Consiglio su batteria
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
Re: Consiglio su batteria
Ciao Marco,
Mi avevano detto che quella della micra era perfetta ma non so dirti altro...
Mi avevano detto che quella della micra era perfetta ma non so dirti altro...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------La batteria della 500 è da 32 A/h e le sue dimensioni le ho riportate nello schizzo che allego. Fare bene attenzione alla posizione dei due poli (+ e - ) poiché sono invertiti rispetto a quelli di quasi tutte le altre batterie in commercio. Per quanto riguarda la marca e l'acquisto, per la batteria non è come l'olio che è recuperato con metodi particolari da quello già usato, e di solito la Bosch fa offerte nei supermercati molto vantaggiosi. Ma è assai difficile trovare la misura che si confaccia alla 500, e spesso bisogna ricorrere ai negozi di parti elettriche e il costo si aggira intorno ai 100 euro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Adriano.Casoni,
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Adriano.Casoni,
scusa la mia pignoleria, ci puoi indicare se in poli vanno posizionati verso/ vicino alla calandra o viceversa??
scusa la mia pignoleria, ci puoi indicare se in poli vanno posizionati verso/ vicino alla calandra o viceversa??
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
I poli sulla mia sono rivolti verso l'abitacolo col positivo verso la ruota di scorta però so x certo che si possono avere anche al contrario cioè sempre rivolti verso l'abitacolo ma con i poli al contrario
-
- Sostenitore
- Nome: alessandro
ciaoo qui dalle mie parti una batteria specifica per la 500 costa circa 50 euro si trova tranquillamente e mi sembra anche che e' da 45 ah......
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----In origine i poli sono verso il serbatoio benzina, quindi opposti alla calandra( se i cavi del positivo e del negativo sono ancora gli originali, lo dicono le rispettive lunghezze)Atomo27 ha scritto:Adriano.Casoni,
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Io ho acquistato il cinquino con una batteria adattata quindi non nessuno riferimento, ne approfitto per chiedere una foto di tutto staffa/e di fissagio incluse visto che nella mia mancavano.
PS possibilmente della R
PS possibilmente della R
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Adriano.Casoni,
Grazie mille per il bozzetto con le misure, ne terrò conto per acquistare una batteria il più possibile vicina all'originale
Grazie mille per il bozzetto con le misure, ne terrò conto per acquistare una batteria il più possibile vicina all'originale
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Ho visto montare una batteria a gel usata per spl oppure per i lampioni con pannelli solari che vengono installati per strada.vanno benissimo e senza modificare nulla
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Nome: Robertino
MarcoMI500, al momento ho un batteria da 34Ah, ma è troppo piccola...noto che stenta a far partire il motore...
Il meccanico mi ha consigliato una 45Ah!
Il meccanico mi ha consigliato una 45Ah!
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Lambretta J50 Deluxe del '68
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Atomo27, Oggi mi trovi confessato và!!
Penso proprio che l'attacco della L(mia) e la R siano gli stessi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Chiuritusu,
ho trovato delle buone offerte sulla bosch. Tu come ti trovi con questa batteria?
ho trovato delle buone offerte sulla bosch. Tu come ti trovi con questa batteria?
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
marco500mi già che ci sei monta lo staccabatteria...MarcoMI500 ha scritto:Chiuritusu,
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Marco.. benissimo.. l'ho presa un paio di anni fa, forse anche 3(infatti la garanzia sarà bella che scaduta ) eppure nonostante sta spesso ferma la vettura, e sempre con i poli attaccati, come vedi in foto(non li stacco mai ) non ha ancora perso colpi.. come nuova.. mi pare che la pagai 55/60euro...
Cmq non vi fissate tanto con le Marche.. le case produttrici saranno 2 o 3, poi le vari case, ci imprimono il loro marchio adesivo sopra...
Prima di questa, avevo una batteria di marca ignota, eppure mi è durata 5anni..
Fissazioni????
Cmq non vi fissate tanto con le Marche.. le case produttrici saranno 2 o 3, poi le vari case, ci imprimono il loro marchio adesivo sopra...
Prima di questa, avevo una batteria di marca ignota, eppure mi è durata 5anni..
Fissazioni????
Ma tu... C'eri??!!