Afragolese ha scritto:Quanto costano queste ganasce?
MODIFICHE
- Tanokart
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Re: MODIFICHE
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Re: MODIFICHE
Io non mi sono mai interessato poiù di tanto alla questione ganasce per chè ho dischi anteriori e tamburi 126bis al posteriore. Quando ho acquistato i tamburi e ganasce posteriori ho notato che quest'ultime sono intercambiabili ad una marea di auto del gruppo Fiat anche recenti, pertanto ci saranno sicuramente in versione mescola racing dei vari produttori del tipo Ferodo, Brembo, Tar-Ox, etc.
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Re: MODIFICHE
Per le ganasce racing, chiedete a Rik Ferrari.. Le vende anche vescio della TAR-OX.. Mi pare che le vendeva a 35 la coppia.. Altrimenti come dice Maurizio ci
Sono quelle in tessuto!!!
Sono quelle in tessuto!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: MODIFICHE
Una volta un signor anziano mi raccontava che, sulle ganasce, facevano dei "tagli" sul ferodo a 45° ma non avendole mai viste non so a quale distanza bisogna incidere.
Penso che qualcosa migliori, se non si riduce di troppo l'area di contatto con i tamburi.
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Re: MODIFICHE
TAR-OX...quando premi il freno ti scolla il sedile dal pianale...Chiuritusu ha scritto:Per le ganasce racing, chiedete a Rik Ferrari.. Le vende anche vescio della TAR-OX.. Mi pare che le vendeva a 35 la coppia.. Altrimenti come dice Maurizio ci
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Re: MODIFICHE
Si quella dei tagli è una procedura nota...la si fà pure sulle vespe...e vendono pure ganasce già intagliate...Maxeliano ha scritto:Una volta un signor anziano mi raccontava che, sulle ganasce, facevano dei "tagli" sul ferodo a 45° ma non avendole mai viste non so a quale distanza bisogna incidere.
Penso che qualcosa migliori, se non si riduce di troppo l'area di contatto con i tamburi.
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Re: MODIFICHE
Tanokart, ahahahahahah....
cmq quella degli intagli è una cosa vecchia, anche se... temo in un consumo precoce!!!
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Re: MODIFICHE
La ditta TAR-OX era situata a Galbiate,(Lecco) nel paese natale di mia moglie, l'ingenier Giovanni Taroni l'ho conosciuto di persona, una forza, una volta siamo andati a provare un'impianto dei freni su una lancia tema, non vi dico le corse nelle strade intorno a Galbiate, ci lavorava anche mio cognato fratello di mia moglie.
Ora situata ad Osnago dopo la sua scomparsa e ha preso in mano l'azienda sua figlia Valeria. Cmq anni fa mio cognato è un altro operaio aprirono questa ditta http://www.centertecnofreno.it/contatti.htm
Riguardo i tagli a 45° sulle ganasce servono solo a far si che, entrando nell'acqua defluisca + velocemente tra nastro e tamburo, anche xche si ha un atrito minore x via della superficie minore.
PS ricordatevi che se all'interno del complesso frenante vi è della polvere proveniente dall'usura dei freni è che sia asciutta, non soffiatela via, xche serve ad aumentare l'atrito, diff quando si provano i freni sui rulli è siamo al limite dello scompenso si smonta il tamburo che frena di + è si ci dà una bella soffiata, e vedrete come cambia il bilanciamento della frenata.
Ora situata ad Osnago dopo la sua scomparsa e ha preso in mano l'azienda sua figlia Valeria. Cmq anni fa mio cognato è un altro operaio aprirono questa ditta http://www.centertecnofreno.it/contatti.htm
Riguardo i tagli a 45° sulle ganasce servono solo a far si che, entrando nell'acqua defluisca + velocemente tra nastro e tamburo, anche xche si ha un atrito minore x via della superficie minore.
PS ricordatevi che se all'interno del complesso frenante vi è della polvere proveniente dall'usura dei freni è che sia asciutta, non soffiatela via, xche serve ad aumentare l'atrito, diff quando si provano i freni sui rulli è siamo al limite dello scompenso si smonta il tamburo che frena di + è si ci dà una bella soffiata, e vedrete come cambia il bilanciamento della frenata.
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Re: MODIFICHE
Chiuritusu, sinceramente io credo che la sicurezza e la salvaguardia di noi stessi e di chi ci circonda sia la prima cosa da considerare!! Quindi anzichè basarsi sul consumo precoce o sul prezzo delle cose bisosgnerebbe basarsi sui risultati che si otterrebbero sfruttando tali ricambi anche a costi eccessivi, quando ci sta la passione si vuole sempre avere il meglio e i soldi che si spendono non contano!!
