catena primaria
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
catena primaria
Ciao a tutti chiedo agli esperti un consiglio, devo cambiare le catene alla mia alfa,quella piccola e' chiusa mentre ne ho trovata una con la falsa maglia posso montarla tranquillamente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: catena primaria
Certamente la puoi montare, ma devi posizionare il fermo del giunto con le punte rivolte nel senso di rotazione, proprio come nelle moto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Enzo
- Sostenitore
ottimo,grazie Maurizio
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Scusami mi sono sbagliato nello scrivere le punte del fermo le devi mettere all'opposto del senso di rotazione, altrimenti tende a saltar viaMaurizio ha scritto:Certamente la puoi montare, ma devi posizionare il fermo del giunto con le punte rivolte nel senso di rotazione, proprio come nelle moto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Piccolo OT: quella originale era come dici tu chiusa, ma per cambiarla occorreva tirare giù tutto. Una volta mi sono procurato la falsamaglia (naturalmente montata come dice Maurizio! ), l'ho aperta e sono riuscito con infinita pazienza a metterla smontando solo coppa e coperchio punterie. Ricordo che quella piccola non deve rispettare alcuna fase, che viene invece fatta tra asse motore e cammes.
doibaf
doibaf
- Enzo
- Sostenitore
Esatto la primaria è un problema cambiarla e mi hai dato un altro buon motivo per mettere quella con la fa maglia