidati un pò per eliminare le coste di fusione specie sui lati della zampa.. li si innescano le lesioni e poi rotture, come anche in prossimità dei fori di fissaggio sul carter distribuzione... La fiat, non sò perchè li, ha lesinato due rondelle piane prima delle spaccate.. l'innesco di rottura è proprio la punta della rondella spaccata che con le vibrazioni ed il calore si pianta nell'alluminio del supporto creando un taglio, dal quale parte poi la lesione...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Bungiorno a tutti, mi inserisco in questa discussione, visto che ho appena comprato un motore e cambio funzionante di una 126 personal 4 , e volevo trapiantare il tutto sotto la mia F , ho parlato con un amico meccanico e mi ha detto che oltre ai semiassi rinforzati devo utilizzare obbligatoriamente la campana del cambio 500, ma mi sorge un dubbio , ma se metto anche il propulsore 650 a che pro" utilizzare la vecchia campana
- Atomo27
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Se utilizzi il motore 650 e non trapianti tutto sul basamento della F non seve cambiare la campana il tuo amico meccanico ha fatto un pò di confusione.
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Grazie hai chiarito il mio bubbio, non mi andava di contraddire un professionista, vista la mia poca esperienza in campo , mi sto un po documentando per effettuare il lavoro in casa, sicuramenne ci saranno altre occasioni per richiedere aiuto !!!!Atomo27 ha scritto:Se utilizzi il motore 650 e non trapianti tutto sul basamento della F non seve cambiare la campana il tuo amico meccanico ha fatto un pò di confusione.
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Re: Motore e cambio 126 personal 4 650
Tu sei un infedele sei iscritto dal 2010 e ti presenti solo nel bisogno , ora che i nodi vengono al pettine cominci a pregare tranquillo scherzo chiedi tutto quello che vuoi siamo in attesa.Black Baron ha scritto:Grazie hai chiarito il mio bubbio, non mi andava di contraddire un professionista, vista la mia poca esperienza in campo , mi sto un po documentando per effettuare il lavoro in casa, sicuramenne ci saranno altre occasioni per richiedere aiuto !!!!Atomo27 ha scritto:Se utilizzi il motore 650 e non trapianti tutto sul basamento della F non seve cambiare la campana il tuo amico meccanico ha fatto un pò di confusione.