Ritorno alla normalità

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Ritorno alla normalità

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Sono tornato alla normalità perciò che riguarda i cerchi CMR e le molle di rinforzo alla balestra. E' rimasto solo "fuori legge" il volantino in legno, ma quello rimarrà montato perché mi piace troppo. Ho anche proceduto, come già detto, alla sostituzione della scatola dello sterzo che ho acquistato dal tizio di Monza, e devo dire che non ha gioco ed è abbastanza sensibile. Ecco come è tornata e come era pochi giorni fa:
Allegati
440.jpg
496.jpg
1102.jpg
302.JPG
309.JPG
310.JPG
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Bulin »

:?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Gio Andreale »

Sempre bellissima Adriano!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Felipe500 »

Adriano.Casoni, peccato per quei bellissimi cerchi ... speriamo che il nuovo padrone le tratti bene :mrgreen: :mrgreen:

complimenti per il ritorno al passato, fa sempre la sua bellissima figura :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da MarcoMI500 »

scusate ma alla fine li ha presi uno del forum o uno esterno?
Vecchiofrengo
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
Nome: Frengo

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Vecchiofrengo »

Complimenti Adriano: pulita e compatta :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Felipe500 ha scritto:Adriano.Casoni, peccato per quei bellissimi cerchi ... speriamo che il nuovo padrone le tratti bene

complimenti per il ritorno al passato, fa sempre la sua bellissima figura
quoto quanto detto da Filippo :? :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Robertino82 »

Non vorrei andare in OT, ma vorrei chiedere ad Adriano che scarico monta. È molto bello!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Mauro695ss »

Robertino82 ha scritto:Non vorrei andare in OT, ma vorrei chiedere ad Adriano che scarico monta. È molto bello!
Io invece volevo un po "bacchettare" il buon Adriano proprio per lo scarico.. Quelle canne mozze non mi piacciono :sad:
Per il resto nulla dire, complimenti per il gioiellino :? E peccato per i cerchi :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Atomo27 »

Robertino82 ha scritto:Non vorrei andare in OT, ma vorrei chiedere ad Adriano che scarico monta. È molto bello!
Record monza in alcune foto poi in una mi sembra una super sprint forse non leggo bene la foto.
un'altra cosa che non mi convince la datanella foto.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------malfidato e diffidente, Roberto! Chiedo scusa ma.......mi scappa un OT: le date riportate sulle foto sono di circa 3 anni fa allorchè portavo ancora in giro i mirei nipoti. In una si vede il più grande, poi diventato ing civile, mentre si abbevera alla ....fonte del nonno previdente in una assolata e calda giornata estiva all'aeroporto di Magreta di Modena, un pioccolo aero club che ha ospitato l'equipe per la prova di lancio del satellite metereologico in quota, come prova per partecipare alla competizione di questi oggetti realizzati da licei scientifici di mezza europa. Per l'italia era stato scelto il liceo Muratori di Modena ed il coordinatore era l'insegnante di matematica, ma il collaboratore per le parti elettroniche e dei vari dispositivi di rilevamento fu il papà (mio figlio) Massimo, ma non doveva comparire. Si è trattattato di una gara internazionale di lancio di questi satelliti indicata dalla sigla CANSAT, ( la sigla indica appunto: barattolo e satellite) svoltaasi poi presso il centro spaziale norvegese ( non ricordo ìi nome) di cui le varie delegazioni partecipanti furono ospiti per una decina di giorni. Il satellite veniva lanciato tramite un razzo vettore all'altezza di circa 1000 metri dal suolo, e conteneva una serie di dispositivi che durante la discesa del bararttolo (infatti era questa la dimensdione obbligatoria del trasmettitore) trasmetteva a terra il maggior numero possibile di dati relativi alla atmosfera: temperatura, umidità , quota , velocità, ecc. Vinsero gli inglesi , e noi ci piazzammo solo al 5° posto, ma fu una esperienza veramente entusiasmante sia per i 6 ragazzi partecipanti che per gli altri collaboratori (partecipò anche il nonno , cui venne richiesta la esecuzione del complesso barattolo della cedrata Tassoni (che sponsorizzava la troupe) con un gancio fornito dalla organizzazione per l'attacco del piccolo paracadute ed il dispositivo di richiusura dello stesso dopo il preciso taglio e la immissione di tutti i componenti. Se non ricordo male il peso totale della ......capsula doveva essere di 330 grammi. Per quanto riguarda i famosi cerchi, ebbene per soddisfare la vostra curiosità, vi dirò che mai li avrei ceduti ad un estraneo al forum e quello che li ha ricevuti, so che li custodirà con vera passione; poi li vedrete montati sulla sua vettura ed allora capirete chi è. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Fra88
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Fra88 »

È bella anche in configurazione originale!!! Io una mezza idea di chi possa averli presi ce l'ho!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Adriano.Casoni »

------non ho fatto in tempo a postare la marmitta vecchia e poi trasformata. Trattasi di una IMASAF coi due terminali ingrossati di sound orrendo e non di mia soddisfazione, allora li ho tagliati e sostituiti con due tubi inox da 28mm: :s
Allegati
COME é ORA
COME é ORA
COME ERA ALL'ACQUISTO
COME ERA ALL'ACQUISTO
669.jpg (10.04 KiB) Visto 3192 volte
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Albatros »

Carissimo,
senza nulla togliere al ritorno alla
normalità, a titolo personale, la
preferivo con quei cerchi.
Non so, ma quando l'ho vista a
Castelfranco, mi ha fatto un po
rivivere i tempi andati.
Cmq :?: per
come ha ripreso la sua originalità.
Ciaoooooo
:s :s :clap: :clap:
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Ritorno alla normalità

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Grazie Federico, ma ti dirò che mi sentivo un pò come un pesce fuor d'acqua: infatti il mio peso mi costringeva a tenere molle di rinforzo fra la balestra e la scocca. Cio nonostante gli ultimi giorni di permanenza in Italia dei miei nipoti , hanno voluto che li conducessi a fare un giro con la 5ina del nonno, e così ho fatto; ebbene ad ogni piccola curva le gomme strisciavano contro la scocca, nonostante montassi le gomme originali 125/12 , e questo mi ha provocato un gran fastidi. Così ho deciso che il tutto doveva ritornare alla normalità altrimenti avrei dovuto passare a trasformazioni che non ho mai amato fare , come ribattere i bordi dei parafanghi o altro, così sono tornato " normale". L'altra mattina sono andato a Scandiano (RE) da Pizzarelli a prendere alcune cose che mi occorrevano perché poi lui chiude in agosto per le ferie, mi sono fatto circa 100 chilometri e mi sembrava di guidare una 500 nuova. Ora, perché uno deve tenere equipaggiata una vettura in modo che gli soddisfi gli occhi ma non gli soddisfi il piacere di guidarla? :sad: :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “Originali”