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Re: MODIFICHE
rosario non ti far sentire dai ricambisti che ciofeche di tutte le specie le fanno strapagare.
comunque il discorso tagli sulle ganasce le facevo pure io sul mio free,che essendo elaborato tra i tanti difetti,aveva il problema del surriscaldamento dei freni.
con questa tecnica,almeno se non lo si portava a limite,faceva il suo sporco lavoro.
rosario,tanto per dirtene un'altra,tutto dipende da che motore monti e che assetto-cerchi vuoi montare sulla 500,e non ultima,se hai i parafanghi originali o bordi ribattuti.a quel punto puoi scegliere anche di montare freni a disco forati e baffati fatto home made.basta capire cosa cerchi,e che spesa prevedi di avere.
il discorso freni a disco vale di più se hai oltre a un motore vivace,la volgia di montare i cerchi 10
comunque il discorso tagli sulle ganasce le facevo pure io sul mio free,che essendo elaborato tra i tanti difetti,aveva il problema del surriscaldamento dei freni.
con questa tecnica,almeno se non lo si portava a limite,faceva il suo sporco lavoro.
rosario,tanto per dirtene un'altra,tutto dipende da che motore monti e che assetto-cerchi vuoi montare sulla 500,e non ultima,se hai i parafanghi originali o bordi ribattuti.a quel punto puoi scegliere anche di montare freni a disco forati e baffati fatto home made.basta capire cosa cerchi,e che spesa prevedi di avere.
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- Rosdev95
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Re: MODIFICHE
Afragolese, con il discorso dei ricambisti ti posso dare ragione, ma sinceramente se tu ti basi su un discorso che bisogna avere una buona frenata solo in caso di elaborazioni ti sbagli di grosso ! Io preferisco essere al sicuro ed avere una buona frenata anche se la mia 500 fa 60kmh, poi se tu elabori i freni solo perchè elabori il motore sono problemi tuoi, hai una considerazione diversa e la rispetto, ma per me la frenata originale della 500 è troppo lunga e voglio migliorarla a prescindere dalle modiche che effettuerò se avrò voglia di effettuarle.
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Re: MODIFICHE
Maurizio ha scritto:La ditta TAR-OX era situata a Galbiate,(Lecco) nel paese natale di mia moglie, l'ingenier Giovanni Taroni l'ho conosciuto di persona, una forza, una volta siamo andati a provare un'impianto dei freni su una lancia tema, non vi dico le corse nelle strade intorno a Galbiate, ci lavorava anche mio cognato fratello di mia moglie.
Ora situata ad Osnago dopo la sua scomparsa e ha preso in mano l'azienda sua figlia Valeria. Cmq anni fa mio cognato è un altro operaio aprirono questa ditta http://www.centertecnofreno.it/contatti.htm
Riguardo i tagli a 45° sulle ganasce servono solo a far si che, entrando nell'acqua defluisca + velocemente tra nastro e tamburo, anche xche si ha un atrito minore x via della superficie minore.
PS ricordatevi che se all'interno del complesso frenante vi è della polvere proveniente dall'usura dei freni è che sia asciutta, non soffiatela via, xche serve ad aumentare l'atrito, diff quando si provano i freni sui rulli è siamo al limite dello scompenso si smonta il tamburo che frena di + è si ci dà una bella soffiata, e vedrete come cambia il bilanciamento della frenata.
Ma esistono ancora componenti Tarox in commercio???
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Re: MODIFICHE
rosario forse mi sono espresso male.la frenata della 500 fa pena,specie se c'è asfalto bagnato o in discesa o su asfalto sporco.Rosdev95 ha scritto:Afragolese, con il discorso dei ricambisti ti posso dare ragione, ma sinceramente se tu ti basi su un discorso che bisogna avere una buona frenata solo in caso di elaborazioni ti sbagli di grosso ! Io preferisco essere al sicuro ed avere una buona frenata anche se la mia 500 fa 60kmh, poi se tu elabori i freni solo perchè elabori il motore sono problemi tuoi, hai una considerazione diversa e la rispetto, ma per me la frenata originale della 500 è troppo lunga e voglio migliorarla a prescindere dalle modiche che effettuerò se avrò voglia di effettuarle.
mi spiace per chi vuole la 500 targa oro,ma io monterei a tutte le 500 i mozzi del 126 e nella parte anteriore un bel kit freni a disco home made.ho pure la dima per la piastra.
c'è un'amico che monta mozzi 126 ma con distanziale attacco stretto,quindi solo qualcuno con l'occhio clinico vede la modifica.
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Re: MODIFICHE
Afragolese, Vi ringrazio dei consigli che mi date, ma anzichè trapiantare un'altra auto sulla mia... preferisco spendere un qualcosina in più e potenziare la mia! Se devo essere sincero una sola cosa modificherei alla mia macchina trapiantandola dalla 126 ovvero il cambio sequenziale ! E ritornando al discorso della targa oro, una volta che ti hanno rilasciato il CRS, puoi anche stramodificarla, ma l'attestazione dell'ASI rimane la stessa che ti hanno rilasciato in precedenza
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Re: MODIFICHE
be allora montagli freni a disco(solo nell'anteriore) e vedrai che hai una frenata al top