Cuscinetto anteriore da sostituire
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Cuscinetto anteriore da sostituire
Nariolino, Se mai ci provi.. mai ci riesci.. dai.... su... ascolta quello che dice lo Zio e cambia sta balestra
Ma tu... C'eri??!!
- Nariolino
- Sostenitore
- Nome: nario
ok con l aiuto dell altro mio zio ci riusciro...ho visto il procedimento sul forum di uno che gia l ha fatto ora ve lo posto cosi mi dite se e corretta la metodica---
- Nariolino
- Sostenitore
- Nome: nario
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Ho comprato i cuscinetti anteriori( marca FAG) perché nn aveva SKF.
Qualcuno di voi li conosce? A detta del ricambista sono equivalenti se nn migliori
Qualcuno di voi li conosce? A detta del ricambista sono equivalenti se nn migliori
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Quando lavoravo nel settotre degli impianti per la birra, i cuscuinetti FAG erano i più utilizzati , anche perchè molti impianti erano di fabbricazione tedesca come i cuscinetti FAG e non ho mai riscontrato carenze o difetti di fabbricazione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Grazie della info Adriano , anche perché il prezzo e uguale se non superiore a SKF.
Ho notato però che nella scatola non è presente il seiger che si vede nell'esploso che hai postato. E' normale? C'è invece un sacchettino con del grasso piuttosto liquido, dove va messo? Nei cuscinetti direttamente o nelle sedi o prima del paraolio?
Ho notato però che nella scatola non è presente il seiger che si vede nell'esploso che hai postato. E' normale? C'è invece un sacchettino con del grasso piuttosto liquido, dove va messo? Nei cuscinetti direttamente o nelle sedi o prima del paraolio?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Gabriele, evidentemente il seeger che hai citato andrebbe in alcuni modelli ed in altri no, visto che in un altro catalogo non appare. In effetti non ne capisco la funzione, per trattenere il paraolio non lo ritengo necessario, per trattenere il cuscinetto a sfere nemmeno, come distanziale fra cuscinetto e paraolio perché un seeger e non un semplice anello chiuso ?Non ha senso. Se il tuo mozzo c'e l'ha riutilizzalo, però devi controllare prima le dimensioni nel senso dell'asse( o spessore) del paraolio e del cuscinetto per vedere se ci sta (magari confrontando le dimensioni con i vecchi che smonti), altrimenti non metterlo . Questo catalogo come vedi non lo riporta. Per quanto riguarda l'olio nel sacchetto( i cuscinetti esigono grasso anche denso e non olio) io sono piuttosto pignolo ; anni fa acquistai un fustino di grasso filante VS della Fiat ed utilizzo sempre quello per i cuscinetti e per lubrificare organi importanti. Se non lo hai io acquisterei del grasso specifico per cuscinetti( ce ne sono di tante marche note) ed utilizzerei quello, i cuscinetti delle ruote sono soggetti a carichi alternati e gravosi e vogliono trattati bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...