Consiglio su batteria
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: Consiglio su batteria
Ieri guardavo le offerte sulle batterie e me ne è capitata una sulle Bosch, oggi vedendo che tu ne monti una ho voluto chiedere come ti trovavi con questa batteria, tutto qui.
La marca è secondaria.
Grazie cmq per il feedback
Ma sto staccabatteria serve? in che consiste?
A me di svitare un paio di morsetti un paio di volte l'anno non crea problemi
La marca è secondaria.
Grazie cmq per il feedback
Ma sto staccabatteria serve? in che consiste?
A me di svitare un paio di morsetti un paio di volte l'anno non crea problemi
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
MarcoMI500, Marco.. piacere mio sinceramente?? l stacca batteria è un oggetto che non ho mai considerato.. ha le sue utilità.. sicuramente...
Cmq La Bosch.. va benissimo... anche se... il trucco è: avere un impianto elettrico efficiente...
Cmq La Bosch.. va benissimo... anche se... il trucco è: avere un impianto elettrico efficiente...
Ma tu... C'eri??!!
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
MarcoMI500,
io la lascio ferma per diversi giorni e svitando fai in un attimo a staccare un polo e a prservare la batteria... lo consiglio vivamente (troverai topic relativi)
poi non penso che guiderai le tue 3/4/5 cinquine (ma quand'è che ti fermi) contemporaneamnte...
io la lascio ferma per diversi giorni e svitando fai in un attimo a staccare un polo e a prservare la batteria... lo consiglio vivamente (troverai topic relativi)
poi non penso che guiderai le tue 3/4/5 cinquine (ma quand'è che ti fermi) contemporaneamnte...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Concordo con tutto quanto detto: la Bosch è un'ottima batteria e anche utilizzate su vetture di "oggi" non mi hanno mai dato problemi. Montare lo staccabatterie su una 500 mi pare un preziosismo inutile, come dice giustamente Zigzag basta scollegare il polo negativo se rimane ferma a lungo e tutto è risolto . Luca, dalla foto che hai postato, mi sembra di vedere che il morsetto del positivo (cavo nero) è proprio sopra alla traversa del morsetto ferma batteria; io fossi in te interporrei un pezzetto di lastrina di gomma fra i due elementi che potrebbero entrare in contatto al momento dello smontaggio , se non si ha l'accortezza di staccare prima il morsetto negativo. Scusa ma io ho il pallino della precisione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Zio.. Ed hai ragione... Piccole accortezze che salvano da
Noie... Lo farò tranquillo
Noie... Lo farò tranquillo
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
Ciao, io ho comprato una FIAM specifica per i cinquini ( come sapete sono più strette rispetto a batterie normali). E se non uso il cinquino per molto tempo stacco la batteria.
Comunque queste batterie non le trovi avunque e costano circa 80 euro.
Comunque queste batterie non le trovi avunque e costano circa 80 euro.
-
- Sostenitore
- Nome: alessandro
io penso che lo staccabatterie non e' indispensabile ma utile,anche perche' staccare sempre i poli e' una rottura di pa@@e invece con lo stacca batterie inserisci la chiavetta di plastica e vai...direi molto piu' pratico....e veloce
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Gli antichi dicevano: "est modus in rebus", cioè a dire che dipende da quanto tempo intercorre fra il fermo macchina e la successiva messa in moto. Secondo me è giustificato il distacco della batteria solo se la macchina rimane ferma per un periodo ininterrotto di almeno 2 mesi, per un periodo più breve non è il caso; a meno che l'impianto sia difettoso e dia luogo a dispersioni, ma allora parliamo di necessità di distacco e non di facoltà. Poi uno può anche decidere di staccare la batteria ogni sera. Io conoscevo una persona che ogni sera sollevava con due crick la sua vecchia Aprilia Lancia, (che utilizzava spesso quasi ogni giorno) perchè cosi era convinto di evitare la ovalizzazione degli pneumatici.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: alessandro
adesso come faceva il tuo amico mi sembra esagerato..... pero' staccare la batteria con lo stacca batterie e' molto piu' semplice e veloce....
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Non posso che confermare quello che è stato detto sulla validità della Bosch.
Sulla mia 500 ho installato una Bosch S4 19 da 40Ah. L'ho installata dal 4/12/2008 comperata presso IperCoop di Torino (zona Spina 3) al prezzo di 73,00€. Eroga il suo servizio egregiamente anche con la temperatura al di sotto dello zero gradi.
Per le misure e la posizione dei morsetti rimando all'allegato preso dal catalogo Bosch che comunque si trova in Internet. Concludo dicendo che la batteria nella sua postazione sulla vettura è fissata tramite le staffe originali della Fiat.
Sulla mia 500 ho installato una Bosch S4 19 da 40Ah. L'ho installata dal 4/12/2008 comperata presso IperCoop di Torino (zona Spina 3) al prezzo di 73,00€. Eroga il suo servizio egregiamente anche con la temperatura al di sotto dello zero gradi.
Per le misure e la posizione dei morsetti rimando all'allegato preso dal catalogo Bosch che comunque si trova in Internet. Concludo dicendo che la batteria nella sua postazione sulla vettura è fissata tramite le staffe originali della Fiat.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Scusate mi sono dimenticato di mettere una foto della batteria. Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Cliff
- Sostenitore
- Nome: M
Oggi ho comprato la mia prima batteria per la 500, per cui aggiungo anche la mia (dolorosa) testimonianza: Palermo, da 45h me l'hanno fatta pagare 60€
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Buongiorno,
io ho acquistato questa batteria e mi sto trovando benissimo. Ottimo imballaggio, ottimo prezzo, entra perfettamente nel vano del cinquino e si può decidere se acquistarla con polo positivo a destra o sinistra.
Quando ho contattato telefonicamente il venditore si è dimostrato molto gentile.
Hanno tardato la consegna ma mi hanno inviato un codice per avere uno sconto sul prossimo acquisto.
Esperienza positiva
http://www.autoricambionline.com/_i/188 ... 330en.html
io ho acquistato questa batteria e mi sto trovando benissimo. Ottimo imballaggio, ottimo prezzo, entra perfettamente nel vano del cinquino e si può decidere se acquistarla con polo positivo a destra o sinistra.
Quando ho contattato telefonicamente il venditore si è dimostrato molto gentile.
Hanno tardato la consegna ma mi hanno inviato un codice per avere uno sconto sul prossimo acquisto.
Esperienza positiva
http://www.autoricambionline.com/_i/188 ... 330en.html
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Marco ti posso assicurare che la marca Uranio nel settore batterie è sempre stata nelle primissime posizioni, ottimo acquisto e prezzo più che conveniente.
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Interessante!
Ma il polo dx o sx in base a cosa lo si vede?
Per esempio, questa in foto come viene considerata?
Ma il polo dx o sx in base a cosa lo si vede?
Per esempio, questa in foto come viene considerata?