Ritorno alla normalità
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Re: Ritorno alla normalità
......come non darti ragione ???????
Ma la natura dell'uomo è sempre
incontentabile, vuole l'estetica,
vuole l'originalità, vuole le prestazioni.
Ma quante cose vuole ?????????????
Ma la natura dell'uomo è sempre
incontentabile, vuole l'estetica,
vuole l'originalità, vuole le prestazioni.
Ma quante cose vuole ?????????????
Nel mio DNA solo 500
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------A Federì, diciamo che qualche anno de meno nun sarebbe male !!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma noi ci avremmo rimesso!!!!Adriano.Casoni ha scritto:------A Federì, diciamo che qualche anno de meno nun sarebbe male !!!
doibaf
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Scusami Fabio,
ma voglio illudermi che il desiderio di
Adriano sia "a cascata", quindi anche
noi ne beneficieremmo.
ma voglio illudermi che il desiderio di
Adriano sia "a cascata", quindi anche
noi ne beneficieremmo.
Nel mio DNA solo 500
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Adriano.Casoni fossi in te quei tubi terminali che hai lasciato "mozzi" li taglierei in obliquo come la record monza originale. Modesto parere personale
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Se devi rimettere la marmitta originale, questa la prendo io. A me fa impazzire!!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Rispetto il tuo gusto ma non concorda col mio. Ho sempre odiato il classico taglio "a fetta di salame" nel terminali dei tubi di scarico, forse perché, da esperienza motociclistica, detto taglio smorzava molto il suono (o sound come si dice ora) in uscita in quanto non era improvviso ma era accompagnato ed era meno secco e violento......come era il rumore tipico dei "petanciani" così chiamatiMauro695ss ha scritto:Adriano.Casoni fossi in te quei tubi terminali che hai lasciato "mozzi" li taglierei in obliquo come la record monza originale. Modesto parere personale
dal mio grande conterraneo Romagnolo di Forlimpopoli, Pellegrino Artusi. Chiedo scusa dell' accostamento che sembrerà volgare per alcuni , ma i terminali "mozzi" in genere "esprimono" meglio così la loro funzione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Sul sound non metto bocca perchè ad oggi non ho mai avuto modo di valutarne la differenza tra le due soluzioni. Certo è che a livello estetico, almeno dal mio punto di vista (ed anche da quello di un certo Karl Abarth) si fanno preferire quelle tagliate in obliquo. Ovviamente anch'io rispetto i tuoi di gusti
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Diciamo che il taglio a fetta di salame dei terminali degli scarichi di quel tempo, a mio avviso , era più il frutto di una usanza dell'epoca più che una scelta estetica, e forse ciò era proprio dovuto al minor rumore di uscita dello scappamento voluto a quei tempi, tempi in cui il rispetto per il prossimo non era una opzione, infatti ricordo visivamente un gran numero di scarichi di automobili così rifiniti come da te preferito.